Visto che è stata svolta un’analisi comparata di costi e servizi di vari enti pubblici, analizzandoli dal punti di vista dell’efficienza, dell’efficacia e dell’economicità sarebbe possibile sapere, quanto... è efficiente, quanto... è efficace e quanto... è economico il nuovo servizio di raccolta dei Rifiuti "Porta a Porta Spinto"?

In attesa di prender visione di tutti i documenti relativi al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti ricordiamo quanto pubblicato Lunedi 8 Giugno 2015 in questo messaggio: "Richiesta... URGENTE - al Sindaco - all'Assessore all'Ecologia - ai Capigruppo Consiglieri - Oggetto: Richiesta di Accesso agli Atti relativi al Progetto: “PORTA A PORTA SPINTO”.". 

Considerato quanto riportato Giovedi 11 Giugno 2015 in questo messaggio: "A Sommacampagna… per quanto riguarda il nuovo servizio per la Gestione dei Rifiuti del sistema: "PORTA A PORTA SPINTO"... c'è COLLABORAZIONE tra: AMMINISTRATORI (loro) e AMMINISTRATI (noi)? A me medesimo mi... SEMBRA DI NO".

E visto che è stata svolta anche un’analisi comparata di costi e servizi di vari enti pubblici, analizzandoli dal punti di vista dell’efficienza, dell’efficacia e dell’economicità sarebbe possibile sapere, quanto... è efficiente, quanto... è efficace e quanto... è economico il nuovo servizio di raccolta dei Rifiuti "Porta a Porta Spinto"? 
.
Premesso questo, se sul sito web del Comune di Sommacampagna nella sezione Atti Amministrativi fai una ricerca con la parola "SPINTO" quanto ti appare è questo elenco. 
.
.
Determina a contrarre - Appalto di servizi per la gestione integrata dei rifiuti solidi urbani ed assimilati con il sistema "porta a porta spinto", della durata di anni 5 decorrenti dal 01.07.2015 al 30.06.2020
Determina a contrarre. Affidamento, tramite Rdo sul Me.pa. della Consip Spa, della fornitura di secchielli, mastelli, contenitori carrellati e cassonetti necessari per il servizio di gestione integrata dei rifiuti solidi urbani ed assimilati con il sistema "porta a porta spinto".
. 
Determina a contrarre – Realizzazione di un Piano di Comunicazione per le variazioni del Sistema di Raccolta Rifiuti Porta a Porta - Spinto.
Affidamento, tramite Rdo sul Me.Pa. della Consip Spa, della fornitura di secchielli, mastelli, contenitori carrellati e cassonetti necessari per il servizio di gestione integrata dei rifiuti solidi urbani ed assimilati con il sistema "porta a porta spinto"- Aggiudicazione alla ditta Sartori Ambiente srl
Gara a procedura aperta per l’affidamento dell’appalto di servizi per la gestione integrata dei rifiuti solidi urbani e assimilati con il Sistema del “Porta a Porta Spinto”, della durata di anni 5 decorrenti dal 01.07.2015. Nomina Commissione Giudicatrice.
Affidamento, tramite RDO sul ME.PA della CONSIP spA, della realizzazione di un Piano di Comunicazione per le modifiche al servizio di raccolta rifiuti Porta a Porta Spinto. Aggiudicazione alla ditta ACHAB srl.
Gara a Procedura Aperta per l’affidamento dell’Appalto di Servizi per la Gestione Integrata dei Rifiuti Solidi Urbani ed Assimilati con il Sistema del “Porta a Porta Spinto”, della durata di anni 5 decorrenti dal 01.07.2015 al 30.06.2020. Determinazione di Aggiudicazione definitiva della Gara.
Ovviamente... tutta sta cosa... prima è stata approvata dalla Giunta Comunale e se quindi andiamo a leggere la Delibera di Giunta n° 129 del 11 Dicembre 2014 avente ad oggetto: "Appalto di servizi per la gestione integrata dei rifiuti solidi urbani ed assimilati con il sistema "porta a porta" per il periodo di 5 anni, rinnovabile per ulteriori 4 anni" vediamo che a questo atto sono stati allegati anche una serie di documenti: Capitolato 2015-2020  -  Cartografia Raccolta  -  Planimetria Spazzamenti -  Zone Cestini e Pile e Medicinali: Caselle - Custoza - Sommacampagna.
.
.
Per concludere ricordiamo che anche il Consiglio Comunale con la Delibera n° 4 del 2 Marzo 2015 avente ad oggetto: "Convenzione per la costituzione ed il funzionamento dei consigli di bacino afferenti il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani nel territorio regionale, in conformita' all'art. 30 del D.Lgs 18.08.2000 n. 267, Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali e in applicazione della Legge Regionale n. 52 del 31.12.12 e s.m.i." si è occupato del problema come riportato in questo paragrafo:
.
"Nel territorio comunale di Sommacampagna dal 1998 viene effettuato il sistema di raccolta rifiuti “porta a porta – spinto” con il conferimento dei vari materiali tramite sacchi e/o contenitori nei giorni previsti da un apposito calendario, prelievo dei rifiuti/materiali da parte di ditta appositamente incaricata attraverso gara pubblica, e con la possibilità di conferimenti autonomi presso gli Eco- Centri attrezzati, aperti tutti i giorni ed adeguatamente sorvegliati, unitamente al controllo puntuale del servizio su quanto svolto dalle ditte che svolgono il servizio di raccolta e trasporto".
.
A questa Delibera di Consiglio Comunale (oltre allo Schema di Convenzione) era stato Allegato anche quanto stabilito con determinazione Ufficio Ecologia n° 11 del 20-02-2015
avente ad oggetto: "Supporto Tecnico per Analisi Comparativa Costi e Performance Sistema di Gestione Integrata dei Rifiuti Solidi Urbani"... 
.
Aldocumento predisposto a seguito della Determinazione Ufficio Ecologia n° 11/2015 è stato assegnato questo oggetto: "Valutazione di Efficienza, Efficacia ed Economicità della Gestione Rifiuti Urbani nel Comune di Sommacampagna (VR)".
.
Visto che è stata svolta un’analisi comparata di costi e servizi di vari enti pubblici, analizzandoli dal punti di vista dell’efficienza, dell’efficacia e dell’economicità sarebbe possibile sapere, quanto... è efficiente, quanto... è efficace e quanto... è economico il nuovo servizio di raccolta dei Rifiuti "Porta a Porta Spinto"?

Commenti