Discarica Siberie. Mentre GLIEX avevano le "fette di salame" sugli occhi, vediamo se INUOVI "hanno gli attributi" per fermare la discarica

.
Ho presentato questa richiesta di verifica, con una lettera che cosi si conclude:
In considerazione delle evidenze come qui esposte, è pertanto evidente che: per primo, deve essere verificato se il Comune di Villafranca e il Comune di Povegliano sono stati coinvolti nella Procedura di V.I.A. della Discarica PRO-IN (ex VE-PART) altrimenti detto Parere V.I.A. è illegittimo e i lavori in corso di esecuzione, vanno immediatemente sospesi in attesa di un nuovo parere V.I.A. per secondo, visto che per quanto riguarda il “Recupero Ambientale” (finto) della (vera) Discarica delle Siberie, il Comune di Villafranca non è stato coinvolto (e forse anche quello di Verona lo deve essere) il parere della Commissione V.I.A. della Regione Veneto essendo illegittimo, annulla la DGRV 996-2009 e tutto il procedimento V.I.A. della DISCARICA SIBERIE deve essere reiterato ma… con le alternative di un RECUPERO AMBIENTALE, e ovviamente, nel frattempo i lavori presso l’ex Cava Siberie, devono rimare sospesi in attesa di nuova D.G.R.V.
Domanda:
Mentre GLIEX pagavano i "giretti in gondola" ai componenti del Comitato No Cava Betlemme - in modo che non si accorgessero che l'iter della Discarica delle Siberie proseguiva - perchè GLIEX non si sono accorti di questi piccoli problemini della LORO Discarica?
Domanda:
Perchè GLIEX hanno cercato di evidenziare "le pagliuzze" per la Cava Betlemme per la quale, a quanto pare la VIA non era d'obbligo e GLIEX non si sono accorti che per la LORO discarica c'erano dei travicello... che gli stavano infilandosi... nel lato "B"?
Domanda:
Se GLIEX, con la Discarica Siberie hanno sbagliato le procedure, perchè non ammettono gli errori e chi ha sbagliato... se ne va a casa? (acc... ma forse cosi restiamo senza il 60% delle minoranze del Consiglio Comunale)
Domanda:
Mentre GLIEX hanno le "fette di salame" sugli occhi e su possibili irregolarità della Discarica Siberie, vediamo se INUOVI "avranno gli attributi" per fermare la discarica ... progettata solo "par far i schei"?
Domanda:
GLIEX, dopo la Sentenza del TAR sulla Discarica Caluri - visto che questa è a meno di 2 km dal confine comunale che... è "a monte" della Discarica Villafranchese, presenteranno una Interrogazione?
Domanda:
GLIEX presenteranno una Interrogazione sulla LORO Discarichetta: "par far i schei" (che ha una V.I.A. illegittima) o presenteranno una Interrogazione sulla Cava Betlemme (che non aveva l'obbligo di V.I.A.)?
Domanda:
Se GLIEX non hanno nulla di cui occuparsi... perchè non copiano ed imparano da quelli del Comitato contro l'Aeroporto di Bergamo, come oggi scrive Aero Habitat: Orio al Serio, il vademecum del Comitato dei cittadini.
Domanda:
Quand'è che GLIEX cominciano a "vademecumenarsi" contro l'Aeroporto Catullo e contro la nuova Autostrada che sta arrivando?

Commenti