Nella Festa del Partito Democratico del Comprensorio del Villafranchese, intitolata: "LA GRANDE BELLEZZA", quando giovedì 18 Settembre andranno a discutere di: "LA BELLEZZA DEL (NOSTRO) TERRITORIO", con sottotitolo: "Problemi, Potenzialità e Prospettive del Sud-Ovest Veronese: Ambiente - Infrastrutture - Sanità", discuteranno di Cave, di Discariche, dell'Aeroporto e dell'Interporto (queste ultime due Infrastrutture senza VIA e senza VAS)?

Venerdi 12 Settembre scorso avevo pubblicato questo messaggio: "All'ordine del Giorno del Consiglio Regionale del Veneto convocato per il 16, 17 e 18 settembre c'è anche questo argomento: "Norme per la disciplina dell’attività di cava"... ma se vai a cercare i documenti relativi - in particolare le controdeduzioni alle Osservazioni presentate - non trovi niente e pertanto mi sorge il dubbio che anche la Regione - per quanto riguarda la trasparenza - abbia qualche problemino da risolvere... e poi se permettete... avete letto qualche Comunicato Stampa di qualche partito che annuncia sta cosa?".
.
E visto che venerdì ho scritto in merito alle Cave, considerato che di Cave ne discutono anche oggi in Consiglio Regionale e che di Ambiente e Infrastrutture ne discuteranno a partire da dopo domani a Villafranca, una domanda la posso scrivere al "PD": "Nella Festa del Partito Democratico del Comprensorio del Villafranchese, intitolata: "LA GRANDE BELLEZZA", quando giovedì 18 Settembre andranno a discutere di: "LA BELLEZZA DEL (NOSTRO) TERRITORIO", con sottotitolo: "Problemi, Potenzialità e Prospettive del Sud-Ovest Veronese: Ambiente - Infrastrutture - Sanità", discuteranno di Cave, di Discariche, dell'Aeroporto e dell'Interporto (queste ultime due Infrastrutture senza VIA e senza VAS)?". 
.
.
Visto questa locandina, che annuncia la "FESTA DEMOCRATICA" sarei curioso di comprendere cosa intende il Partito Democratico per "LA GRANDE BELLEZZA DEL TERRITORIO".
.
.
Se oggi in Consiglio Regionale dovessero approvare il Progetto di Legge n° 284 a titolo: "Norme per la disciplina dell'attività di cava", una buona parte di questo risultato va assegnato al "Correlatore: Roberto Fasoli", che a quanto pare - forse perchè è del PD (vedi sopra) - non ha capito che... caxxata è questa legge che grazie anche al suo impegno stanno approvando.
.
Qualcuno di Voi ha mai sentito dire qualcosa dal PD contro questa proposta di Legge? Avete visto manifestazioni indette dal PD contro il PdL 284? Nelle Feste Democratiche che ci sono state e che ci saranno... che dirà il "Correlatore: Roberto Fasoli" in merito alle "Norme per la Disciplina dell'Attività di Cava"? Qualche Sindaco del PD si è incatenato sul Ponte di Rialto contro questa proposta di Legge?
.
Non sapendo a chi rivolgermi... ho scritto al Movimento 5 Stelle, chiedendo se avevano intenzione di fare qualcosa contro questa emerita caxxata... e i "grillini" si sono scatenati, intasando la Posta Elettronica di tutti i Consiglieri Regionali e inviando una serie di "Emendamenti al PdL  284" (un centinaio gli ho preparati io per loro, se pur in fretta e furia) anche al "Correlatore: Roberto Fasoli" che, ieri, cosi ha risposto: "Il tempo per gli emendamenti era già scaduto da tempo. Per i relatori è sempre possibile proporli e quindi li guarderò con attenzione in vista delle votazioni che iniziano domani. Cordiali saluti. Roberto Fasoli".
.
Visto che oggi si riunisce il Consiglio Regionale, da questo Comunicato Stampa odierno riprendo queste frasi: "Prima seduta dell’assemblea legislativa di Palazzo Ferro-Fini dopo la pausa estiva martedì 16 (ore 14.30, i lavori in diretta online), mercoledì 17 e giovedì 18 settembre (ore 10.30)"... evidenziando che dalle 14,30 in poi se qualcuno vuole assistere alla Discussione (e spero non approvazione) del "Progetto di Legge 284", potrà anche ascoltare cosa andrà a dire e a sostenere il "Correlatore: Roberto Fasoli".
.
Ricordato questo, torniamo alla questione FESTA DEMOCRATICA di Villafranca.
.
.
Mi dicono e mi hanno detto che per le Elezioni del Nuovo Sindaco di Sommacampagna, si sono unite e hanno corso assieme due LISTE CIVICHE: "Sommacampagna del Cuore" (che a quanto pare è di DESTRA) e "Sommacampagna Popolare" (che a quanto pare è di SINISTRA) e quando - come sopra - vedo che tra le BELLEZZE DELLE DONNE (dove il concetto di bellezza ovviamente è soggettivo) del PARTITO DEMOCRATICO c'è il Sindaco di Sommacampagna: Graziella Manzato, a me medesimo viene il dubbio che a Sommacampagna abbiamo un Sindaco del PD - anche se sotto le mentite spoglie di Sommacampagna Popolare - e che quindi visto l'alleanza con Sommacampagna nel Cuore, abbiamo una Giunta Comunale di SINISTRA DESTRA.
.
.
La FESTA DEMOCRATICA del PARTITO DEMOCRATICO si conclude poi con queste due Serate dove discuteranno de: "LA BELLEZZA DEL VENETO" e di "LA BELLEZZA E' DEMOCRATICA"... ricordando che il concetto di BELLEZZA comunque è soggettivo.
.
.
Io, oggi pomeriggio - anche per "rilassarmi" un po dopo aver scritto (e spedito ieri) questo documento: "Proposta di VARIANTE SOSTANZIALE dell’Opera Pubblica realizzata con le procedure del “Project Financing” (che sarebbe il FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica di Rifiuti) denominata Discarica Siberie"... dalle 14,30 collegandomi alla Diretta dal Consiglio Regionale, andrò ad assistere alla Discussione del "PROGETTO DI LEGGE 284" in modo da vedere quale sarà la GRANDE BELLEZZA dei comportamenti in aula del PARTITO DEMOCRATICO.
.
Io se fossi un Sindaco del PARTITO DEMOCRATICO (come a quanto pare è quello di Sommacampagna)... da stasera - se fosse approvata questa Legge: "Norme per la disciplina dell'attività di cava" - comincerei a preoccuparmi di quello che potrebbe succedere sul nostro territorio. 
.
.
Tutto ciò premesso mi sembra pertanto doveroso ricordare al Sindaco: Graziella Manzato come ha concluso il suo discorso di ringraziamento dopo l'elezione a Sindaco (del PD) di Sommacampagna: "... perchè adesso noi siamo amministratori di tutti e quindi per noi tutti i cittadini sanno uguali a sentirsi veramente di casa qua dentro...".
.

.
Secondo me medesimo, il MIO SINDACO: Graziella Manzato dovrebbe evitare di partecipare alle Feste Democratiche altrimenti poi a TUTTI NOI ci viene il sospetto che sia un Sindaco del PARTITO DEMOCRATICO.
.

Commenti