NON C'E' DUE SENZA TE - Per la TERZA volta fermato il (FINTO) Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie [Non è che la Discarica DEGLIEX porta SFIGA?]

Vi ricordate la pubblicità elettorale dei "Sommapop.orgini"? Quella che aveva questo slogan: "NON C'E' DUE SENZA TE"?. Uno slogan azzeccatissimo... tant'è... che hanno perso le elezioni. I Sommapop.orgini avevano preparato un Programma Elettorale che si basava sul come spendere le entrate della loro Discarica, mascherata da FINTO Recupero Ambientale. 
.
.
In quel Programma Elettorale c'era un capitolo dedicato alla "TUTELA DEL TERRITORIO", in cui si leggeva: "Il territorio non è solo un spazio fisico ma è anche il risultato dello stretto legame tra luoghi e persone. Questo bene prezioso, non riproducibile, va tutelato ed utilizzato in modo sostenibile per garantire una buona qualità della vita." Ovviamente realizzare una Discarica è tutelare il territorio. Va behh!!!
Un altra serie di paragrafi relativi alla Tutela del Territorio erano questi:
"Da una parte l’Amministrazione Comunale dovrà adoperarsi per coniugare la tutela del proprio territorio con le opportunità di sviluppo offerte dalla dinamicità del contesto geografico che lo circonda. Dall’altra dovrà attentamente verificare il rispetto delle normative comunitarie e nazionali in materia di “compensazione” e/o mitigazione ambientale dovuti, alla nostra comunità, a fronte delle negative ripercussioni arrecate al territorio da queste grandi infrastrutture. Ciò anche costituendo un fondo straordinario, attingendo alle risorse economiche provenienti dalla discarica pubblica, da destinare agli approfondimenti ed agli eventuali contenziosi che si riterrà utile aprire".
Avete mai sentito parlare e/o scrivere qualcosa da parte dei "Sommapop.orgini"... sulla mancanza di V.I.A. dell'Aeroporto Catullo?
In ogni caso sullo slogan "Non c'è due senza Te"... mi ero anche divertito a creare degli slogan alternativi, titpo quello di Titti "
Non c'è due senza te" e questo sotto riprodotto.
.
.
Ne Programma Elettorale al capitolo: "ATTIVITA' DI DISCARICA" (ma non era un Recupero Ambientale?) c'è poi scritto questo:
"Anche per la discarica pubblica di località Siberie l’Amministrazione dovrà procedere ad una impegnativa attività di controllo; in questo caso, però, sono molto più forti e di garanzia i poteri di controllo del Comune sulla gestione dell’impianto. Dalla discarica pubblica, autorizzata dalla Giunta Regionale su proposta dell’Amministrazione Comunale, giungerà al Comune un totale di 22.000.000,00 di euro distribuiti, presumibilmente in sei quote annuali di 3.500.000,00 euro."
A quanto pare le prime due "annualità" che - secondo i Sommapop.orgini - dovevano entrare, ad oggi, pare che non siano entrate... e quindi nelle casse comunali ora mancherebbero 7 milioni di euro e/o almeno mancherebbero dalle previsioni dei "Sommapop.orgini".
.
.
Oggi il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Sibere è rappresentato da questo foto ed è cosi... FERMA PER LA TERZA VOLTA (forse quella definitiva) perchè dopo l'autunno del 2009, dopo la primavera del 2011 e oggi... nell'estate 2011... "NON C'E' DUE SENZA TRE"... dopo due STOP alla DISCARICA dei Sommapop.orgini ora è arrivato il TERZO STOP.
.
.
Strano però, ma i "Sommapop.orgini" non avevano scritto questo:
"L’Amministrazione dovrà anche fare in modo che, almeno in parte, le risorse economiche provenienti dalla discarica pubblica comportino un immediato ritorno per la popolazione; in concreto garantiremo: (A) la riduzione della tariffa rifiuti del 50% per gli anni di apertura della discarica; (B) un contributo comunale di € 1.000 (cumulabile con gli incentivi stanziati dallo Stato) per: (B1) installazione di impianto a metano o GPL su auto di proprietà; (B2) acquisto di un’auto (nuova o usata che sia) già munita di impianto a metano o GPL;"
Peccato che i Sommapop.orgini abbiano perso le elezioni e dei 7 milioni di euro previsti nei primi due anni come entrate dalla LORO VERA Discarica di Rifiuti... non sia ancora entrato nemmeno un euro... Anzi INUOVI forse dovranno dare indietro dei prestiti sulle entrate..
.
Visto che è la TERZA volta che la LORO Discarica viene fermata... non è che la Discarica Siberie PORTA SFIGA a quelle liste politiche che si appoggiano a questo Project Financing? Non è che sul cancello della Discarica DEGLIEX ci deve essere posto un cartello: "CHIUSO PER SFIGA".
.
Se qualcosa PORTA SFIGA... io me ne starei ben lontano e che sia per questo che le pareti della LORO Discarica non hanno voglia di stare su e vanno giù?
.
Anche se... ne INUOVI e... ne GLIEX hanno scritto o detto nulla, una cosa è certa: LA DISCARICA SIBERIE E' CHIUSA - ad oggi - ED E' PURE STATO FERMATO IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI".
.
.
Ovviamente per avere la certezza che DISCARICA SIBERIE SIA CHIUSA, non passa giorno che non abbia da fare un giretto e stamani, ho avuto una gradita sorpresa... visto che uno dei Consiglieri di maggioranza, componente della Commissione di Controllo delle DISCARICA (voluta dai Sommapop.orgini) a quanto pare era in visita ispettiva al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie.
.
Che il Consigliere Girelli, oggi sia stato in visita ispettiva alla DISCARICA dei Sommapop.orgini, di questo sono contento e mi fa piacere. Come mi farebbe piacere anche leggere dei verbali di queste visite e/o delles edute della Commissione.
Ma come mai il Consigliere di minoranza:  Granuzzo Massimo, l'ex Assessore che ha voluto la Discarica, non ci ha ancora relazionato sul sito web dei Sommapop.orgini, visto che su quel sito web avrebbero anche una sezione dedicata alla ex Cava Siberie.
.
Se NON C'E' DUE SENZA TE e se per la TERZA volta è stato fermato il (FINTO) Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... Non è che la Discarica, quella voluta DAGLIEX Amministratori Comunali... porta SFIGA? E se il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie porta sfiga... non sarebbe meglio metterci una pietrà sopra... e finirla li? (ovviamente chiedendo i danni a chi ha sbagliato).

Commenti