Non vi è alcuna altra formalità da compiere, se non il dovere del Responsabile del Servizio di provvedere... alla nomina della Direzione Lavori

Se qualcuno se lo fosse dimenticato - ma io no - ieri avevo scritto questo messaggio: "Se entro le 12,30 di oggi 3 Agosto 2011, il cartello posizionato all'esterno dell'ingresso dell'ex Cava Siberie non è stato rimosso confermo che...". Un messaggio che altro non era che un ultimo avviso, rispetto ad un messaggio del giorno precedente, nel quale avevo reso evidente il primo risultato di quella mia incaxxatura conseguente al cartello esposto all'ingresso del FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie.
In conseguenza del fatto che da Sabato scorso... SONO INCAXXATO NERO, ora a chi... tocca... tocca... e già ieri avevo spedito una lettera avente questo oggetto: "Segnalazioni inerenti “problematiche ambientali” male interpretate nell’Annual Report 2010 della Catullo SpA e, utilizzo “errato” di una lettera della Commissione Europea Ambiente", lettera che poi, cosi si concludeva: "In attesa di un sollecito riscontro, comunque, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, trascorso quale termine verrà presentata una formale “diffida penale” ai sensi art. 328 C.P. si porgono distinti saluti.".
Oggi avrei voluto scrivere sul fatto che il Ministero dell'Ambiente ha approvato il Progetto della Terza Corsia dell'Autostrada A22 - Brennero-Modena, ma visto che c'è un pacco di allegati da leggere, ne scriverò nei prossimi giorni, dopo che avro letto il tutto.
.

.
Oggi avrei voluto anche scrivervi in merito all'articolo pubblicato sull'Arena di ieri che ha questo titolo: "Catullo, il piano di sviluppo sotto la lente del «Cedra»", ma visto che del "CEDRA - Centro di Documentazione Rumore Aeroportuale", ne avevo già scritto già, lunedì 24 dicembre 2007 alla fine di questo messaggio: "Al Comitato "Cielo & Terra"", già lunedì 21 gennaio 2008 in questo altro messaggio: "Rumore Aeroportuale... informazioni" in cui vi spiegavo cos'era il "SIDRA - Sistema Informativo del Rumore Aeroportuale" e già mercoledì 18 giugno 2008, in questo messaggio: "Con le nuove traiettorie degli aerei... che succede a Caselle?" e in quest'altro: "Chi controlla quello che hanno presentato ieri?" nemmeno oggi commento quell'articolo pubblicato sull'Arena... e ve lo leggete da solo.
Quindi... ma e... se... finalmente il Comune di Sommacampagna, con la spesa di 1.250 euro, inizia a esaminare il Piano Acustico della Catullo SpA... se cominciano dalla "Pagliuzza"... prima o dopo si accorgeranno del "Travicello" che hanno infilato nel "Lato B", che potrebbe essere ben rappresentare la "MANCANZA DI V.I.A." dell'Aeroporto?.
.


.
Ma oggi vi parlo e vi scrivo di altro, dato che sono stato costretto a scannerizzare 38 pagine che non leggevo da mesi... e da una pagina di queste vi è l'origine del titolo del messaggio si oggi.
Se sono incaxxato nero e se devo prendermela con qualcuno... in particolare fermare la VERA Discarica delle Siberie, e se quindi devo spezzare una catena... è evidente che devo andare a colpire l'anello più debole... per far crollare il tutto... O NO?
Per colpire a fondo e duramente ho bisogno di armi e le mie armi sono i documenti (quelli almeno che riesco a recuperare) e cosi oggi ho scannerizzato 38 pagine di cui, per adesso, riporto queste due prime pagine che sono una lettera spedita dagli Avvocati della Geo Nova.
.


.
Vi ricordo che in questa lettera di Avvocati, di cui vi evidenzio come inizia l'oggetto: "Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie"... è contenuta questa frase: "Non vi è alcuna altra formalità da compiere, se non il dovere del Responsabile del Servizio di provvedere alla sottoscrizione e alla conseguentea nomina della Direzione Lavori" (vedi sopra).
Lettera che poi cosi termina: "Alla luce di quanto sopra, si invita e diffida a trasmettere tutto il carteggio alla Corte dei Conti, sussistendo già ora, pacificamente, un pregiudizio maturato in capo al privato e in capo alla P.A. dipendente dall'inadempimento all'affidamento in oggetto" (vedi sotto).
.


