RICHIESTA che il NUOVO Piano di Sviluppo Aeroportuale della Catullo SpA, sia finalizzato al miglior utilizzo delle aree del sedime aeroportuale al...

Ne sui giornali e nemmeno nei TG locali e regionali, a seguito della nomina del NUOVO Presidente della Catullo SpA... ho letto e ho ascoltato... qualcosa che fosse attinente all'Ambiente e alla Salute Pubblica di chi vive nell'intorno aeroportuale e pertanto visto che il NUOVO Presidente dovrà prendere atto che l'Aeroporto Catullo è ancora... MANCANTE del DECRETO di COMPATIBILITA' AMBIENTALE, perchè... mai sottoposto alle procedure di VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE e che questo sicuramente condizionerà i suoi piani... forse è meglio che qualcuno (a caso) gliel'ho ricordi e... gliel'ho ricordi da subito... e prima dallo scadere delle 24 ore dall'essere stato eletto.
.


.
Per ricordare al NUOVO Presidente che ha preso in mano le redini di un Aeroporto senza V.I.A. ho quindi preso il file di una lettera che avevo spedito al Direttore Generale della Catullo SpA che portava la data del 15 Aprile 2011, ho cambiato l'indirizzo e l'ho ristampata per essere inviata nella mattinata odierna al NUOVO Presidente dell'Aeroporto, ma a differenza di quella inviata al Direttore Soppani (ormai due mesi fa)... questa "ristampa" si conclude con una nota:
NOTA BENE:
Quanto oggi invio alla Sua attenzione, è l’esatta ed identica copia che in data 15 Aprile 2011 ho già inviato al dott. Massimo Soppani, alla quale lettera, ad oggi, non ho mai ricevuto nessuna risposta.
In considerazione che Lei non ha fatto parte del precedente Consiglio di Amministrazione della Catullo SpA (quello che era stato eletto in data 21 Gennaio 2008) alla presente allego alcuni tra i più significativi documenti – a partire dalla data dell’11 Febbraio 2008 - che ritengo Lei debba leggere visto che – tra l’altro – risulta essere ancora aperto il Procedimento Penale n° 805/08 ANCNR.
.
.
In preparazione della nomina del NUOVO Presidente dell'Aeroporto Catullo SpA ho raccolto e organizzato con successione temporale, una serie di documenti tra i più significativi tra quelli ricevuti e/o recuperati durante la Presidenza Bortolazzi... li ho fascicolati e ho appicicato dei post.it a forma di "freccetta" in modo che siano facilmente individuate delle frasi evidenziate che meritano l'attenzione immediata di Paolo Arena.
Una serie di documenti che costituisco quell'insieme di ALLEGATI poi inseriti in una busta assieme alla lettera che ha il seguente oggetto: "RICHIESTA che il NUOVO Piano di Sviluppo Aeroportuale della Catullo SpA, sia finalizzato al miglior utilizzo delle aree del sedime aeroportuale al fine di realizzare opere di mitigazione e di compensazione ambientale - per diminuire gli impatti “CIVILI e MILITARI” - dell’Aeroporto".
E dato che il "pacco" cosi confezionato è pesante e mi costerebbe troppo spedirlo per Raccomandata, preferisco prendere l'auto, andare all'Aeroporto, spendere qualche euro per il Parcheggio e consegnare direttamente agli uffici della Catullo SpA, la "ristampa" della lettera - con il nuovo indirizzo - cosi in questo modo risparmio anche i soldi per un... Capuccino Decaffeinato con la Brioches.
AGGIORNAMENTO:
Sono entrato nel parcheggio dell'Aeroporto alle 09:04, ho consegnato il "Pacco" alla Reception degli Uffici Aeroportuali e poi mi sono precipitato alle casse della Catullo Parking e ho pagato alle 09:09 dove ho appreso che il costo del parcheggio - per 5 minuti - mi è costato 50 centesimi. Poi sono tornato a casa e con i soldi risparmiati ho preso un Capuccino decaffeinato con la brioches.

Commenti