Risultati Elezioni per la Camera e il Senato a Sommacampagna


Sono già trascorsi 20 giorni da quando in Consiglio Comunale, il 7 Febbraio 2013, si è discusso di questo argomento: "Autostrada del Brennero: realizzazione della terza corsia, nel tratto compreso tra Verona nord (km 223) e l'intersezione con l'autostrada A1 (km 314) - Procedura di verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel provvedimento di VIA n. 401 del 18/07/2011"... ma ad oggi, dopo quasi tre settimane, quella Delibera Consigliare non è stata ancora pubblicata sull'Albo Pretorio del Comune di Sommacampagna.

.
Nel frattempo il sottoscritto ha iniziato a raccogliere documentazione e ad effettuare delle verifiche al fine di chiedere l'annullamento in autotutela di detta delibera e "gli appunti" sono stati raccolti in una serie di messaggi pubblicati di seguito in: una PRIMA parte, in una SECONDA parte, in una TERZA parte, in una QUARTA parte... in una QUINTA parte e in una SESTA parte.
.
Visto, appunto, che fino ad ora quella delibera non è stata ancora pubblicata e considerato che ieri sera il "Comitato NO DISCARICA BALESTRA" di Quaderni, mi ha consegnato un CD da 150 mb contenente le: "Integrazioni e chiarimenti richiesti dalla Regione Veneto con nota 03.01.2013 prot. 2037 E.410.01.1"... al fine che possa esaminare la documentazione e suggerire eventuali altri azioni... oggi ho dell'altro da fare e quindi vi lascio ai risultati elettorali e di come hanno votato i miei concittadini.
.

.
Queste due immagini, come sopra elaborate, rappresentano solo un estratto dei risultati dei partiti e dei movimenti che hanno superato almeno l'1 % dei voti. Qui sotto ci sono invece tutti i risultati come questi erano stati riportati sulle schede elettorali e pubblicati sul sito web del Comune.
.

.
Considerato che sul sito web dell'ANCITEL è stato pubblicato questo: "Si vota domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013 - Il Ministero dell’Interno, ha fissato per i giorni di domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013 la data di svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali, nonché per l’elezione dei Consigli circoscrizionali. L’eventuale turno di ballottaggio è previsto per domenica 9 e lunedì 10 giugno 2013".
.
Considerato che ormai è noto che i Comuni di Albaredo d'Adige, San Mauro di Saline, Castel d'Azzano, Sona, Lazise, Bussolengo e Villafranca di Verona andranno a votare il 26 e il 27 maggio 2013 e considerato che le prossime scadenze sono queste:
.
01-04-201355° giorno antecedente quello della votazione
  • Termine di emanazione del decreto del Ministro dell’Interno con il quale viene determinata la data in cui si svolgeranno le elezioni amministrative. [Art. 3 della legge giugno 1991, n. 182, successive modificazioni].



11-04-201345° giorno antecedente quello della votazione
  • Affissione, in tutti i Comuni nei quali si svolgono le consultazioni, del manifesto a firma del sindaco con il quale viene data notizia agli elettori della data per lo svolgimento delle elezioni, e dell’eventuale turno di ballottaggio.[Art. 8, secondo comma, della legge 8 marzo 1951, n. 122, e successive modificazioni, e art. 18, primo comma, del testo unico sulle elezioni comunali approvato con D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e successive modificazioni].
Scadenza del termine entro il quale:
  1. debbono essere cancellati dalle liste elettorali i nominativi degli elettori che abbiano perduto la cittadinanza italiana e di quelli che siano incorsi nella perdita del diritto elettorale in seguito ad una sentenza passata in giudicato o ad altro provvedimento definitivo dell’autorità giudiziaria;
  2. debbono essere iscritti nelle liste elettorali i nomi degli elettori che abbiano trasferito la loro residenza nel Comune[art. 32, 1° comma, n. 2, 3 e 4, del testo unico sull’elettorato attivo e le liste elettorali approvato con D.P.R. 20 marzo 1967, n. 223, e successive modificazioni].;
  3. debbono essere apportate alle liste elettorali le variazioni conseguenti al trasferimento di abitazione degli elettori nella circoscrizione di un’altra sezione dello stesso Comune[art. 41, secondo comma, del testo unico sull’elettorato attivo e le liste elettorali approvato con D.P.R. 20 marzo 1967, n. 223, e successive modificazioni].
.
Visto che il Comune di Sommacampagna, come territorio, si trova tra i Comuni di Villafranca e di Sona... (che voteranno a fine di maggio) perchè l'attuale Giunta Comunale - che da due anni sta operando senza Sindaco - NON SI DIMETTE e se ne va a casa... permettendo cosi che ci sia un NUOVO SINDACO a Sommacampagna che possa affrontare la grave situazione ambientale che da decenni avvelena il nostro territorio?
.
Visto i tempi tecnici e burocratici, la Giunta Comunale di Sommacampagna, nei primi giorni del mese di marzo, ha tutto il tempo di dimettersi e di permettere cosi che a fine Maggio 2013, anche a Sommacampagna... ci sia un NUOVO SINDACO.
.
Se si è dimesso UN PAPA, perchè non può dimettersi un Vice Sindaco... facenti le funzioni di Sindaco?
.
PS: Il mio voto andrà a quel Sindaco che si impegnerà a far chiudere la Discarica Siberie e a chiedere i danni (milionari)... a chi ha sbagliato.

Commenti