.
In data 24 Novembre 2010, nel periodo che ero riuscito a fermare i lavori "GIA' INIZIATI nell'ex Cava Siberie, Lavori iniziati senza il Direttore dei Lavori, gli Avvocati della Geo Nova diffidavano la Pubblica Amministrazione, ma in particolare, tra l'altro, anche il Responsabile del Servizio - cioè il Geom. Lorenzo Gaspari - a provvedere alla Sottoscrizione della Convenzione e alla Nomina del Direttore dei Lavori. Ma, nè la Convenzione veniva sottoscritta e nè la Nomina del Direttore dei Lavori veniva effettuata... nonostante vi fosse la minaccia di deferire il tutto alla Corte dei Conti.
Se minacci qualcuno, spesso e volentieri succede che forse il tutto... è un "bluf", perchè poi magari vuoi ottenere dell'altro... e casualmente dopo che il procedimento dell'ex Cava Siberie si era riavviato... causa la minaccia di dover pagare i danni... ecco che con questa nuova lettera (vedi sotto) la Geo Nova dimostra quale era il vero obbiettivo del "bluf" e basta leggere l'oggetto dove spariscono le parole: "Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie" e viene scritto questo: "Discarica per rifiuti non pericolosi di Sommacampagna", dove di fatto si chiede di poter triplicare i valori degli inquinanti da conferire nelle, ora, VERA Discarica di Rifiuti.
.
.
A Novembre 2010, gli Avvocati della Geo Nova minacciano il Responsabile del Servizio di essere inadempiente nella Nomina del Direttore dei Lavori, e poi a Marzo 2011, il Responsabile del Servizio (Pagato dal Comune) si fa nominare Direttore dei Lavori (pagato dalla Geo Nova) e cosi il Geom. Lorenzo Gaspari diventa il Controllore e il Controllato.
Poi se le pareti della VERA Discarica crollano... magari qualcosa al Controllore che si Controllava sarà sfuggito... capita se il Controllato coincide con il Controllore.
Da giorni dovevo rispondere alla lettera ricevuta dalla Provincia la settimana scorsa e avrei risposto "soft" fino all'altro ieri, ma dato che ora sono incaxxato nero, non solo rispondo alla Provincia, ma utilizzando le 38 pagine oggi scannerizzate, rispondo "hard" e invio il tutto anche alla Procura della Repubblica.
La mancata rimozione del Cartello della VERA Discarica Siberie, mi ha costretto a rileggere 38 pagine e a scannerizzarle... e durante la lettura di questo pacco mi è sorto un dubbio... e questo mi ha costretto a pensare ad una frase detta dal Sindaco nell'ultimo Consiglio Comunale... "che una ditta di Cavatori, aveva chiesto 4 milioni di danni".
Una frase che potrebbe rappresentare ed essere anche una richiesta legittima... ma visto quello che è successo con la Geo Nova, potrebbe nascondere dell'altro... e che fa sorgere spontanea una domanda: "Non è che questa richiesta di danni, altro non è, che un nuovo BLUF... nel quale il Comune sta per cadervi dentro a pie pari? Non è che stanno prendendo per il "Lato B" il Sindaco, minacciando di danni il Comune, quando invece il vero obiettivo è un'altro?
Costretto a leggere queste 38 pagine... da incaxxato nero contro la Geo Nova, mi si è accesa una lampadina che, casualmente, mi fa pensare a questo: "Minaccio il Comune per 4 milioni di danni, perchè questo mi serve ad ottenere dell'altro" e se ci cascano - come ci sono già cascati con la Discarica - magari ottengo un'apliamento della Cava e/o una Nuova Cava da aprire... magari in deroga alle Norme Urbanistiche e del P.A.Q.E.?
Vediamo se la richiesta dei 4 milioni è un "bluf"... visto che l'obiettivo potrebbe essere un altro... e ora concentriamoci sulla analisi e lettura delle 38 pagine delle diverse lettere che mi hanno costretto a leggere che ora utilizzo per spezzare l'anello debole della catena che tiene a galla - ancora per poco - il FINTO Recupero Ambientale - dell'ex Cava Siberie.
PS... NOTA per i Cavatori:
"Se per caso e casualmente, oggi, avessi svelato il "bluf dei 4 milioni di danni" - per ottenere dell'altro - prendetevela con la Geo Nova... che causa il "cartello" non rimosso mi ha fatto incaxxare.

Commenti