Relativamente alla richiesta di Accesso agli Atti inerente la "Variante non sostanziale alla Discarica Siberie" in merito alla quale la Giunta Comunale di Sommacampagna ha espresso parere positivo - con Delibera di Giunta n° 23 del 3 Luglio 2014 - se dopo il Responsabile dell'Ufficio Ecologia, anche l'ARPAV mi invita a rivolgermi alla Regione Veneto - ricordandomi però che su quella Discarica c'è un Procedimento Penale aperto... lo posso ricordare pure io che la Procura della Repubblica sta ancora indagando sulla Discarica Siberie?

Domenica scorsa, l'altro ieri, in questo messaggio: "In merito al FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica Siberie, mi sono dimenticato di pubblicare una lettera che ho spedito il 19 Agosto scorso che era un "RINNOVO Richiesta ACCESSO ATTI e riscontro lettera prot. 12861 del 19.8.2014" di una richiesta (che richiedo per la quarta volta) avente il seguente oggetto: "Richiesta di Annullamento in Autotutela della Delibera di Giunta Comune di Sommacampagna, n. 23 del 3.7.2014 (relativa alla Variante non sostanziale alla Discarica Siberie – Parere), con richiesta di Accesso di tutti gli Atti inerenti la richiesta, come proposta dalla “ATI Geo Nova”"... avevo pubblicato la QUARTA richiesta di Accesso agli Atti del progetto per la "Variante Non Sostanziale della Discarica Siberie". 
.
Visto che come invece 
- per quanto ho terminato il messaggio che ho scritto ieri -

il cui contenuto è questo:

.
Se chiedo un Accesso agli Atti di documenti (che tra l'altro essendo citati in una Delibera del Comune a questa delibera forse dovevano essere allegati)... credo di esercitare un diritto legittimo.
Se magari quei documenti li chiedo forse e anche perchè...  se un Progetto è stato Progettato MALE (da una Giunta di CENTRO-SINISTRA) magari posso contribuire affinchè questo progetto possa essere riprogettato BENE.
Se poi l'opera è stata costruita PEGGIO (da una Giunta di CENTRO-DESTRA), magari posso contribuire affinchè questa opera possa essere costruita MEGLIO.
Perchè, se chiedo questi Documenti, di questi, non mi viene concesso l'Accesso agli Atti (da una Giunta di SINISTRA-DESTRA) che nella sua Campagna Elettorale ha dichiarato che saranno trasparenti? 
Magari se vedo quei documenti (ma che però non mi fanno vedere) visto che ormai la Discarica c'è, perchè non posso proporre delle idee che potrebbero risolvere tutti i casini che ha quella Discarica e magari far incassare più soldi al Comune? 
Ma come posso proporre dei suggerimenti e dare dei contributi collaborativi (previsti dalla Direttiva VIA) se i documenti non me li fanno vedere?
.
Se sono costretto a dover collaborare per Salvare la Discarica 8a mala voglia), ma solo per poter per Salvare il Bilancio Comunale e di conseguenza Salvare Caselle con la realizzazione delle Opere di Mitigazione Ambientale, devo poter avere Accesso agli Atti, ma che però non mi viene concesso... a partire dal Dirigente dell'Ufficio Ecologia del Comune di Sommacampagna.
.
.
Ma se poi ieri, anche l'ARPAV mi scrive una PEC... e anche questo Ente mi scrive che devo rivolgermi alla Regione Veneto - pur non condividendo - in quanto i documenti essendo stati citati nella Delibera di Giunta n° 23 del 3 Luglio 2014, alla stessa dovevano essere allegati - mi adeguo e per la QUARTA VOLTA scrivo alla Regione Veneto.
.
.
Alla PEC ieri ricevuta erano allegati due documenti dell'ARPAV.
.
.
Relativamente alla richiesta di Accesso agli Atti inerente la "Variante Non Sostanziale alla Discarica Siberie" in merito alla quale la Giunta Comunale di Sommacampagna ha espresso parere positivo - con Delibera di Giunta n° 23 del 3 Luglio 2014 - se dopo il Responsabile dell'Ufficio Ecologia, anche l'ARPAV mi invita a rivolgermi alla Regione Veneto - ricordandomi però che su quella Discarica c'è un Procedimento Penale aperto... lo posso ricordare pure io che la Procura della Repubblica sta ancora indagando sulla Discarica Siberie?
.
.
Visto che anche l'ARPAV - secondo me in errore (perchè la lettera dell'11 Marzo 2014 era relativa alla richiesta di altra documentazione), comunque mi invitava a rivolgermi alla Regione Veneto, questa mattina ho spedito una PEC, per la QUARTA VOLTA!!!!
.

.
All’Ing. Roberto Morandi 
Direzione Generale Tutela dell’Ambiente Regione Veneto
.
In data 19.8.2014 il sottoscritto, aveva inviato una lettera con questo  oggetto "RINNOVO Richiesta ACCESSO ATTI e riscontro lettera prot. 12861 del  19.8.2014". Richiesta di Annullamento in Autotutela della Delibera di Giunta  Comune di Sommacampagna, n. 23 del 3.7.2014 (relativa alla Variante non sostanziale alla Discarica Siberie -Parere), con richiesta di Accesso di tutti  gli Atti inerenti la richiesta, come proposta dalla “ATI Geo Nova” Considerato che sei il Comune di Sommacampagna che l'ARPAV mi invitano a  rivolgermi alla Regione Veneto per avere accesso agli atti relativi alla "Variante non sostanziale alla Discarica Siberie", in quanto titolare del  procedimento aperto, allegando le due comunicazioni ricevute, sono a rinnovare  per quarta volta la richiesta di accesso agli atti, riscontrando comunque che  potrebbe essere necessario un accertamento della violazione di cui all'art. 328 del Codice Penale: "Rifiuto di Atti d'ufficio. Omissione". 
Distinti saluti
Beniamino Sandrini
.
Per concludere il messaggio di oggi, credo che il modo migliore sia ricordare cosa avevo scritto il 13 Agosto in questo messaggio: "Se i "NUOVI ELETTI" - in merito alla TRASPARENZA - sul loro Programma Elettorale avevano dichiarato questo: "Riteniamo importante potenziare tutte le forme di partecipazione dei cittadini alla vita del Comune. Sarà compito della nostra amministrazione rendere sempre più trasparente il suo operato e dare ai cittadini la certezza di contare" e avevano dichiarato anche questo: "Ci presentiamo per la prima volta insieme con il dovere di dire la verità e non promettere nulla che non possiamo mantenere"... ma poi fanno esattamente il contrario... NON E' CHE CI STANNO PRENDENDO PER IL "LATO B"'... che iniziava con degli estratti del Programma Elettorale della Lista: "Manzato Sindaco". 


.


Commenti