Oggi relax... e via dalla nebbia di Caselle (tra l'altro SMOG e non solo NEBBIA)... Vado a trovare Giulia che fa la Barista al RIFUGIO PRA' ALPESINA (gestito da: "La Botega de la Renga" di Parona). E pertanto, oggi, niente SMOG... vado a fare una passeggiata sulla neve del Monte Baldo!!! (Sull'Autostrada A22, uscita ALA-AVIO, proseguire per AVIO e prendere la strada per San Valentino - Prà Alpesina)... Nel pomeriggio... mi trovate li!!!

Giovedi 20 Dicembre ho scritto questo messaggio: "RIFUGIO PRA' ALPESINA - "La Botega de la Renga... conquista Prà Alpesina" - Scusate se oggi non mi sono preoccupato dei problemi ambientali di Caselle... ma oggi ho fatto il papà e ho accompagnato mia figlia nel suo nuovo posto di lavoro... ai 1.450 metri sul livello del mare... sulla parete Est del Monte Baldo al RIFUGIO PRA' ALPESINA, dove da 1.830 metri d'altezza potete vedere tutto il Lago di Garda... (Oggi ho respirato l'aria buona della montagna e... non l'aria inquinata della pianura)".
.
Giovedi avevo scritto questo messaggio dopo essere tornato da una giornata al RIFUGIO PRA' ALPESINA (che si trova ad un'ora di strada da casa mia), poi Venerdi sono tornato su, sul Monte Baldo ancora una volta e pure ieri ci sono ritornato di nuovo... e dato che oggi qui a Caselle c'è nebbia... ci ritorno pure anche oggi.
.
In sostanza mi sono preso 3 giorni di ferie... e in questi tre giorni non mi sono occupato dei problemi ambientali di Caselle... e forse ho trovato una soluzione per risolvere il problema d'inquinamento di Caselle: "Lascio Caselle nella grave situazione ambientale in cui si trova (tanto, a quanto pare, non interessa a nessuno risolvere questa grave situazione) e vado a fare il "malgaro" sul Baldo".
.
Comunque oggi... me ne ritorno al RIFUGIO PRA' ALPESINA... (dove, tra qualche giorno dovrebbero aprire la Seggiovia Prà Alpesina) e ai miei concittadini di Caselle una sola domanda: Vi sta bene vivere nell'inquinamento che caratterizza il nostro paese?
.














.
Il RIFUGIO PRA' ALPESINA, da ieri è definitivamente aperto ed è tutto (al 99%) funzionate. Manca solo che aprono la Seggiovia Prà Alpesina (che ad oggi risulta ancora chiusa) e poi apriranno anche le piste da sci.
.
Se non si può sciare... ovvio che invece, sul Monte Baldo, si può chiaspolare sulla neve e fare passeggiate nei boschi e dopo, per rilassarsi... pausa al RIFUGIO PRA' ALPESINA.
.
.
Giulia al BAR e... Paolo ai FORNELLI sono pronti per accogliervi al RIFUGIO PRA' ALPESINA
.
PS: Ieri, con Giulia, Paolo, Chico e Piero... mi sono mangiato un piatto di Gnocchi di Malga con la Renga... della Soppressa, del Formaggio della Lessina e del pane fresco.
.
.
Paolo... per essere precisi... è il titolare de: "La Botega de la Renga" che, dall'altro ieri, gestisce e mantiene aperto il RIFUGIO PRA' ALPESINA, dove, tra l'altro potete trovare parte dei loro prodotti.
.

.
Oggi a Caselle... la situazione meteorologica è questa sopra rappresentata... mentre al RIFUGIO PRA' ALPESINA il tempo ieri (e oggi) è come sotto ben rappresentata... e quindi torno su, sul Monte Baldo, a fare due passi sulla neve... lontano dallo SMOG di Caselle.
.

.

.

.

.

.

.
Oggi relax sulla neve a trovare Giulia
Domani riprende la battaglia

PER SALVARE CASELLE
...................
P.S.
io non so sciare

Commenti