Alla Direzione Generale – Ambiente - Capo Unità ENV.A.1 – Infrazioni - Alla Commissione per le Petizioni Parlamento Europeo - Al Mediatore Europeo - All'On. Andrea Zanoni - INTEGRAZIONE alla Lettera del 19.08.2012 - DISCARICA SIBERIE.

Oggi ho spedito una INTEGRAZIONE alla lettera del 19 Agosto 2013, avente il seguente oggetto: "Riscontro alla lettera: CHAP(2012)03033 del 31 Luglio 2013 della Direzione Generale Ambiente - Commissione Europea, relativa al FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica di Rifiuti di proprietà del Comune di Sommacampagna, realizzata in Project Financing riclassificata in: discarica per rifiuti inorganici a basso contenuto organico o biodegradabile” [con la DGRV 1251 del 17.7.2013 pubblicata sul BUR 67 del 6.8.2013]. 
.

.
E dopo questa altra fatica, ora aspettiamo che crescano i nuovi "collassamenti", che secondo me - i QUASIEX - sanno già dove sono... visto che, da poco l'Ufficio Ecologia si è anche dotato di sistema di ripresa ad infrarosso, che può vedere cosa succede sotto le guaine.

.
Io, per essere certo di questi "collassamenti" devo invece aspettare che le pareti abbiano da "collassare"... ma se a fine settembre cominceranno le piogge, poi potrò vedere anch'io cosa sta nascendo... sotto... sotto...
.
A meno che abbiano da crollare prima le pareti che ci sono sotto i rifiuti... (in particolare due punti che sto esaminando e monitorando e che mi sono stati suggeriti dall'esame dell'ultima documentazione recuperata) allora sarebbe un bel casino... davvero!!!
.
Su quello che è successo in Discarica il 27 Agosto 2013 e che ho evidenziato in questo messaggio: "Con estremo piacere annuncio la nascita di... "IMPROVVISO" (nome) "COLLASSAMENTO" (cognome)... Dopo aver speso più di un milione di euro per ripristinare l'impermeabilizzazione delle pareti della Discarica Siberie... oggi (come sostenevo da mesi) è nato ed è ben evidente un "COLLASSAMENTO" sulla parete Est. Io insisto è un'OPERA PUBBLICA progettata MALE e realizzata PEGGIO!!!!"... permane il silenzio dell'Assessore alle Discariche.

Commenti