Cos'è l'EXPO 2015? Per me... medesimo l'EXPO 2015 è un Parco Tematico: "Ludico Educativo" (aperto per 6 mesi) dove il "Tema del Parco" è il "CIBO"... e fra 4 mesi EXPO 2015... chiude e quindi stanno già pensando al DOPO EXPO.

Oggi scrivo poco e mi limito a scrivere una sola domanda: "Cos'è l'EXPO 2015?" a cui rispondo con una mia personale risposta... anche perchè, per Milano, forse è più interessante il... "DOPO EXPO".
.
Per me... medesimo l'EXPO 2015 è un Parco Tematico: "Ludico Educativo" (aperto per 6 mesi) dove il "Tema del Parco" è il "CIBO"... o come dicono loro, il tema dell'EXPO 2015 sarebbe: "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita"... ma sempre di "CIBO"... trattasi!!!
.
Ma come è noto, fra 3 mesi (fine Ottobre 2015) EXPO 2015... CHIUDE e quindi stanno già pensando al DOPO EXPO... e leggendo questi articoli del Corriere della Sera... una qualche idea del DOPO EXPO sembra che la stiano concretizzando.
.
















.

Altri articoli sull'EXPO 2015 pubblicati da Corriere della Sera li trovate cliccando qui.
.
.
Ovviamente all'EXPO 2015 ci sono anche Spettacoli con... Musica... Immagine e... Arte

.
.
Premesso questo - dato che oggi ho scritto poco - se avete voglia di leggere un pò... andate a leggere quanto ho scritto il 24 Luglio 2015 nel messaggio a titolo: "Ieri al Sindaco, all'Assessore all'Urbanistica, all'Assessore alla Cultura e all'Assessore all'Ecologia ho inviato una PEC con allegato un documento avente ad oggetto: "Considerazioni relative all’Art. 27: “Porta di Sommacampagna” e all’Art. 19: “Mirabilia” del P.A.Q.E. che caratterizzano l’A.T.O. n° 7 “Infrastrutture della pianificazione sovraordinata”"... perchè a mio avviso Sommacampagna ha bisogno di "altro" che un Centro Commerciale... se vuole diventare un Comune "Turistico e Culturale".", dove ho pubblicato anche il testo della PEC inviata al Comune e che avevo spedito il 23 Luglio 2015... come sotto qui riprodotta:
.

Al Sindaco di Sommacampagna 
e per conoscenza all'Assessore all'Urbanistica, 
all'Assessore alla Cultura/Turismo 
e all'Assessore all'Ecologia e LL.PP
con la presente - in ALLEGATO - si invia il documento avente ad oggetto: "Considerazioni relative all’Art. 27: “Porta di Sommacampagna” e all’Art. 19: “Mirabilia” del P.A.Q.E. che caratterizzano l’A.T.O. n° 7 “Infrastrutture della pianificazione sovraordinata”".
Ad integrazione di questo documento scaricabile anche dal web da questo link:
Si segnalano i due principali documenti che sono parte integrante di queste considerazioni che possono essere scaricati da questi altri due link:
Distinti saluti
Beniamino Sandrini

Commenti