Sono stanco di scrivere in merito alla Discarica Siberie... ma anche oggi... TRE cose TRE... le evidenziamo? 1° Il video del Consiglio Comunale di Villafranca... dove parlano della Discarica Siberie. 2° Quand'è che il Consiglio Comunale di Sommacampagna esprime il parere sul procedimento di VIA sulla Discarica Siberie?. 3° La seconda Penale applicata dalla Giunta Comunale per il ritardo del pagamento del 1° trimestre 2014.

Mercoledì 23 Luglio scorso in Consiglio Comunale a Villafranca, con Delibera n° 44, hanno espresso PARERE NEGATIVO alla richiesta della ROPE S.R.L. - PROCEDURA DI V.I.A., A.I.A. E DI AUTORIZZAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO DI UNA DISCARICA CONTROLLATA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI IN LOCALITA' CALURI DEL COMUNE DI VILLAFRANCA DI VERONA", ma durante il dibattimento, più volte ci sono stati interventi su come Sommacampagna gestisce la Discarica Siberie... e dato che le sedute del Consiglio Comunale di Villafranca si possono rivedere e riascoltare, pubblichiamo il video.
.
PRIMA COSA
.
.
Per avere il quadro completo del dibattito, bisognerebbe ascoltare tutte le 4 ore di durata del Consiglio Comunale, ma se volete ascoltare i due principali interventi del Sindaco di Villafranca, dopo 1 ora, 25 minuti e 30 secondi del video, inizia l'intervento di Faccioli dove egli parla di noi e diciamo che... "disquisisce" su Sommacampagna e sulla Discarica Siberie. 
.
Faccioli non parla molto in questo primo intervento... solo per 5 minuti, ma poi su Sommacampagna e sulla Discarica Siberie, il Sindaco di Villafranca torna ancora a "disquisire"... a partire da: 2 ore, 10 minuti e 20 secondi e "disquisisce" un pò più animatamente per altri 6 minuti... sempre sulla questione Discarica Siberie
.
SECONDA COSA
.
E dopo aver ricordato questa PRIMA COSA, evidenziamo anche la SECONDA COSA, perchè durante il suo intervento, il Sindaco Faccioli, ha dichiarato che in merito alla Discarica Siberie... aveva già partecipato a due Commissioni VIA Regionali e allora mi sono ricordato che in data 16 Luglio 2014 avevo pubblicato un Avviso di Convocazione della Commissione VIA (vedi sotto) dove tra i punti in discussione c'è anche un Procedimento di VIA sulla Discarica Siberie... del quale procedimento di VIA, sul sito del Comune di Sommacampagna... non c'è scritto nulla e niente.
.

.
Ricordato questo dettaglio posso chiedermi: "Quand'è che il Consiglio Comunale di Sommacampagna esprime il parere sul procedimento di VIA sulla Discarica Siberie che sarebbe in corso?"
.
TERZA COSA
.
Per "TERZA COSA" evidenziamo poi che in data 17 Luglio 2014 la Giunta Comunale ha approvato la Delibera n° 40 avente il seguente oggetto: "COSTRUZIONE, GESTIONE OPERATIVA E POST-OPERATIVA, DI UNA DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI NON PUTRESCIBILI, NELL'EX CAVA "SIBERIE" DI PROPRIETA' COMUNALE - AUTORIZZAZIONE (A.I.A.) DI CUI ALLA DELIBERA REGIONALE N. 996/2009 DELL'A.T.I. CON CAPOGRUPPO GEONOVA S.P.A. DI TREVISO. - Provvedimento di sollecito per il pagamento del 1° trimestre 2014 e applicazione della penale prevista dalla Convenzione".
.




.
E anche per oggi non voglio aggiungere altro e/o scrivere ulteriori commenti perchè sono stanco di scrivere in merito alla Discarica Siberie... ma anche oggi... TRE cose TRE... comunque le abbiamo evidenziate:
.
1° Il video del Consiglio Comunale di Villafranca... dove parlano della Discarica Siberie. 
.
2° Quand'è che il Consiglio Comunale di Sommacampagna esprime il parere sul procedimento di VIA sulla Discarica Siberie?. 
.
3° La seconda Penale applicata dalla Giunta Comunale per il ritardo del pagamento del 1° trimestre 2014.

Commenti