Esplicitiamo un "dettaglio" - che deve essere chiaro per le prossime Elezioni Comunali e Europee - visto che il sottoscritto non ha ideologie politiche da difendere e/o da promuovere e non è iscritto a nessuna Associazione politica (o pseudo politica) e tanto meno a Movimenti e/o Partiti, perchè da anni, ormai, io voto solo le "PERSONE" a prescindere dalla loro appartenenza politica... e spesso mi sono trovato a votare "PERSONE" che erano in partiti e schieramenti diversi.

Esplicitiamo un "dettaglio" - che deve essere chiaro per le prossime Elezioni Comunali e Europee - visto che il sottoscritto non ha ideologie politiche da difendere e/o da promuovere e... non è iscritto a nessuna Associazione politica (o pseudo politica) e tanto meno a Movimenti e/o Partiti, perchè da anni, ormai, io voto solo le "PERSONE"... a prescindere dalla loro appartenenza politica... e spesso mi sono trovato a votare "PERSONE"... che erano in partiti e schieramenti diversi. 
.
Alle Elezioni Comunali il mio voto (e di molti altri a me vicino, parenti, amici, conoscenti, ecc, ecc.) sarà per quelle Liste che NON contengono canditati che siano tra quelli che hanno VOLUTO la Discarica Siberie (Sommacampagna Popolare e quindi Centro Sinistra) e/o tra quelli che quella Discarica l'hanno COSTRUITA (Giunta Comunale di Centro Destra)... 
.
Perchè la Discarica Siberie... non solo porta sfiga a chi l'ha VOLUTA e a chi l'ha COSTRUITA... ma porta sfiga a tutta la comunità di Sommacampagna... e pertanto aspettiamo di vedere quali saranno i candidati presenti nelle liste al fine di individuare chi tra quei nomi ci sono... chi HA VOLUTO e... chi HA COSTRUITO la Discarica Siberie.
.
Pertanto, già oggi, con un largo anticipo - sapendo già CHI NON AVRA' il mio voto alle Comunali - posso però già annunciarvi che per le Elezioni Europee, il mio voto andrà all'Europarlamentare uscente (e spero rientrante) Andrea Zanoni, che (per me... dettaglio insignificante) si ricandida per il "Partito Democratico".
.
.
Se sul sito web dell'Europarlamentare cercate le parole "Aeroporto Catullo", quello che esce sono questi Comunicati Stampa: 28/01/2014 L'Ue passa al setaccio tutti gli aeroporti italiani. 19/11/2012 Ampliamento aeroporto Catullo(VR), l'Ue indaga18/11/2012 Ampliamento aeroporto Canova(TV), l'Ue indaga04/04/2012 Aeroporto di Verona, l'Ue indaga15/02/2012 Aeroporti, l'Enac non può esserecontrollore e controllato su normative ambientali09/02/2012 Ampliamento aeroporto di Verona,l'Ue verifichi le procedure.
.
E se poi cercate "Interporto Quadrante Europa", vi appare un Comunicato Stampa del 21 febbraio 2012 avente questo titolo: "Quadrante Europa (VR), l'Ue verifichi le procedure di ampliamento".
.
E le motivazioni del mio voto ad Andrea Zanoni (che ricordo è Veneto ed è abitante in Provincia di Treviso) sono sono solo perchè, mi ha aiutato e quindi ha presentato delle Interrogazioni al Parlamento Europeo sull'Aeroporto: Valerio Catullo e sull'Interporto: Quadrante Europa, perchè è stato il Relatore della NUOVA DIRETTIVA V.I.A. recentemente approvata e perchè è stato l'unico esponente politico che è venuto a rendersi conto della situazione della Discarica Siberie della cui visita, a ricordo, pubblico queste foto e il seguente video.
.


.

.
Questa premessa era anche dovuta, visto che ieri sera, ad una riunione politica nella quale sarebbe intervenuto un rappresentante del "Partito Democratico" di Villafranca: Paolo Martari, era di mio interesse ascoltare, partecipare e confrontarmi sul tema delle Discariche, visto che più volte, io e Paolo, ci siamo visti e abbiamo discusso, durante le assemblee e le riunioni del comitato e pubbliche, in merito alla Discarica "Ca Balestra" di Valeggio.
