Oggi giochiamo a: "TROVA LE DIFFERENZE" (o gli errori) sul FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica Siberie e sul Piano del Sindaco...anzi no, sul Piano del Vice Sindaco... ecc ecc!!!

Era da Domenica scorsa che non andavo a fare un giretto in Discarica... perchè avendo piovuto Venerdi sera... volevo vedere com'era la situazione. Lavorare la terra quando è bagnata... è difficile e quindi volevo scattare delle foto di com'era la Discarica dopo la pioggia della sera di due giorni prima.
.
E cosi questa mattina presto sono andato a fare un giretto... e subito ho notato che non c'erano autocarri carichi di rifiuti che non aspettavano di entrare nel FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica di rifiuti... di quella che sarebbe un'opera pubblica.
.
.
Questa sopra è una foto di Domenica e questa qui sotto è una foto di questa mattina. Notate qualche differenza? Vi aiuto segnalandovi che i lavori sulla parete Est sono fermi a come erano ancora venerdi scorso e l'unica differenza percettibile è che c'è un'altra macchina operatrice oltre alle tre che c'erano domenica.
.
.
Strana sta cosa. Come mai i lavori sono fermi... Ma come mai anche il conferimento dei rifiuti sembra si sia fermato, come apparirebbe anche da queste altre foto come sotto riportate.
.
.
L'unica differenza che vedo tra la queste altre foto (sopra quella di Domenica e sotto quella di questa mattina) è che hanno scaricato una decina di camion di argilla allungando il cumulo di argilla che c'è sul fondo della Discarica, mentre la quantità di rifiuti (che si vede sulla parete sud) sembra essere ancora quella di domenica.
.
.
La Discarica Siberie sembra come una delle sculture di mia figlia... se la guardi da una parte sembra una cosa normale... se la guardi da altri lati... scopri che sotto sotto... c'è dell'altro.

.


.

.
Per la Discarica Siberie... aspettiamo che si "essichi la terra" e poi vediamo che succede. Ma ora vi segnalo un'altra cosa, visto che questa mattina ho notato che sulla bacheca - fuori dagli Uffici Comunali di Caselle - c'era questo manifesto.
.
.
Visto questo Avviso mi sono collegato al sito Web del Comune e ho trovato questo: "15 luglio 2013 - primo piano degli interventi - in allegato tutte le informazioni e le modalità per trasmettere le manifestazioni di interesse"... dove cliccando sopra questo link ti appariva quest'altra pagina dove c'era scritto questo: "15 luglio 2013 - documento programmatico del Sindaco I piano degli interventi - la documentazione potrà essere inviata in formato digitale all'indirizzo PEC sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net, avendo cura di predisporre files pdf firmati digitalmente e con dimensioni totali max. di 10 MB, oppure in forma cartacea in duplice copia."
.
Da questa ulteriore pagina web si poteva cosi scaricare il DOCUMENTO DEL SINDACO e l'AVVISO ALLA POPOLAZIONE per la Presentazione delle Osservazioni, delle Proposte e della Manifestazioni di Interesse, come sotto riprodotto.
.
.
Dato che questo AVVISO inizia con queste due frasi: "
Vista la delibera del Consiglio Comunale n° 29 assunta nella seduta del 3 luglio 2013 durante il quale il SINDACO ha illustrato i contenuti del Documento Programmatico previsto dall’art. 18 - comma 1 - L.R. 11/04, finalizzato alla fase di consultazione, partecipazione e concertazione degli obiettivi del Primo Piano degli Interventi; Vista la Delibera della Giunta Comunale n. 141 del 11/07/2013 con la quale è stato fissato nel 28.08.2013 il termine ultimo per la presentazione di Osservazioni, Proposte // Manifestazioni di Interesse"... sono andato sull'Albo Pretorio "on line" a cercare la Delibera di Consiglio Comunale n° 29 del 3 Luglio 2013.
.
Ma ad oggi la Delibera del Consiglio Comunale - come citata nell'avviso pubblico - non è stata pubblicata sull'Albo Pretorio del Comune... e allora mi sorge il perenne dubbio... "Non è che i "QUASIEX" mi stanno prendendo da tergo?"
.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17.35
.
.
Aggiungiamo altre due foto della visita appena effettuata e le differenze tra le foto di questa mattina e quelle di stasera è... (A) che hanno spostato una macchina operatrice... (B) hanno scaricato qualche altro autocarro di argilla e (C) stanno spianando i rifiuti sul primo lotto... ma i lavori sulle pareti sono ancora fermi... Come mai?
.
.
In merito al Piano degli Interventi... nemmeno oggi - all'Albo Pretorio del Comuna - hanno ancora pubblicato la Delibera del Consiglio Comunale, la n° 29 del 3 Luglio 2013... Come mai?

Commenti