Roseto degli Abruzzi - ROSES HOTEL - Stanza: 316 - Ombrellone e sdraio: Fila A - posto 10 - Ebbene SI... dal 26 ad oggi... ero qui a rilassarmi prima della scadenza del "conto alla rovescia".

.
ROSES HOTEL - scena PRIMA - Reception.
Dopo una settimana di vacanza, una giovane coppia con figlia/o sta per rientrare a casa e quindi provvede al saldo del soggiorno alla reception dell'Hotel. Casualmente in quel momento è presente il Direttore. Vengono effettuate le formalità di rito di fine vacanza, compreso il saldo e il tutto potrebbe essere finito li... e arrivederci all'anno prossimo.
Finito di sbrigare le formalità e pronti per i saluti finali... il Direttore ascolta delle frasi che si scambiano i due ospiti: "Gliel'ho diciamo, Si o No?" E cosi dopo un breve colloquio al Direttore viene detto questo: "Vuole sapere come siamo venuti a conoscenza del Vostro Hotel". Il Direttore risponde: "Certo".
E cosi i due giovani danno questa spiegazione: "Vede noi siamo di Sommacampagna e c'è un signore che scrive un Blog che si chiama ViViCaselle". Il Direttore risponde: "Si conosco quel blog". E cosi i giovani continuano: "Sul Blog c'è scritto questo: "Invece di occuparmi dei problemi di Caselle vorrei essere al Roses Hotel" e poi aggiungono: "Non abbiamo mai visto il Sandrini, se non su una foto appollaiato su una bicicletta che fotografa una discarica". I giovani proseguono: "Abbiamo visto il sito del Vostro Hotel su ViVicaselle e allora abbiamo deciso di venire qui visto che Sandrini ne parla bene".
Il Direttore allora risponde: "Se volete conoscere il Sandrini lo chiamo cosi potete parlarci assieme". I Giovani rispondono: "No lasci stare... prima o poi lo incontreremmo a Sommacampagna". Il Direttore insiste: "Io non lo sto chiamando sul cellulare, lo sto chiamando in stanza, visto che anche lui... da ieri... è qui in Hotel ".
ROSES HOTEL - scena SECONDA - Stanza 316.
Sono le ore 14 circa. Ho appena pranzato e mi sto riposando guardando il mare... prima di accendere il PC e scrivere il blog della giornata. Squilla il telefono della stanza. Rispondo. E' Vincenzo: "Benni... stai in pigiama? " Ed io rispondo: "No... mi sto rilassando guardando il mare". Allora il Direttore mi dice: "Se vieni giù ti presento due persone". Ovviamente rispondo: "Ok, arrivo". Parlo con Claudia e gli dico se viene giù... forse c'è Cosimo e la Anna. Altri due amici che dopo che vanno in Puglia a trovare i parenti, al ritorno, di solito, si fermano a salutare Vincenzo.
ROSES HOTEL - scena TERZA - Reception.
Arriviamo nella hall e vediamo una giovane coppia vicina a Vincenzo che non conosciamo... Mi avvicino a loro e Vincenzo (il Direttore dell'Hotel) mi spiega quello che era appena accaduto e cosi - con sommo piacere - conosciamo due lettori del blog che sono due concittadini di Sommacampagna (tra l'altro con amici in comune) e cosi scopro che erano venuti al Roses Hotel perchè lo avevano visto scritto su ViViCaselle... sottolineando che erano venuti per aver letto questa frase: "Invece di occuparmi dei problemi di Caselle vorrei essere al Roses Hotel".
Ad essere sinceri al Roses Hotel c'ero anche arrivato, ma nonostante questo, in questi pochi giorni di vacanza, lo stesso, ho continuato a pubblicare su ViViCaselle i miei messaggi per i miei lettori.
