DOMANDA PER I SOMMAPOP.ORGINI: "Se il progetto del (FINTO) Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie era perfetto e le pareti della (VERA) Discarica di Rifiuti stanno venendo giù: LA COLPA E'... DEL PROGETTISTA O... DEL DIRETTORE DEI LAVORI?"

.
Mentre il "Conto alla Rovescia" continua (vedi sopra) voi chi chiederete... che c'azzecca il titolo del messaggio di oggi... con la locandina sotto riprodotta? Se l'avessi visto prima, visto che: "Dall’IRLANDA la musica folk proposta dall’allegra e stravagante band dei THE WILLING FOOLS, con la tradizionale cornamusa irlandese, mandolino, chitarra, basso e batteria", mi sarebbe piaciuto assistere a questo spettacolo... ma per improvvisi impegni... non ero a casa Venerdi 26 Agosto... ero in tutt'altro luogo, ma di questo... vi racconterò mercoledi 31.
.
.
Questa locandina è stata pubblicata sul sito web del Sommapop.orgini in data 25 Agosto 2011... annunciando che il 26 Agosto ci sarebbe stato questo concerto. Se c'era da fare pubblicità a questa manifestazione, non sarebbe stato il caso di pubblicarlo prima... e non solo il 24 ore prima. Mahh!!!!
.
In merito alla tempestività dei Sommapop.orgini, vi ricordo che sullo stesso sito web dei Sommapop.orgini in data 11 luglio 2011 era stata aperta una sezione del menù principale che aveva questo titolo: "Speciale Discarica Siberie" (ma non avevano approvato un Recupero Ambientale?) e solo quel giorno, ma poi basta, sono stati pubblicati tre messaggi con titolo, il primo: "Perchè questa sezione del sito" e il secondo: "1. Il perché di una scelta controcorrente" e il terzo: "2. Gli atti dal 2000 in poi", poi... nulla più.
Se era uno speciale, sarebbe dovuto diventare uno speciale... o no?
Nel primo messaggio pubblicato l'11 Luglio 2011 dai Sommapop.orgini hanno scritto queste frasi:
Ci siamo riletti il lavoro ed i pronunciamenti di numerosi tecnici esperti in materia ambientale incaricati da Comune e Regione Veneto. Tutti hanno certificato che la discarica Siberie è regolare.
Desideriamo permettere a tutti di farsi un’idea sulla correttezza o meno dell’operato degli amministratori di Sommacampagna Popolare, odierni e del passato. Lo dobbiamo in particolare ai molti sostenitori che, ancora prima di sentire le nostre argomentazioni, ci hanno rinnovato la loro fiducia.
Con questo proposito vi racconteremo in modo approfondito la storia della discarica siberie. Lo faremo naturalmente in più “puntate” e proprio perché non abbiamo nulla da nascondere e non pretendiamo di essere creduti sulla parola, il racconto sarà supportato dalla pubblicazione di documenti ufficiali che non lasciano margine a racconti di parte.
Casualmente e per caso lo stesso giorno, l'11 Luglio 2011, su ViViCaselle io pubblicavo questo: "Aggiornamento al POST (messaggio) di oggi 11/07/2011 dopo una NUOVA visita al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, con inseguimento finale".Un secondo messaggio quel giorno... perchè mi ero accorto che "quella cosa", come la chiamano i Sommapop.orgini, la: "Discarica Siberie", che a loro parere... "tutti avevano certificato come regolare" aveva qualche problemino... dato che parti delle pareti stavano collassando e... scivolando a valle.
Come mai nello "Speciale Discarica Siberie" non è stato scritto nulla che le pareti stavano collassando e che poi sono collassate ancora... anche negli altri mesi? Mentre i Sommapop.orgini il 25 Agosto scrivevano in merito al Concerto della Musica Irlandese, il sottoscritto scriveva questo messaggio su ViViCaselle: "Dopo il sequestro di maggio e il successivo dissequestro di giugno: "Nuovo stop all'attività della discarica Siberie". Domanda: COME MAI PERSISTE IL SILENZIO DEI SOMMAPOP.ORGINI?"... messaggio scritto perchè sull'Arena era stato pubblicato un articolo, dal titolo molto significativo, rispetto a quello che dichiarano i Sommapop.orgini.
Premesso questo oggi la posso scrivere una DOMANDA PER I SOMMAPOP.ORGINI: "Se il progetto del (FINTO) Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie era perfetto e le pareti della (VERA) Discarica di Rifiuti stanno venendo giù: LA COLPA E'... DEL PROGETTISTA O... DEL DIRETTORE DEI LAVORI?".Aspetto, ovviamente, aggiornamenti dello "Speciale Discarica Siberie".

Commenti