«Costermano sul Garda 8 (otto) - Caselle di Sommacampagna 0 (zero) - «Otto a Zero» - A Costermano sul Garda sono già arrivati all'OTTAVO Piano degli Interventi... mentre a Caselle siamo ancora a ZERO. Secondo me a Sommacampagna... c'è qualcosa che non funziona.

Domenica 22 Maggio 2016 (il giorno del mio compleanno) gli Elettori del Comune di Costermano - chiamati alle urne - hanno votato per il Referendum consultivo... per cambiare nome al Comune e il 66% dei Votanti ha detto "SI" a... COSTERMANO SUL GARDA.
.
.
Durante la Campagna Elettorale a favore del "SI", il Sindaco di Costermano: Stefano Passarini, ha incontrato la popolazione (in 10 occasioni pubbliche) e tra le diapositive illustrate evidenzio quella che contiene questo testo: "Aggiungiamo valore a Costermano sul Garda con il piano «Costermano eccellenza ambientale» con la fruizione del paesaggio e con la messa a sistema delle eccellenze del territorio".
.
.
Che Costermano sia un Comune... il cui territorio è... "sul Garda", credo che sia una affermazione che sia innegabile, visti, tra l'altro, i paesaggi che si possono fruire passeggiando nel Comune di Costermano con delle stupende viste... "sul Garda". 
.
.
Premesso questo, se oggi scrivo in merito a Costermano sul Garda... è perchè questa sera in Consiglio Comunale, verrà discusso un punto dell'Ordine del Giorno... che ha questo oggetto: "Ottavo Piano degli Interventi - Illustrazione del Documento del Sindaco - Presa d'Atto".
.
.
Visto questo ordine del giorno posso scrivere: «Costermano sul Garda 8 (otto) - Caselle di Sommacampagna 0 (zero)» - «Otto a Zero» - A Costermano sul Garda sono già arrivati all'OTTAVO Piano degli Interventi... mentre a Caselle siamo ancora a... ZERO Piani degli Interventi evidenziando che - secondo me medesimo - a Sommacampagna... c'è qualcosa che non funziona in merito al Piano degli Interventi... visto che non ne è stato approvato ancora nessuno?
.
Per dovere di cronaca va anche scritto che il Comune di Costermano è già arrivato alla Adozione della 2^ Variante al Piano di Assetto del Territorio, mentre a Sommacampagna siamo ancora fermi al PAT quello che è stato... "pensato" ancora nel 2014... 12 anni fa.
.
Evidenzio il dettaglio: 
«OTTO a ZERO per il P.I.» e lo collego al piano: "Costermano Eccellenza Ambientale" perchè l'oggetto dell'8° Piano degli Interventi di Costermano sul Garda che verrà discusso stasera in Consiglio Comunale... riguarda questi temi:
.
Aree verdi di compensazione ambientale
Verifiche ricognitive SAU
Aggiornamento percorsi ciclopedonabili
Aree pubbliche progetti Amministrazione Comunale
Interventi puntuali accordi art. 6 LR 11/04
Altre azioni

.









.
Letto il Documento del Sindaco relativo all'8° Piano degli Interventi... quand'è che a Sommacampagna - ma sopra tutto a Caselle - verrà realizzato un progetto e/o un piano simile a quello che sta approvando il Comune di Costermano sul Garda che è relativo a: Aree verdi di compensazione ambientale - Aggiornamento percorsi ciclopedonabili - Aree pubbliche progetti Amministrazione Comunale - Interventi puntuali accordi art. 6 LR 11/04?
.

Commenti