Dopo le spiegazioni di quello che era appena accaduto (le casualità casuali) con i due concittadini di Sommacampagna rimaniamo li un pò a chiaccherare di ViViCaselle e delle prossime novità in arrivo. Ma dopo un pò ci siamo salutati perchè loro stavano tornando a casa.
.
.
Più o meno quello sopra raccontato è quello che è realmente accaduto e valeva la pena di scriverlo, perchè mi ha fatto molto piacere trovare dei concittadini che erano venuti al Roses Hotel per averlo visto su ViViCaselle.
.
.
Giovedi scorso dopo aver spedito le ultime lettere che avevo da scrivere, dopo aver avuto conferma che il FINTO Recupero Ambientale era di nuovo fermo e visto che dal 25 al 30 Agosto a Sommacampagna tutti erano impegnati con la Fiera (compreso GLIEX e INUOVI)... perchè non andare a trovare gli amici di Gubbio e poi proseguire e fare un salto al mare d'Abruzzo per 3/4 giorni di riposo... visto che ai primi di Settembre... avrei avuto molto da fare?
.
.
Partito venerdi mattina 26 Agosto, sosta a Gubbio per il pranzo a casa dei nostri amici e poi arrivo alla sera - per cena - al Roses Hotel. Ipotesi di ritorno per il 31 Agosto, visto che Claudia il 1 Settembre doveva essere in ufficio. Questo era l'obiettivo.
.
.
Quattro giorni di mare con questo programma: sveglia all'alba per una biciclettata "dietro" a Claudia (io porto l'acqua) che fa la sua corsetta di 60/80 minuti. Poi alle 8,00 colazione per essere in spiaggia alle 9,00. Due ore di camminata sul bagnasciuga. Poi un bagno in mare e alle 13 pranzo. Dalle 14 alle 16 mentre Claudia riposa... collegamento a internet cosi scrivo su ViViCaselle. Poi due ore di bicicletta percorrendo tutto il lungo mare da un capo all'altro di Roseto degli Abruzzi. Ennesima doccia della giornata e alle 20 cena. Dopo cena una nuova passeggiata ascoltando la risacca del mare e poi alle 22... 22,30 a dormire (con l'aria condizionata spenta perchè non mi piace) ma con la finestra aperta sul mare per essere svegliati al mattino dal sorgere del sole e ricominciare con lo stesso programma del giorno prima.
.
.
Dimenticavo, ovviamente a Gubbio oltre a trovare i nostri amici, una breve passeggiata nelle vie della cittadina e una piccola sosta in uno dei due negozi che vendono oggetti di "Bucchero" che è "una ceramica di corpo nero e lucido ricavata da una argilla molto pregiata"... il cui procedimento è cosi sintetizzato: "La trasformazione dell'argilla avviene in un forno privo di ossigeno, nel quale l’oggetto assume il colore nero. Il risultato è un oggetto unico nel suo genere, leggero e prezioso".
.
.
E cosi a Gubbio oltre a rivedere i nostri amici, i loro figli e le loro famiglie (a pranzo eravamo in 11)abbiamo anche acquistato degli oggetti de: "La Fornace del Bucchero"... di Francesco Morelli. Degli oggetti in Bucchero... veramente stupendi da ammirare nella loro bellezza e semplicità.
Oggi non scrivo nulla riguardo i problemi di Caselle... per cui, per oggi, per ViViCaselle è un giorno di vacanza e ora concludo il messaggio di oggi con quattro video del mio soggiorno al Roses Hotel:
Il PRIMO:
... una passeggiata dal Roses Hotel andando verso Nord.
.

.
Il SECONDO:
... una passeggiata dal Roses Hotel, andando verso Sud.
.

.
Il TERZO:
.

.
Il QUARTO:
... dal Roses Hotel... in diverse ore della giornata
.
.
Per un giorno anche ViViCaselle è andato in ferie... domani si ricomincia.
Ma la solita domanda la ripropongo:
PERCHE' INVECE DI OCCUPARMI DI VIVICASELLE NON ME NE VADO IN FERIE DI NUOVO... AL ROSES HOTEL?

Commenti