Oggetto: Richiesta di risposta “URGENTE” alla domanda del 10.02.2014: “La Discarica Siberie, è o non è, una Discarica per Rifiuti Inerti?” Integrazione alla richiesta di Accesso agli Atti: Provincia e ARPAV

Questa settimana non ho ancora avuto il tempo di fare un giretto per vedere cosa stanno "combinando" nella Discarica Siberie... perchè sono stato impegnato a scrivere e dopo l'ultima lettera spedita oggi ed avente questo oggetto: Richiesta di risposta “URGENTE” alla domanda del 10.02.2014: “La Discarica Siberie, è o non è, una Discarica per Rifiuti Inerti?” Integrazione alla richiesta di Accesso agli Atti: Provincia e ARPAV... oggi... mi riposo un pò.
.
.
Di questa lettera non pubblico nulla se non le conclusioni come di seguito riprodotte:
.
Tutto ciò premesso…

All’Ing. Roberto Morandi Direzione Generale Tutela dell’Ambiente Regione Veneto

Visto che per la Discarica Siberie siamo in presenza di un’Opera Pubblica a quanto pare irregolare perché mai approvata e mai inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche e visto che siamo in presenza di un Project Financing, anche questo realizzato con una procedura non corretta… si chiede di verificare se le richieste di autorizzazioni come formulate dalla Geo Nova spa in questi anni, siano state tutte regolari e rispettose delle leggi che normano l’esecuzione delle Opere Pubbliche in Project Financing.

All’Ing. Carlo Poli Dirigente dell’Area funzionale dei servizi in campo ambientale della Provincia e all’ARPAV Dipartimento Provinciale di Verona

Si chiede di poter avere Accesso agli Atti e a tutti i documenti relativi alla Discarica Siberie diversi da quelli già consegnati da dopo l’8 di Agosto 2013, in particolare i Collaudi, le Relazioni dei Progettisti, del Direttore dei Lavori e di altri interessati, ma soprattutto la documentazione delle indagini sulle pareti eseguita dalle ditte incaricate dal Geom. Lorenzo Gaspari con le determine dell’Ufficio Ecologia.  

Alla Procura della Repubblica

Si chiede di accertare se quanto dal sottoscritto viene indicato come essere “conflitto d’interesse”, come sopra evidenziato, possano invece essere accertati eventuali reati penalmente perseguibili e di conseguenza si chiede che siano accertati se sussistono anche eventuali reati relativi alle procedure – a mio avviso non corrette - per l’esecuzione di OPERE PUBBLICHE realizzate in PROJECT FINANCING.

Al Sindaco: Mario Faccioli Comune di Villafranca

Oltre a quello che è già in corso (con ricorsi al TAR e al Consiglio di Stato) si chiedono nuovi e ulteriori interventi che possano accertare se l’OPERA PUBBLICA realizzata in PROJECT FINANCING – che sarebbe la Discarica Siberie – possa aver violato anche delle leggi e le norme che regolano l’esecuzione delle opere Pubbliche realizzate utilizzando la Procedura del Project Financing.

Al Dott. Lucio Parente Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna

Considerato tutte le problematiche sin qui evidenziate, visto le difficoltà ed i tempi necessari al sottoscritto di poter accedere agli atti, si suggerisce che il Commissario chieda di essere assistito da esperto in materia di OPERE PUBBLICHE, di PROJECT FINANCING e di DISCARICHE COMUNALI, in modo che le Sue decisioni siano prese e deliberate con la consulenza di esperti “super partes” che, ovviamente, non siano in “conflitto d’interessi” con quanto già accaduto e quanto sta ancora accadendo nella Discarica Siberie.

Evidenziate queste richieste come sopra riportate ed in attesa di una URGENTE risposta alla domanda: “La Discarica Siberie, è o non è, una Discarica per Rifiuti Inerti?”… si porgono distinti saluti.
.
.
Se qualcuno avesse dei dubbi che la DISCARICA SIBERIE non è una Discarica Normale, ma è un'OPERA PUBBLICA Realizzata in PROJECT FINANCING dia un'occhiata a questo documento delle Regione Veneto: "La Finanza di Progetto nel Veneto - 2001-2005".


Commenti