Assemblea Soci Aeroporto Catullo. Le domande, con richiesta di “dire TUTTA la verità” e indirizzate al Presidente Fabio Bortolazzi, sono queste:

L'altro giorno, solo via e_mail ho spedito una lettera indirizzata al Presidente dell'Aeroporto "Valerio Catullo" di Verona: dott. Fabio Bortolazzi e, per conoscenza, la stessa lettera l'ho anche spedita, alla Commissione Europea Ambiente, alla Procura della Repubblica, al Sindaco di Villafranca e al Sindaco di Sommacampagna, lettera che aveva questo oggetto: "Richiesta di risposta a Domande su Violazioni alla V.I.A. - V.A.S. dell’Aeroporto Catullo" che riportava e conteneva, ovviamente, una serie di domande che, sinteticamente, sono riportate nelle sottostanti immagini:
.

.
Domande su Violazioni alla V.I.A. - V.A.S. dell’Aeroporto Catullo
.

.
Vediamo se domani 28 giugno 2010, durante l'Assemblea dei Soci della Catullo S.p.A. che dovrebbe approvare il bilancio, il Presidente dell'Aeroporto, avrà modo e l'occasione di rispondere in merito a quanto sottoposto e richiesto come riprodotto qui sopra, ma sopratutto vediamo se qualche socio... queste domande le farà al Presidente.
.
.
E con questo il messaggio di oggi sarebbe finito il mio impegno quotidiano con il blog, ma visto che oggi c'è stato l'Air Show di Bardolino, pensavo che dopo la manifestazione Aerea la Pattuglia Acrobatica Nazionale avesse da tornare qui all'Aeroporto e speravo di riprendere l'atterraggio della formazione dei 10 aerei che la costituiscono.
Ma dopo un'ora che sono rimasto in campagna... a circa 1,5 km dalla pista, nel tentativo di riprendere l'atterraggio della P.A.N. che avrebbe sorvolato casa mia, me ne sono tornato a casa, ma prima ho ripreso tre decolli: un EMBRAER, un AIRBUS, un MD80 e l'atterraggio di un Elicottero Militare (qualche Ministro che tornava dall'Air Show?).
Ovviamente ho anche ripreso un video senza decolli e/o atterraggi in modo da fare il confronto dei vari rumori... ma mentre riprendevo la periferia di Caselle... per qualche secondo si sono sentiti i rumori di aerei che si "muovevano" sul piazzale dell'Aerostazione... a 2 km da dove ero.
.


.


.


.


.

P.S.
Ovviamente tutto quell'inquinamento che è la in alto... che si vede bene come e quanto esce dallo scarico dei motori dell'Aero MD80, oltre a depositarsi sulla città e sui quartieri di Golosine e di Borgo Roma... se poi c'è vento che viene da Est... quell'inquinamento... non inquina Caselle, ma va a finire sulle colline di Custoza... che si trova ad ovest rispetto alla pista dell'Aeroporto.

Commenti