Quanto varrebbe come "marketing"... per il nostro territorio... se l'Aeroporto: "Valerio Catullo" si chiamasse Aeroporto di: "Verona Sommacampagna"?

Oggi (o per sempre) non ho voglia di occuparmi della Discarica Siberie... nonostante l'Ex Assessore alle Discariche, su Facebook abbia scritto questo: "Ieri sera l'assessore Fabrizio Bertolaso ha risposto all'interrogazione presentata dal gruppo Centrodestra per Sommacampagna sia in merito agli ODORI, sia in merito ai conferimenti nel TERZO LOTTO", al quale commento ho cosi risposto: "Adesso che c'è l'ex Assessore alle Discariche che si occupa della Discarica... ora posso smettere di occuparmi della Discarica".
.
E visto che sullo Schema dei Contratti dei Bandi di Gara della Catullo SpA, c'è un piccolo errore - visto che il CAP è 37066 e non 37060 - oggi ricordiamo un messaggio pubblicato il 26 Dicembre 2011 a titolo: "Per gentile concessione del Cav. Renato Adami: "STORIA DELL'AEROPORTO CIVILE DI CASELLE DI SOMMACAMPAGNA", un Suo Regalo di Natale a tutti i Suoi concittadini di Caselle"
.
.
E se questo qui sopra è come comincia lo schema di un contratto della Catullo SpA, questo qui sotto, invece, è una parte della Home Page del sito web dell'Aeroporto Valerio Catullo di Verona SpA. 
.
.
Ovviamente va ricordato che quasi tutta l'Aerostazione del Valerio Catullo e tutti i piazzali di sosta degli aerei... sono ubicati sul territorio del Comune di Sommacampagna (e di Caselle).
.
.
Premesso questo ricordiamo quanto scritto dal Cav. Adami Renato in questo libretto: "STORIA DELL'AEROPORTO CIVILE DI CASELLE DI SOMMACAMPAGNA" di cui qui sotto se ne riproduce la Copertina 
.
.
Sempre per dovere di cronaca evidenziamo le Corti e le Case (tra cui la mia casa natale) che sono state demolite per ampliare l'allora Aeroporto Aeroporto Militare di Villafranca... dove il comando e le caserme erano a Villafranca, ma quasi tutta la pista e la sosta e le attività a terra degli aerei (tra cui le prove motori) erano su Sommacampagna. 
.
.
.
Visto che l'Aerostazione del Valerio Catullo è quasi tutta sul nostro territorio, una domanda: "Quanto varrebbe come "marketing"... per il nostro territorio... se l'Aeroporto: "Valerio Catullo" si chiamasse Aeroporto di: "Verona Sommacampagna"?

Commenti