Ad oltre tre mesi dalle Elezioni Comunali... finalmente qualcosa si muove sull'Informazione Istituzionale del Comune di Sommacampagna, visto che con due Delibere di Giunta hanno assegnato a due Consiglieri Comunali la responsabilità di gestire due pagine di Facebook: "UFFICIO CULTURA SOMMACAMPAGNA" al Consigliere Eleonora Principe e "SPORT SOMMACAMPAGNA" al Consigliere Marco Montresor... e visto questo, ora speriamo che venga chiusa la pagina Facebook: "AMMINISTRAZIONE MANZATO", che se rimanesse aperta, può... "indurre in errore i nostri cittadini"... considerato che questa pagina Facebook non è un sito Istituzionale.

Vedere dalle statistiche del mio blog: www.vivicaselle.eu che, il giorno 24 Agosto 2014 erano state visualizzate ben 258 pagine... (e altre 244 di ieri), ovviamente, questi numeri, mi hanno fatto piacere... perchè se è vero che... pochi scrivono sulla mia pagina Facebook, a quanto pare molti, comunque, mi leggono.
.
.
Ovviamente qui ci sono solo le statistiche relative al mio Blog, ma dato che scrivo anche sulla mia pagina Facebook (e di quello che scrivo... me ne assumo anche le relative responsabilità... ovviamente) potrebbe essere che altri mi leggono su questo altro "metodo" per divulgare informazioni.
E a proposito di "divulgazione di informazioni istituzionali" segnalo anche quanto ho scritto su Facebook che qui ricopio: "Scusate se insito... ma se le informazioni Istituzionali devono essere divulgate sul sito web del Comune e sulla pagina Facebook dell'Ufficio Cultura del Comune, che sia stato assegnato questo incarico (dopo tre mesi dalle Elezioni)... sta cosa non può che farmi piacere".
.
Ed in merito a questo problema segnalo il Decreto Sindacale del 27 Agosto 2014 con il quale, il Sindaco Graziella Manzato ha determinato il "Conferimento di incarico inerente la Comunicazione alla Consigliere Comunale: Principe Eleonora".
.
Ed in merito ai nuovi metodi di Comunicazione Istituzionale, segnalo che (perchè scoperto solo ieri all'Albo Pretorio) in data 21 Agosto 2014, con delibera di Giunta n° 54, era stato approvato questo: "ATTO DI INDIRIZZO PER APERTURA PROGETTO E PROFILO FACEBOOK PER SERVIZIO SPORT COMUNE DI SOMMACAMPAGNA PER PROMOZIONE ATTIVITA' SPORTIVE DEL TERRITORIO COMUNALE".
.
.
Dopo aver letto questa Delibera di Giunta, ovviamente, poi, su Facebook, ho scritto questo: "Vuoi vedere che a forza di insistere... poi mi danno anche ragione...  Se il Comune divulga informazioni ufficiali, la Giunta lo deve autorizzare e qualcuno se ne deve assumere le relative responsabilità... proprio perchè il comune è un ENTE ISTITUZIONALE. E dopo l'incarico a Eleonora Principe di gestire la pagina Facebook dell'Ufficio Cultura ora anche l'incarico al Marco Montresor di gestire la pagina Facebook dello Sport del Comune".
.
Ma su Facebook, c'è anche questa pagina che ha questo nome: "AMMINISTRAZIONE MANZATO" ed è identificata, con il sottotitolo, come: "ORGANIZZAZIONE POLITICA" e pertanto sta cosa mi da fastidio... perchè questo NON E' un SITO ISTITUZIONALE e cosi ho scritto questo: "Ora la pagina FB "Amministrazione Manzato" dovrebbe cambiare nome per non creare confusione tra sito istituzionale e sito politico".
.
.
E a proposito della NUOVA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, ricordiamo che lo slogan della Campagna Elettorale era stato "ESPERIENZA E RINNOVAMENTO" (ma... evidenziamolo e ricordiamolo che in campagna elettorale... spesso... si raccontano molte balle).
.
.
Se finite le Elezioni Comunali, ancora dopo tre mesi ci sono questi manifesti in giro, qualcuno... anzi il responsabile maggiore "IL SINDACO"... della "AMMINISTRAZIONE COMUNALE" vuole comprendere - una volta per tutti - che hanno detto che "adesso lavoreranno per noi"... a partire dai Siti Web ISTITUZIONALI
.
Premesso questo concludo con un'altra immagine pubblicata anche questa sulla mia pagina di Facebook, alla quale immagine, ho aggiunto questo commento: "Se non parli mai... hai sempre tanti amici... appena parli e dici la verità... i nemici abbondano".
.

.
E visto che siamo in periodo di Fiera

.

Commenti