.
.
Qualche giorno fa è uscito questo Comunicato Stampa (vedi sopra, che, tra l'altro, ad oggi non l'ho ancora visto "copiato" da nessun organo di stampa)... un Comunicato Stampa che però terminava con questa frase: "Inoltre, martedi 18 marzo alle 21 presso la sala consigliare di Sommacampagna, proseguirà un percorso di CONFRONTO e ASCOLTO con i CITTADINI".
.
.
Leggendo quel Comunicato Stampa... mi sembrava - se so leggere ancora - che "Sommacampagna Popolare" e "Sommacampagna nel Cuore" volessero iniziare bene la loro Campagna Elettorale... CONFRONTANDOSI e perfino anche ASCOLTARE... tutti i CITTADINI... ma a quanto pare... hanno iniziato con un AUTOGOL... e per quello che è accaduto... vi trascrivo quanto pubblicato su Facebook.
.
Se su un volantino congiunto scritto a quattro mani da "Sommacampagna Popolare" e da "Sommacampagna nel Cuore" scrivono questo:
"Inoltre, martedi 18 marzo alle 21 presso la sala consigliare di Sommacampagna, proseguirà un percorso di CONFRONTO e ASCOLTO con i CITTADINI"...
E se un "cittadino", tipo il sottoscritto, si presenta alla riunione, salutando ed intrattenendosi, prima all'esterno, per scambiare due chiacchere con i rappresentanti delle due liste... 
E se poi questo cittadino entra, poi si siede... e poi inizia l'ASCOLTO e il CONFRONTO... ma dalla sala sorge una voce che sostiene che chi rappresenterebbe altri gruppi politici non può partecipare a quella riunione...
O io non so leggere la lingua italiana (vedi sopra)... o a qualcuno dei "Sommapop.orgini" dava fastidio la mia presenza...
Allora, sempre il sottoscritto, fa notare che non essendo iscritto a nessun partito credevo di essere stato invitato come CITTADINO e di aver diritto ad ASCOLTARE e a CONFRONTARMI...
Ma allora si alza un'altra voce che sostiene che la serata è solo per gli iscritti e solo per gli aderenti alle due associazioni.
Vista questa ulteriore precisazione... sostenendo che allora dovevano scrive meglio la frase sul volantino... mi sono alzato e me ne sono venuto a casa...
Che io non fossi simpatico ai Sommapop.orgini questo lo sapevo... vorrà dire che se stasera mi ero ripromesso solo di ascoltare... la prossima volta, non rimarrò in silenzio.
È imbarazzante. Spero che nel loro programma non parlino di trasparenza....
Ma perché hanno invitato i cittadini? Potevano riunirsi tra di loro e basta!
Se questo è il loro modo di CONFRONTARSI e di ASCOLTARE i CONCITTADINI... semo mesi ben!!!
In ogni caso... si sa e si sapeva già che... LA DISCARICA SIBERIE PORTA SFIGA... e questo è già dimostrato da questa serata... visto come è cominciata la campagna congiunta tra "Sommacampagna Popolare" e "Sommacampagna nel Cuore"...
Forse il comunicato stampa non era sufficientemente chiaro e me ne scuso personalmente. E' anche altresì evidente che la stesura di un programma fa parte di quelle azioni che si realizzano all'interno di un gruppo che condivide le stesse idee e delle persone che decidono di far parte di questo percorso.
Domenico... io sono venuto alla riunione solo perchè sul Comunicato Stampa c'era scritto questo: "Inoltre, martedi 18 marzo alle 21 presso la sala consigliare di Sommacampagna, proseguirà un percorso di CONFRONTO e ASCOLTO con i CITTADINI"
Non sarei mai andato ad una riunione di un'Associazione senza essere invitato... non mi sarei mai permesso di farlo... ma sul Comunicato Stampa era scritto che i CITTADINI erano stati invitati proprio per ASCOLTARE e per CONFRONTARSI
Beniamino, mi chiamo Giandomenico . Credo di aver spiegato nel post precedente il fraintendimento. Non facciamo una tempesta in un bicchier d'acqua. Ti chiedo scusa personalmente per la non chiarezza del comunicato. Faccio ammenda. Ribadisco, per uno della tua esperienza politica credo sia evidente che ad un gruppo programma partecipano quelli che vogliono far parte di quel progetto politico.
