Se l'AERTRE SpA - che gestisce l'Aeroporto di Treviso, per lo "Sviluppo Traffico Aeroporto", nel 2014 ha speso 4.961.424 euro [quasi tutti spesi per la Ryanair (?)], quanti euro verranno spesi per le rotte della Ryanair che sono state aperte all'Aeroporto Valerio Catullo?

Finalmente ieri sono riuscito a leggere il Bilancio 2014 della AERTRE SpA che è la Società di Gestione dell'Aeroporto di Treviso e alla pagina 46 di detto bilancio possiamo leggere che alla voce : "Servizi Commerciali" sono stati spesi ben... 4.961.424 euro per lo "Sviluppo del Traffico Aeroportuale"... poi si legge che hanno speso solo 8.000 euro per la "Pubblicità" e.... hanno pure speso anche 10.758 euro per "Spese di Rappresentanza" e sotto alla tabella (come sotto riprodotta) hanno poi aggiunto anche questa precisazione: "La variazione dei costi per lo sviluppo traffico aeroportuale rispetto all'esercizio precedente (4.296.960 euro + 664.464) è dovuta all'incremento traffico e ai nuovi accordi stipulati con Ryanair e Wizz Air"... ed è pertanto evidente che quasi 5 milioni di Euro sono stati "erogati" alle cosi dette compagne Low Cost (che sono low cost perchè, chi paga, sono gli altri).
.
.
Se oggi ho evidenziato questo dettaglio - "Sviluppo Traffico Aeroporto" - come riportato su Verona Sera nell'articolo a titolo: "Ryanair inaugura la nuova rotta dal Catullo verso Stansted con una promozione" e sotto titolo: "Il nuovo collegamento verso Londra è attivo da oggi, 4 novembre, portando così a tre il numero di rotte offerte dallo scalo aeroportuale scaligero nell’inverno 2015-2016" segnalo che Ryanair è anche a Verona.
.
.
Ryanair inaugura la nuova rotta dal Catullo verso Stansted con una promozione

Ryanair ha festeggiato oggi (4 novembre) l’avvio della nuova rotta da Verona a Londra Stansted, operativa con 3 frequenze settimanali – ogni mercoledì, venerdì e domenica.
Il nuovo collegamento per Londra Stansted va ad aggiungersi alle due rotte Ryanair già attive da Verona – Bruxelles Zaventem e Palermo – portando così a 3 il numero di rotte offerte dall’Aeroporto Catullo nell’inverno 2015-2016.
Per festeggiare l’avvio dei voli per Londra Stansted Ryanair ha messo in vendita posti a partire da soli 14,99 euro per viaggiare verso la capitale del Regno Unito a novembre e dicembre. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di venerdì 6 novembre.
A Verona, Chiara Ravara, Sales & Marketing Executive Ryanair per l’Italia, ha dichiarato: "Ryanair è lieta di festeggiare oggi a Verona l’avvio dell’importante collegamento per Londra Stansted - che opereremo con tre frequenze a settimana alle più basse tariffe d’Europa portando a 3 il numero di rotte offerte dall’Aeroporto Catullo nella programmazione invernale 2015-2016. Per festeggiare i nuovi voli per Londra stiamo mettendo in vendita posti a partire soli da 14,99 euro per volare nel Regno Unito a novembre e dicembre, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di venerdì (6 novembre). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito a www.ryanair.com per evitare di perderli".

.
Evidenziata la tabella del Bilancio 2014 dell'Aeroporto di Treviso ed evidenziato l'articolo di Verona Sera, posso chiedermi se... AERTRE SpA - che gestisce l'Aeroporto di Treviso - per lo "Sviluppo Traffico Aeroporto" - nel 2014 ha speso 4.961.424 euro [quasi tutti spesi per la Ryanair (?)], quanti euro verranno spesi per le rotte della Ryanair che sono state aperte all'Aeroporto Valerio Catullo?
.
Le società di Gestione Aeroportuale prima di spendere soldi per "Incrementare il Traffico Aeroportuale", non sarebbe il caso che prima si dotassero di una V.I.A. POSITIVA e prima spendessero soldi per realizzare le opere di mitigazione e di compensazione ambientale a tutela del territorio circostante gli aeroporti e per la salvaguardia della salute delle popolazioni nell'intorno residenti?
.
.
E a proposito di V.I.A. - Valutazione di Impatto Ambientale - va segnalato che, ieri è iniziata la Procedura di V.I.A. dell'Aeroporto di Ciampino e a quanto pare ora l'unico aeroporto... mai sottoposto a V.I.A. è l'Aeroporto di Verona.
.
E visto che abbiamo concluso con l'Aeroporto Valerio Catullo, ricordiamo anche un'articolo dell'Arena a titolo: "Tra Catullo e Brescia alleanza da ricostruire"... dove ovviamente non si parla che il Catullo è senza V.I.A.
.

.

Commenti