Non mando e non spedisco mai SMS di Auguri e quindi non li ricevo, ma ieri un SMS è arrivato con questo testo: "Dalla zona della SPUSA. Tanti Auguri di Buon Natale"... e considerato che è stato il primo (di due in totale) di SMS di Auguri che ho ricevuto, credo che questa tipologia di Auguri vada evidenziato, sopratutto da chi vive immersi nella... "SPUSA" (trad. PUZZA) della Discarica Siberie.

Come è noto, essendo "allergico alle festività" - tutte indistintamente, dal Natale a San Valentino, dai Compleanni alla Pasqua - è noto a tutti che io non mando "sms" e non spedisco "mail" di Auguri [tanto meno telefono per gli auguri (se non in casi eccezionali)] e quindi.. non ricevo auguri e tanto meno me li aspetto.
.
Ma ieri - dato che era comunque era Natale - un SMS mi è arrivato con questo testo...
.
 "Dalla zona della SPUSA. Tanti Auguri di Buon Natale
.
... e considerato che è stato il primo (di due in totale) di SMS di Auguri che ho ricevuto, credo che questa tipologia di Auguri vada evidenziato, sopratutto da chi vive immersi nella... "SPUSA" (trad. PUZZA) della Discarica Siberie.
.
In merito a questo argomento "SPUSA-PUZZA" - visto che a Sommacampagna non ci sono Comitati attivi sulle questioni ambientali - credo che possiamo evidenziare il post pubblicato sul blog del "Comitato Ambientale Presilano - Comitato di cittadini della Presila in difesa dell'ambiente, del territorio e della salute pubblica", che in data 19 Novembre 2014 cosi si intitolava: "Se la puzza ti ammazza, fallo sapere a tutti!" con questo sottotitolo: "Il Comitato invita la popolazione a segnalare puntualmente alle autorità preposte ogni infrazione alla legge".
.
.
L’odore mefitico della discarica certi giorni rende l’aria irrespirabile e costringe a chiudere le finestre tappandosi in casa. Che fare? Fatelo sapere all’Arpacal.
L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria è l’ente deputato a svolgere “funzioni tecniche per la tutela, il controllo, il recupero dell’ambiente, per la prevenzione e promozione della salute collettiva e per i controlli ambientali”.
Se avete un indirizzo di posta elettronica certificata mandate una pec (equivale ad una raccomandata ed ha carattere di ufficialità) a cosenza@pec.arpacalabria.it, altrimenti un fax allo 0961.732544 o una semplice mail dip.cs@arpacal.it.
Ogni volta che vedi camion dell’immondizia che perdono percolato, oppure Motrice e Rimorchio, o che attraversano la carreggiata nei predsi della sbarra sulla Provinciale 256 (ex ss 648 di Montescuro) stai assistendo ad azioni illegali.
Annota la targa e chiama:
La Polizia Provinciale 0984.814757
I Carabinieri 112
La Polizia Stradale 0984.894311
E’ importante segnalare puntualmente il mancato rispetto della legge e conservare traccia delle segnalazioni. Ristabilisci la legalità, contatta gli enti preposti!
.
.
Dal blog del "Comitato Ambientale Presilano - Comitato di cittadini della Presila in difesa dell'ambiente, del territorio e della salute pubblica" ricordiamo anche quanto hanno pubblicato in data 22 Dicembre 2014 in un post con questo titolo: "Scarafaggi puntata speciale".
.
.
E tornando all'oggetto degli auguri ricevuti, ricordiamo anche questo altro post del: "Comitato Ambientale Presilano -" pubblicato il 10 Dicembre 2014 ed avente questo titolo: "Assemblea pubblica domenica 15 dicembre"
.
.




.
Dalla Calabria rientriamo nel Veneto e tornando al fatto che sarebbe Natale, se dopo aver ricevuto un sms con questo messaggio di auguri: "Dalla zona della SPUSA. Tanti Auguri di Buon Natale" - superando il fatto che sono allergico al fare e ricevere auguri - dovevo, in qualche modo, contraccambiare gli auguri ed ho cosi risposto: "Tantissimi auguri a te e famiglia. Quando passo dalla Discarica ti penso sempre".

Commenti