Ricordiamolo, per Caselle, una Centrale a Biomassa (ad Olio di Jatropha... forse) non è niente rispetto ad un NUOVO Centro Commerciale da 70.000 mq

Negli ultimi due giorni (08.07.2011 - 09.07.2011) mi sono occupato di una recente autorizzazione finalizzata alla realizzazione di un impianto a bio massa - spero con olio di Jatropha e non con Olio di Colza e/o Olio di Palma - per produrre energia elettrica. Un impianto da realizzare anche questo a Caselle. Tanto siamo già nella m..... ambientale... che c'è ne sia un pò di più cosa cambia.
E mentre il Comitato No Cava Betlemme ha delegato Lega Ambiente alla battaglia contro le cave... anzi no, "solo contro una cava"... delle altre cave e del FINTO Recupero Ambientale, ma VERA Discarica delle Siberie, ne Lega Ambiente, ne il Comitato No Cava Betlemme e tanto meno GLIEX Amministratori, oggi "Sommapop.orgini" se ne stanno occupando più di tanto... spesso facendo finta di occuparsene.
Nessuno di questi Ambientalisti... ciechi... sordi... e muti, rispetto ai GRANDI problemi ambientali di Caselle, si preoccupa che l'Aeroporto Catullo da 36.000 voli all'anno (100 al giorno) voglia passare a 83.000 quindi con punte di 250/300 aerei al giorno... come non si preoccupano che il Quadrante Europa abbia da raddoppiare i suoi edifici con conseguente triplicazione del traffico in entrata e in uscita. Come nessuno di questi si domanda che fine farà Caselle quando oltre alle DUE Autostrade esistenti e alla tangenziale Ovest di Verona, si aggiungerà anche la nuova Autostrada SI-TA-VE - Sistema tangenziali Venete.
A tutto questo, come scrivevo in data 22.11.2010 in questo messaggio: "OSSERVAZIONE PREVENTIVA ALLA URGENTE RIADOZIONE DEL P.A.T. DI SOMMACAMPAGNA IN CONSEGUENZA DELLA PROGETTATA SI-TA-VE CHE RICHIEDEREBBE UNA NUOVA VAS?" bisogna poi aggiungere che, in silenzio, procede il progetto di dotare Caselle di un NUOVO Centro Commerciale da 70.000 mq. pari alla somma del Centro Commerciale: GRANDE MELA e del Centro Commerciale: AUCHAN... che, già esistenti, sono a meno di tre km da Caselle.
In quel giorno avevo pubblicato una lettera indirizzata al Sindaco di Sommacampagna e "per conoscenza" ai Presidenti delle tre ditte, sui cui terreni stanno progettando il NUOVO Centro Commerciale da 70.000 mq. lettera che aveva questo oggetto: "OSSERVAZIONE PREVENTIVA, ALLA URGENTE RIADOZIONE DEL P.A.T. DI SOMMACAMPAGNA IN CONSEGUENZA DELLA PROGETTATA SI-TA-VE CHE RICHIEDEREBBE UNA “NUOVA V.A.S.?"
Se cliccate qui sopra... potete scaricare l'intero documento, del quale nel seguito vi riporto alcune delle 28 pagine che dovrebbe aver letto sia il Sindaco che... i Presidenti delle TRE Società interessate...
.
.
.
.

.

.

.

.

.

.

.
Se il bicchiere è pieno di m... ambientale e da anni la m... ambientale sta tracimando... voler mettere altra m.... ambientale... è da folli e da pazzi. Stabilito le capacità di contenimento di m.... ambientale di quel bicchiere che rappresenta Caselle... per farne stare di nuova di m.... ambientale, bisogna eliminarne di quella esistente... e se per eliminare la m... ambientale creata dall'autostrada dovessi anche accettare un NUOVO Centro Commerciale... io ci sto.
Ma la NUOVA SI-TA-VE deve essere realizzata in aderenza all'Autostrada A4 e poi tutte e due coperta da una Galleria Artificiale, in modo che DUE autostrade abbiano da creare ZERO impatto Ambientale a Caselle... tigliendo della m... ambientale che cosi può essere sostituita da altro... che a parità di inquinamento almeno crea nuovi posti di lavoro.
La mia idea non solo l'ho scritta... ma l'ho anche rappresentata in un modellino 3D che è visibile in questo piccolo video. Due Autostrade coperte da una Galleria Artificiale... possono permettere la realizzazione di un Nuovo Centro Commerciale... che ovviamente significa la morte di tutti i piccoli e medi imprenditori del commercio di Caselle... che comunque moriranno lo stesso... qualora il NUOVO Centro Commerciale verrà realizzato, mantenendo l'attuale inquinamento senza diminuirlo... anzi aggiungendo quello del NUOVO Centro Commerciale.

Commenti