Adottato il Piano Territoriale Regionale d'Area "Aeroporto Montichiari", che ha la VIA dal 2000 e oggi pure anche la VAS. Il Catullo senza VAS e VIA!

Adottato il Piano Territoriale Regionale d'Area "Aeroporto Montichiari".
La Giunta Regionale con deliberazione n. 1812 del 31 maggio 2011 ha adottato il PTRA “Aeroporto Montichiari” che promuove lo sviluppo equilibrato dell’aeroporto e del territorio dei comuni interessati.
L’avviso dell’avvenuta adozione del Piano e del deposito degli atti relativi al PTRA è stato pubblicato sul BURL n. 23 del 8 giugno 2011, serie Inserzioni e Concorsi.
Fino al 6 agosto 2011 è possibile presentare osservazioni al PTRA "Aeroporto Montichiari".
In allegato è consultabile il Piano d’Area adottato insieme agli elaborati cartografici mentre i relativi documenti di VAS sono consultabili alla pagina:
www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas .
Gli elaborati di Piano sono inoltre consultabili in forma integrale anche presso gli uffici della struttura Progetti per il Territorio - D.G. Territorio e Urbanistica – Milano, Piazza Città di Lombardia,1 - piano 6, lotto rosso, stanza 29.
Le osservazioni al PTRA "Aeroporto Montichiari" devono essere indirizzate alla Giunta Regionale in duplice copia, comprensive di eventuali allegati, utilizzando il modello allegato, al seguente indirizzo:
Regione Lombardia Giunta regionale, D.G. Territorio e Urbanistica, Struttura Progetti per il Territorio, Piazza Città di Lombardia 1, 20124 Milano, indicando sulla busta la dicitura “Osservazione PTRA Aeroporto Montichiari”.
Per facilitare l’esame delle osservazioni si invita inoltre a voler inviare l’osservazione anche alla casella di posta elettronica certificata:
territorio@pec.regione.lombardia.it
Non saranno prese in considerazione le osservazioni pervenute secondo modalità diverse da quelle indicate o inviate esclusivamente tramite posta elettronica.
Allegati
Avviso di adozione del PTRA (84 KB) PDF
DGR di adozione del PTRA (311 KB) PDF
Proposta Documento di Piano - Allegato A alla DGR (1002 KB) PDF
Elaborati cartografici - Allegato A alla DGR (70.2 MB) ZIP
Dichiarazione di sintesi - Allegato B alla DGR (625 KB) PDF
Modello tipo per presentazione osservazioni PTRA "Aeroporto Montichiari" (27 KB) Word Document
.

.
L'Aeroporto di Montichiari di Brescia, dal 2000 è già in possesso del Decreto di Compatibilità Ambientale e ora è stato "adottato" anche il "Piano Territoriale Regionale d'Area" e ovviamente tutto questo fa ridere visto che il suddetto aeroporto in questi ultimi dieci anni l'unica cosa che ha prodotto... sono stati solo debiti.
L'Aeroporto Catullo invece, almeno dal 14 Marzo 1999, non è in possesso del Decreto di Compatibilità Ambientale e ancora oggi continua a violare la Direttiva V.I.A. incrementando i voli e le rotte senza essere mai stato sottoposto ne a V.I.A. e tanto meno a V.A.S.
Mi esimio dallo scrivere ulteriori commenti... ma una cosa è certa... ho intenzione di studiare "tutto il pacco" del PTRA dell'Aeroporto di Montichiari e poi presentare anche le Osservazioni e... per fare questo... ho tempo fino al 6 Agosto 2011.

Commenti