In merito alla V.I.A. che... con SAVE SpA... AL PEGGIO NON C'E' LIMITE... e dopo aver già spedito una segnalazione ad oggetto: "Controdeduzioni alle Controdeduzioni (della SAVE SpA) inerenti l’ISTANZA di V.I.A. avente ad oggetto: “Aeroporto Internazionale di Venezia Tessera - Master Plan - 2021” (Avviso pubblicato il 29.05.2015)" ieri ho rispedito un'altra segnalazione ad oggetto: "Ulteriori considerazioni che potrebbero confermare che la SAVE SpA [e ENAC come “Proponente” dell’Istanza di V.I.A.] stanno VIOLANDO la Direttiva V.I.A.?".

In merito alla V.I.A. che... con SAVE SpA... AL PEGGIO NON C'E' LIMITE... basta ricordare che pochi giorni fa - dopo tre pareri contrari della Commissione VIA Nazionale per il Piano di Sviluppo dell'Aeroporto di Treviso, l'istanza di VIA è stata ritirata, ricordando poi che l'Aeroporto di Venezia e quello di Verona continuano ad operare pur in mancanza del Decreto di Compatibilità Ambientale.
.
Ritorno su questo argomento dopo aver già spedito una segnalazione ad oggetto: "Controdeduzioni alle Controdeduzioni (della SAVE SpA) inerenti l’ISTANZA di V.I.A. avente ad oggetto: “Aeroporto Internazionale di Venezia Tessera - Master Plan - 2021” (Avviso pubblicato il 29.05.2015)" evidenziando che ieri ho rispedito un'altra segnalazione ad oggetto: "Ulteriori considerazioni che potrebbero confermare che la SAVE SpA [e ENAC come “Proponente” dell’Istanza di V.I.A.] stanno VIOLANDO la Direttiva V.I.A.?".
.
Dopo aver già presentato queste osservazioni alla V.I.A. dell'Aeroporto di Venezia
.
.
oggi aggiungiamo anche queste:
.

.


.
Ho inviato questa integrazione concludendo con questa affermazione: "Visto quanto sta accadendo all’Aeroporto di Venezia, con questa Istanza di V.I.A. e visto quanto già accaduto per l’Aeroporto di Treviso con il ritiro della Istanza di V.I.A. il sottoscritto è molto preoccupato in merito alla Istanza di V.I.A. che deve essere presentata all’Aeroporto di Verona… che è controllato da SAVE SpA".

Commenti