Se domani sera in Consiglio Comunale a Sommacampagna si discute di questo: "Presentazione osservazioni al progetto definitivo della Linea Alta Velocità / Alta Capacità Torino - Venezia, tratta Milano Verona, Lotto funzionale Brescia - Verona"... prima - tutti i Consiglieri Comunali - dovrebbero leggere un "Appello per un ripensamento del progetto di nuova linea ferroviaria".

Oggi ho dell'altro da fare e quindi non ho tempo di scrivere su ViViCaselle e comunque qualcosa scrivo anche oggi, perchè se domani sera in Consiglio Comunale a Sommacampagna si discute di questo: "Presentazione osservazioni al progetto definitivo della Linea Alta Velocità / Alta Capacità Torino - Venezia, tratta Milano Verona, Lotto funzionale Brescia - Verona"... prima - tutti i Consiglieri Comunali - dovrebbero leggere un "Appello per un ripensamento del progetto di nuova linea ferroviaria".
.












.
Comunque andranno a votare domani sera in Consiglio Comunale, io condivido quanto riportato nel testo della petizione avente ad oggetto: "NO alla TAV Brescia Verona SI al DOPPIO BINARIO Codogno-Cremona-Mantova-Legnago-Monselice".
.
.
«Le grandi opere hanno un senso se rimettono in moto l’economia e se portano indotto sui territori. Qui, al contrario, si viene a infliggere un colpo durissimo a un’economia che funziona, quella del turismo e dell’agricoltura di qualità».
.

Commenti