Giandomenico... scusa per il Domenico... ma ripeto... ero convinto che questa riunione fosse una svolta di Sommacampagna Popolare per il confronto e il dialogo e aperta ad esperienze anche a persone che la pensano in modo diverso... per il solo bene della nostra comunità
Chiedesi cortesemente la definizione di CONFRONTO, ASCOLTO e CITTADINI. Dal momento che non si è parlato di PROGRAMMA qualsiasi cittadino deve essere libero di partecipare ad una riunione pubblica in una sala consiliare. E vista la poca chiarezza alla fonte ritengo che avreste dovuto permettere ad Alex Mondin di rimanere.
Ripeto.... mai sarei venuto ad un'assemblea di due Associazioni riuniti senza invito... ma visto che con Paolo Martari ci siano visti più volte per i problemi della Discarica Ca Balestra ero curioso di vedere se usciva qualcosa sulla Discarica Siberie, proprio per aprire un confronto
Caro Beniamino, la serata era evidentemente aperta a tutti quei cittadini che vogliono apportare idee ma che decidono di farlo non essendo già parte di altre liste. Comunque noi di serate di confronto aperte a tutti ne abbiamo fatte 6. Si chiamavano martedì nei quartieri e, almeno ad uno, hai partecipato anche tu. E se ricordi nessuno ha avuto nulla da ridire. Uno che partecipa alla stesura del programma di un'altra lista può far venire il dubbio di avere un secondo fine.
Giandomenico.... forse mi ripeto... e senza fare polemica...io sono venuto solo perchè sul volantino c'era scritto questo: "Inoltre, martedi 18 marzo alle 21 presso la sala consigliare di Sommacampagna, proseguirà un percorso di CONFRONTO e ASCOLTO con i CITTADINI".
E ai "Martedì dei Quartieri"... sono venuto solo alla riunione per la quale avevo ricevuto un invito e che avevo trovato nella cassetta della posta.
Mai mi sarei permesso di partecipare ad una riunione senza essere stato invitato.
Beniamino, mi sono scusato per il malinteso. Me ne sono preso la colpa e propongo una bevuta riparatrice con te e Alex Mondin. Altrimenti ci tocca convocare i padrini per il duello di mezzanotte dietro il convento della carmelitane. 
Noi abbiamo discusso di programma elettorale in sala consiliare con le porte aperte. Sono entrati dei cittadini senza alcun invito e non li abbiamo fatti uscire. Questa si chiama trasparenza.
Giandomenico per me la questione è chiusa... ma è ovvio che alla prossima riunione "aperta ai cittadini"... vengo... come andrò anche alle altre riunioni di altre liste... qualora queste siano ovviamente aperte al confronto e all'ascolto dei cittadini.
Avete finito? Altrimenti devo prendere uno schermo più grande... 
Il volantino non era chiaro in effetti (anche io ho ricevuto l'invito), ma era abbastanza ovvio che fosse una riunione per gli "iscritti". Far uscire delle persone però è molto brutto.
.
.
Questa discussione... dopo alcuni commenti, ieri sera l'avevo tolta dalla mia pagina Facebook... perchè prima volevo scrivere il messaggio che oggi avrei pubblicato su www.vivicaselle.eu e pertanto quanto scritto ieri sera è stato visto e VISUALIZZATO (vedi sopra) solo da chi si collega alla pagina: " Sommacampagna al voto - 2014", (al quale gruppo discussione sono iscritti solo 42 persone) ma non sul mio "diario di Facebook"... sul quale andrà oggi, con queste ulteriori precisazioni e considerazioni... e pertanto questo messaggio odierno arriverà (se poi lo leggeranno) a tutti i miei 710 amici che ricevono i miei messaggi.

Commenti