Sul sito web del Comune hanno pubblicato il PAT (ancora senza nessun Comunicato Stampa)... ma, ad oggi, non sono ancora riuscito a scoprire, dove accidenti sono le modifiche al PAT evidenziate da questa dicitura: "Attuazione in sede di Piano Interventi dell'azione di piano conseguente l'accoglimento dell'osservazione n. o parere V.T.R."

Se vi collegate sulla HOME PAGE del sito Web del Comune di Sommacampagna trovate scritto questo: La Regione Veneto ha ratificato il Piano di Assetto del Territorio di Sommacampagna
.

Sul Bollettino ufficiale della Regione Veneto n. 42 del 17 maggio 2013 è stata pubblicata la Deliberazione di Giunta Regionale n. 556/2013 di ratifica, ai sensi dell'art. 15 comma 6 della L.R.V. 11/04 dell'approvazione di Piano di Assetto del Territorio (P.A.T.) del Comune di Sommacampagna a seguito degli esiti delle Conferenze dei Servizi del 20/12/2012 e 05/04/2013. Il Piano diventerà efficace trascorsi 15 giorni dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della RegioneLa deliberazione è consultabile al link http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=249495.
.
Poi, sempre dalla HOME PAGE del Sito Web Comunale se cliccate su PAT - PIANO ASSETTO DEL TERRITORIO, trovate tutta questa documentazione:
.


.

Se poi volete prendere visione in merito alla V.A.S. - Valutazione Ambientale Strategica, dovete scaricarvi anche tutti questi documenti.

.

.

Ed infine se poi volete prendere visione degli ELABORATI DEL PAT dovete scaricare anche tutti questi altri documenti, come sotto elencati:
.


.
Visto che finalmente, hanno pubblicato al Documentazione del PAT - ma ad oggi non ho ancora letto DUE RIGHE sul Giornali che il PAT sia stato approvato... come se INUOVI avessero paura rendere pubblica questa approvazione, sono andato a dare una sbirciatina alla Tavola n°4  del PAT - "Carta delle Trasformabilità" per vedere quali sono state le modifiche apportate tra il PAT ADOTTATO e il PAT APPROVATO.
.
.
Le MODIFICHE al PAT che riguardano le aree di Caselle, sarebbero indicate con la sigla "11.75" - "11.74" e "11.78" e sulla legenda della Tavola 4 del PAT sono cosi descritte: "Attuazione in sede di Piano Interventi dell'azione di piano conseguente l'accoglimento dell'osservazione n. o parere V.T.R.".
.
La cosa strana... una anomalia anomala... di questa azione è che INUOVI hanno pubblicato il NUOVO PAT con il retino e la grafica del PAT ADOTTATO quando in realtà in quelle aree come sopra indicate, con il PAT APPROVATO si può fare dell'altro... ben diverso da quanto era stato invece adottato.
.
Perchè INUOVI hanno lasciato la grafica del PAT ADOTTATO (e di quello che si faceva prima), quando con il PAT APPROVATO hanno modificato il PAT ADOTTATO (e ora si può fare dell'altro)?
.
Tra poco GLIEX (che sono la minoranza) ben attenti a quello che fanno INUOVI (che sono la maggioranza) interverranno e poi ci daranno delle motivazioni ben motivate... su questa "anomalia".

Commenti