VARIANTE PARZIALE AL PRG COMUNALE DI ADEGUAMENTO ALL’ART. 4 “AREE AEROPORTUALI” - APPROVAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO DEL PIANO DI RISCHIO DELL’AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA RELATIVO ALLE AREE VINCOLATE RICADENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI VILLAFRANCA DI VERONA - TESTATA SUD (TESTATA RWY 04) E AREE LATERALI – D.LGS 96/05 E SS MM. E II. – ART. 707

Dopo che il Consiglio Comunale di Villafranca, in data 28 Novembre 2012, ebbe da discutere, al punto 9, questo argomento...
.
"VARIANTE PARZIALE AL PRG COMUNALE DI ADEGUAMENTO ALL’ART. 4 “AREE AEROPORTUALI” DELLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL PIANO D’AREA QUADRANTE EUROPA, L.R.V. 11/04, ART. 48, C. 1 TER. ADOZIONE. APPROVAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO DEL PIANO DI RISCHIO DELL’AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA RELATIVO ALLE AREE VINCOLATE RICADENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI VILLAFRANCA DI VERONA – TESTATA SUD (TESTATA RWY 04) E AREE LATERALI – D.LGS 96/05 E SS MM. E II. – ART. 707"
.
... il sottoscritto, pochi giorni dopo, ha chiesto l'accesso agli atti e solo il 24 Dicembre 2012 è arrivata una lettera che risulta essere stata spedita il 18.12.2012.
.
.
A parte che mi sembra che ci sia un errore nel testo dell'oggetto della Delibera, dato che dovrebbero aver ADOTTATO la Variante e NON averla APPROVATA, visto che l'approvazione potrà esserci solo dopo che i cittadini avranno presentato le Osservazioni alla Variante al PRG.
.
D'accordo che ci sono le Feste Natalizie, ma che una lettera che risulta essere stata protocollata il 14.12.2012, possa essere poi stata spedita il 18.12.2012 e che questa mi sia arrivata poi a casa il 24.12.2012... mi sembra che il Servizio Postale sia un pò carente... se una lettera ha impiegato 6 giorni per percorrere meno di 15 km, da Villafranca a Sommacampagna.
.
.
Comunque, a seguito di questa lettera ho avuto modo di reperire i Documenti e gli Atti del Piano di Rischio Aeroportuale del Comune di Villafranca, costituito, oltre dalla Delibera del Consiglio Comunale n° 66 del 28.11.2012 anche da una serie di Allegati e anche da Pareti di Enti interessati che si possono scaricare da questa pagina il cui testo è il seguente:
.
VARIANTE PARZIALE AL PRG COMUNALE DI ADEGUAMENTO ALL’ART. 4 “AREE AEROPORTUALI”

VARIANTE PARZIALE AL PRG COMUNALE DI ADEGUAMENTO ALL’ART. 4 “AREE AEROPORTUALI” DELLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL PIANO D’AREA QUADRANTE EUROPA, L.R.V. 11/04, ART. 48, C. 1 TER. ADOZIONE.
APPROVAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO DEL PIANO DI RISCHIO DELL’AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA RELATIVO ALLE AREE VINCOLATE RICADENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI VILLAFRANCA DI VERONA - TESTATA SUD (TESTATA RWY 04) E AREE LATERALI – D.LGS 96/05 E SS MM. E II. – ART. 707

.
.
.
Come riportato sull'Avviso pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune di Villafranca il 14.12.2012, c'è tempo fino al 2 gennaio 2013 per presentare le Osservazioni al Piano di Rischio Aeroportuale
.
.
Oggi non ho tempo di scrivere e/o di predisporre l'Osservazione alla Variante al PRG di Villafranca, ma spero, nei prossimi giorni, di trovarlo il tempo e poi di inviarla in Comune, entro il 2.1.2013... ma due domande mi viene voglia di scriverle.
.
1^ Domanda:
A che punto è la predisposizione del Piano di Rischio dell'Aeroporto Catullo che abbia ad interessare i territori del Comune di Sommacampagna e di quello di Verona?
.
2^ Domanda:
Il Comune di Sommacampagna, a prescindere, presenterà Osservazioni al Piano di Rischio Aeroportuale come già adottato dal Comune di Villafranca?
.

Commenti