4^ PARTE - In merito a: "Autostrada del Brennero: realizzazione della terza corsia, nel tratto compreso tra Verona nord (km 223) e l'intersezione con l'autostrada A1 (km 314) - Procedura di verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel provvedimento di VIA n. 401 del 18/07/2011 - Ecco un ESEMPIO DI COSA SI POTEVA CHIEDERE... a protezione del centro abitato di Caselle.

Prima di leggere quello che oggi ho scritto... guardate con attenzione questo video e chiedetevi perchè il Comune di Calenzano (FI) per l'ampliamento della 3^ Corsia dell'Autostrada "A1", ha ottenuto una serie di opere a seguito di questo obiettivo: "Il Comune di Calenzano ha effettuato attente valutazioni e verifiche del progetto alla ricerca di tutte le soluzioni possibili per fare sì che l’adeguamento dell’autostrada crei il minimo dei disagi e il massimo dei vantaggi per il territorio".
.
.
Questa mattina sono andato a votare e... casualmente e per caso... al mio seggio ho incontrato il Vice Sindaco Facente le Funzioni del Sindaco e gli ho chiesto quand'è che avrebbe firmato la Delibera del Consiglio Comunale avente ad oggetto: "Autostrada del Brennero: realizzazione della terza corsia, nel tratto compreso tra Verona nord (km 223) e l'intersezione con l'autostrada A1 (km 314) - Procedura di verifica di ottemperanza alle prescrizioni contenute nel provvedimento di VIA n. 401 del 18/07/2011"... in modo che il sottoscritto possa chiedere l'Annullamento in Autotutela di quella delibera.
.
Al Vice Sindaco Facente le Funzioni del Sindaco (VSFFS), ho evidenziato che in merito alla 3^ corsia dell'Autostrada "A22" (Brennero Modena) - come opere di mitigazione ambientale e di compensazione (come nostri amministratori pubblici) - non avevano chiesto poco o nulla, rispetto ad esempio ad altre Autostrade: "Passante di Mestre", "BRE-BE-MI", "Pedemontana Lombarda", ecc, ecc.
.
La risposta del VSFFS è stata che... io ho preso come ad esempio delle nuove autostrade... e che quello che loro hanno ottenuto dall'Autostrada "A22" è anche troppo... prendere quello o... prendere nulla, al che gli ho risposto che sono degli incompetenti e degli incapaci di difendere il nostro territorio... 
.
Il VSFFS mi ha risposto che io dovrei mettermi nei loro panni e visto che ero all'interno di un seggio elettorale (anche se in quel momento vuoto) ho preferito lasciar perdere e cosi poi a casa mi sono collegato al PC e ho deciso che dopo la PRIMA parte, dopo la SECONDA parte e dopo la TERZA parte, dove in questi messaggi ho evidenziato un: "Esempio di cosa si poteva chiedere a protezione del centro abitato di Caselle"...
.
... oggi era necessario scrivere la QUARTA parte in merito ad... esempi di opere di mitigazione e di compensazione ambientale, che hanno ottenuto degli altri Comuni per la costruzione della terza corsia di altre autostrade già esistenti.
.
E come esempio significativo direi di dare un'occhiata al sito istituzionale del Comune di Calenzano (FI) ma di questo ne parliamo domani, per oggi vi lascio a questi primi documenti e ad alcuni video a partire dal progetto del Parco Urbano delle Carpugnane.
.





.
In merito a questo intervento che è stato progettato come opera di mitigazione e di compensazione ambientale per la realizzazione di una 3^ Corsia di un'Autostrada esistente, vi segnalo anche questo altro documento, anche questo relativo al: "Parco Urbano delle Carpugnane"... poi termino con questo altro video di questa opera nel Comune di Calenzano.
.

.
Cos'è che Comune di Sommacampagna... ha di meno del Comune di Calenzano?
.
Perchè per l'ampliamento della 3^ Corsia dell'A1 a... loro hanno concesso questo?
.

Perchè per l'ampliamento della 3^ Corsia dell'A22 a... noi hanno concesso... nulla?
.

Commenti