Se quattro giorni fa (per caso) ho segnalato che una "pancetta" stava crescendo sulla parete Est del lotto 1... che sia solo un caso che ieri... quella "pancetta" è stata ricoperta dai rifiuti? Non è che vogliono nascondere la nuova "gravidanza" della Parete Est???

Sabato 7 settembre scorso ho pubblicato questo messaggio: "Se passando (casualmente) su Via Siberie vedo un "contadino con il cappello" e (nonostante ci sia caldo) indossa gli stivali di gomma... questo vuol dire (da 130 anni) che sta iniziando uno dei turni dell'irrigazione a scorrimento a immersione dei campi attorno alla Discarica Siberie... e quindi, so già che tra 6 giorni, più 2 ore, ci sarà di nuovo l'irrigazione. Ma i progettisti della Discarica non lo sapevano???".
.


.
Un messaggio che - dopo aver pubblicato tre foto (vedi sopra) - cosi terminava: "Secondo me... medesimo... dato che sono "PARAGNOSTA"... (ma con la Discarica Siberie... fare il Paragnosta... non è difficile)... mi sembra di vedere... di percepire... di intuire che una leggera "pancetta" c'è anche sulla parete Est del 1° lotto". 
.
E se sabato scorso la parete Est della Discarica era come sopra, ieri pomeriggio ho ripreso queste foto e questi video... dove per pura coincidenza... coincidente, ma... guarda caso... che caso... ci sono dei tecnici che guardano e degli operai... che mi stanno ricoprendo la "pancetta" con i rifiuti... in modo che non si veda che la Parete Est è... incinta!!!
.

.
Quattro giorni fa... non volevo pubblicare le tre foto aspettando che la "pancetta" diventasse più evidente... ma d'altra parte ero invece curioso di vedere quello che avrebbero fatto... qualora, quelle tre foto, le avessi pubblicate... e in questo secndo caso, dato che ormai è certo che sono un "paragnosta", mi aspettavo proprio questo... che ricoprissero la parete con i rifiuti, in modo da nascondere la "pancetta" che c'è sotto la guaina. BRAVI!!!! Complimenti!!!! Ottimo!!!! Siete dei Geni!!!
.

.
Secondo me... medesimo... ricoprire la parete della Discarica che ha già iniziato a "collassare", tentando cosi di tenerla su... con dei rifiuti... è un'altra emerita caxxata che stanno combinando... e prima o poi i problemi veri... di quello che è ormai vogliono costruire, non una "Discarica", ma un "scolapasta"... verranno fuori.
.
.
.
Quello che non mi aspettavo di trovare ieri però, sono tutte queste persone, come riprese nelle foto, che sono ferme proprio sopra alla parete della Discarica, in quella parte che avevo ripreso proprio nelle foto di sabato scorso... 
.
Poi come fanno a "beccarmi" ogni volta che mi affaccio sopra la recinzione - anche se sono a 200 metri da loro - non lo capisco. A meno che le telecamere ad infrarossi, invece che essere rivolte sulla Discarica siano rivolte verso la recinzione , per scoprire chi guarda che cosa combinano dentro.
.


.
Tra tutti questi signori, l'unico che conosco "di vista" è il Direttore dei Lavori, il Geologo Stefano Conte e quindi, se stanno ricoprendo con i rifiuti la parete con la "pancetta", questo "ordine" lo dovrebbe aver dato lui... magari dopo essersi consultato con il Responsabile Unico del Procedimento del Comune, il Geom. Lorenzo Gaspari... che qui (a quell'ora) non ho visto però.
.

.

.
Qui i "signori sulla parete", con una ripresa da Ovest, ora si vedono bene... chi siano però - a parte il Direttore dei Lavori - non so chi siano e/o nemmeno sono a conoscenza di che cosa stanno facendo sulla parete con la "pancetta"... ora nascosta sotto i rifiuti.
.

.
Visto quello che sta succedendo nella Discarica Siberie
se io fossi l'Assessore alle Discariche...
 comincerei a preoccuparmi!!!

.
Che nella Discarica Siberie... abbiano il "vizietto" di coprire con i rifiuti le pareti che stanno collassando, come sappiamo è noto... ed è quindi abbastanza facile fare il "paragnosta", quando questo tentativo di impedire i "collassamenti" l'hanno già fatto... e per questo vi ricordo alcuni messaggi da cui traggo queste seguenti foto:
.
16 Maggio 2011 - Inizio conferimento rifiuti dove c'è la "pancetta" sulla parete SUd.
.
.
11 Luglio 2011 - Dopo la parete Sud, iniziano altri "collassamenti" sulla parete Est.
.
.
Lunedi 1 Agosto - Il "collassamento" della parere Sud è già stato ricoperto dai rifiuti.
.
.
Giovedi 11 Agosto - Nonostante il "puntello" dei rifiuti... la parete "collassa" di nuovo.
.
.
Mercoledi 11 Agosto 2013 - Il "collassamento" del 16 maggio 2011... ora... è qui sotto.
.
.
Visto quello che sta succedendo nella Discarica Siberie
se io fossi l'Assessore alle Discariche...
 comincerei a preoccuparmi!!!

.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11:21
.



.
Visto quello che potrebbero trovare sotto le guaine - vedi quanto accaduto il 27 Agosto scorso - cosa ci sarà sotto la guaina del lotto 1, parete Est e sopratutto Su e Ovest? Ci sarà una "cosa" come questa qui sotto riprodotta?
.

Commenti