MENO QUATTRO - Esame ed analisi della: "Relazione non tecnica annuale 2014" della cosi detta DISCARICA GEO NOVA SpA" (Redatta da un NUOVO "Controllore Indipendente", ma che è sempre quello pur avendo cambiato nome alla ditta?).

Se il post di ieri aveva questo titolo: "ULTIMI 5 giorni (forse), che... su ViViCaselle scriverò qualcosa in merito alla Discarica Siberie. MENO CINQUE - "Cosa rispondo alla Comunicazione ricevuta dalla DGA della CE... che ancora una volta se ne lava le mani?"... il "post" di oggi - come già preannunciato ieri... ha questo altro titolo: "MENO QUATTRO - Esame ed analisi della: "Relazione non tecnica annuale 2014" della cosi detta DISCARICA GEO NOVA SpA" (Redatta da un NUOVO "Controllore Indipendente", ma che è sempre quello pur avendo cambiato nome alla ditta?).".
.
Come è noto... sul sito web della Provincia di Verona, tra i temi trattati c'è anche: AMBIENTE e... se volete interessarvi di Discariche, prima dovete cliccare su: RIFIUTI e poi... se volete prendere visione dei: "Report controlli impianti gestione rifiuti" (che contiene i report periodici predisposti dai controllori indipendenti o dalla ditta relativi ai controlli eseguiti sugli impianti di gestione rifiuti) prima dovete cliccare su "U.O. discariche e bonifiche" e... arrivati qui... se il vostro interesse è per Geo Nova s.p.a qui trovate i... "Reports periodici discarica per rifiuti non pericolosi in esercizio sita in località Siberie - Sommacampagna". 
.
.
Forse la settimana non mi è iniziata bene, perchè oggi - causa il NUOVO Centro Commerciale che vogliono fare a Caselle - sono "leggermente" incazzato... e quindi oggi... non ho nessuna voglia di analizzare ne... la "Relazione non tecnica del 1° Semestre 2014" (che sarebbe un documento di 17 pagine) e tanto meno... la "Relazione non tecnica annuale 2014" (che stranamente è costituita da un documento di sole 4 pagine) e mi limito a pubblicare solo la seconda, come sotto riprodotta.
.



.
Prima o dopo mi passerà l'incaxxatura, ma comunque una domanda la posso scrivere: "Quand'è che la ditta TM3 ambiente srl (che ha predisposto lo striminzito documento che sarebbe la Relazione Annuale 2014) ha sostituito la ditta EOSGROUP srl (che aveva scritto le 17 pagine della Relazione del 1° semestre 2014)?  
.
Dato che non voglio incazzarmi di più di quello che sono già... oggi non entro nel merito dell'esame e della verifica della Relazione Annuale 2014 (che comunque credo sia solo una sintesi di una relazione ben più corposa) ma dopo la prima domanda e visto che siamo in presenza di una Discarica Comunale - che meriterebbe una adeguata informazione verso i cittadini e una totale trasparenza - ora una seconda domanda: "Perchè il Comune di Sommacampagna non rende pubblici tutti i documenti e quanto accade e/o succede nella Discarica Siberie?"
.
Come è noto, nel Consiglio Comunale di Sommacampagna... gli Assessori e i Consiglieri Comunali rappresentano 7 liste e/o movimenti politici, perchè... c'è "Sommacampagna Popolare"... c'è "Sommacampagna nel Cuore"... c'è la "Lega Nord"... c'è la "Lista Tosi"... c'è "Crescere Insieme"... c'è "Sommacampagna Tua"... e c'è il "Movimento 5 Stelle" (con un loro rappresentante nella Commissione di Controllo della Discarica Siberie).
.
Dopo aver segnalato l'esistenza di questo documento... concludo con questa ultima domanda: "Con tutta questa gente "eletta" dal popolo (espressione di sette liste elettorali)... perchè devo e/o dovrei perdere tempo io... a leggere la "Relazione Annuale 2014"? (che se la leggano gli eletti... sia di Maggioranza... che di Minoranza).

Commenti