Quando il 23 Luglio 2015 ho presentato in Comune la proposta del Parco a Tema: "CITTA' M.I.A. - Musica-Immagine-Arte"... mai e poi mai.. avrei immaginato: 1°... che ci fossero ancora le FESTE dell'UNITA' e 2°... che alla Festa dell'Unità Provinciale di Quinzano - questa sera - ci fosse un dibattito con questo tema: "THE SHOW MUST GO ON CULTURA E MONDO DELLO SPETTACOLO COME MOTORE PER L’ITALIA: DISCUTIAMO INSIEME!"

Quando il 23 Luglio 2015 ho presentato in Comune la proposta del Parco a Tema: "CITTA' M.I.A. - Musica-Immagine-Arte"... mai e poi mai.. avrei immaginato: 1°... che ci fossero ancora le FESTE dell'UNITA' [perchè queste erano le Feste Organizzate dal Partito Comunista (che credevo non ci fosse più)] e 2°... che alla Festa dell'Unità Provinciale del Partito Democratico (che c'azzecca il PD... con il PCI) di Quinzano - questa sera - ci fosse un dibattito con questo tema: "THE SHOW MUST GO ON CULTURA E MONDO DELLO SPETTACOLO COME MOTORE PER L’ITALIA: DISCUTIAMO INSIEME!"
.
Come è noto... e lo sto ricordando da giorni, il 23 Luglio ho inviato - via PEC al Comune di Sommacampagna - il documento avente ad oggetto "Considerazioni relative all’Art. 27: “Porta di Sommacampagna” e all’Art. 19: “Mirabilia” del P.A.Q.E. che caratterizzano l’A.T.O. n° 7 “Infrastrutture della pianificazione sovraordinata”" costituito da tre allegati i cui "link" sono qui sotto riportati.
.
.
.
.
Quello che c'è dentro quella proposta... come è stata presentata in Comune, di fatto, è una "IDEA" di un "PARCO A TEMA" denominato "CITTA' M.I.A." i cui temi sono la "MUSICA... l'IMMAGINE... e l'ARTE"... e scoprire solo adesso che alla FESTA dell'UNITA' andranno a discutere sul fatto che la CULTURA e il MONDO dello SPETTACOLO, potrebbe diventare il MOTORE PER L'ITALIA... non può che farmi piacere... anche perchè io lo sostengo da parecchi anni ormai che i progetti culturali vanno realizzati.
.
Sono anni che all'Amministrazione Comunale di Sommacampagna propongo che - qui da noi - sia realizzato un "Parco Tema: Ludico Culturale"... e che volessero farlo (accettando il mio suggerimento) l'avevano anche "promesso" nel Programma Elettorale del Sindaco Manzato dell'Anno 2004, visto che avevano scritto questo: "Mirabilia: progetto per un parco tematico musicale condiviso con il Piano Strategico della città di Verona, con strutture per spettacoli musicali, spazi museali, sale di registrazione, sale di proiezione, sale per conferenze e convegni, videoteche, uffici e servizi in generale, negozi, alberghi, uffici viaggio e turismo, ed altre strutture connesse".
.
Ricordato questa promessa di 11 anni fa... ricordiamo che alla Festa dell'Unità Provinciale del Partito Democratico di Quinzano - questa sera - si terrà un dibattito con questo tema: "THE SHOW MUST GO ON CULTURA E MONDO DELLO SPETTACOLO COME MOTORE PER L’ITALIA: DISCUTIAMO INSIEME!"
.



.
E se oggi evidenzio questa singolare coincidenza... è perchè al dibattito: "
CULTURA E MONDO DELLO SPETTACOLO COME MOTORE PER L’ITALIA" parteciperà anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Sommacampagna: Isabel Granados.
.
E della FESTA dell'UNITA' riporto anche il programma dei dibattiti:
.



Commenti