AEROPORTO & AUTOSTRADE: prima di INQUINARE con il... NUOVO, non sarebbe meglio DISINQUINARE il... VECCHIO?

Oggi sull'Arena c'è questo articolo: "Expo, per Verona e il Veneto un'occasione da non perdere" che è sottotitolato con queste frasi: IMPRENDITORI IN CAMPO. La città intende giocare le sue carte con aeroporto Catullo, Fiera, lirica «per interpretare un ruolo di primo piano». Il presidente di Confindustria Andrea Bolla è il coordinatore regionale per le associazioni industriali in vista dell'evento che richiamerà 21 milioni di visitatori: «La politica ora realizzi le infrastrutture».
E ovviamente nell'articolo con questa frase: Da ultima metto poi la politica, che avrà una forte responsabilità soprattutto nel realizzare infrastrutture», puntualizza ancora Bolla, «in particolare il casello autostradale all'aeroporto Catullo e il ribaltamento di quello di Verona sud»... si evidenzierebbe che servirebbe un nuovo Casello Autostradale per l'Aeroporto.
Nuovo Casello che il sottoscritto ha già commentato in questo messaggio: La Großa Porkatha... (e non è ancora finita)... ricommentato in quest'altro messaggio: E' confermato, il Nuovo Casello sulla "A22"... è una Großa Porkatha e ulteriormente commentato in questo documento a titolo: Il nuovo Casello Una Großa Porkatha ed è pertanto evidente che per il sottoscritto quel nuovo Casello Autostradale che vuole il Catullo (che ricordo costa 45milioni di euro) è solo una Großa Porkatha. (vedi qui sotto).
.

.
Per giustificare la Großa Porkatha, vorrebbero far credere che il nuovo Casello sarebbe anche a servizio dell'Interporto del Quadrante Europa (e qui sotto guardate che giro vizioso dovrebbero fare i camion per accedere-recedere dal Centro Intermodale alla nuova Großa Porkatha).
.

.
Ovviamente le porkathe non sono finite, perchè oltre ai 45milioni di euro che vorrebbero spendere per il nuovo Casello sulla A22, ne vorrebbero spendere altri 90 per lo "spanciamento" della Ferrovia Mantova-Verona in modo da creare una stazione ferroviaria all'Aeroporto. E per giustificare questa sostengono che cosi potrà essere dismesso il tratto ferroviario che attraversa Dossobuono... che è una informazione falsa perchè quel tratto servirebbe a collegare l'Aeroporto con l'Autodromo.
Siamo già nella merda ambientale e prima di realizzare qualsiasi altro intervento e/o potenziamento degli esistenti infrastrutture, che abbiano da creare nuovi inquinamenti prima si diminuisce l'inquinamento esistente.
A questo punto, tanto per ricordare che la nuova Autostrada avanza... la SITAVE - Sistema Tangenziale Veneto, sarebbe interessante conoscere e comprendere come è andato l'incontro dell'Assessore all'Urbanistica con "Veneto Strade" che ci sarebbe stato a Mestre Martedi 19 Gennaio. Un incontro annunciato nella riunione del 14 Gennaio in cui è stato presentato il Bilancio e il Piano degli Investimenti del Comune di Sommacampagna.
E in merito alla SI-TA-VE, vi ricordo di leggere questo messaggio: Sindaco, mi consenta! Con la Nuova Autostrada (SI-TA-VE) stiamo "perdendo il treno"... Questo problema va risolto SUBITO... ORA!
Arriva una nuova autostrada... e se proprio devono farla... (tanto la faranno comunque e lo stesso dove la vogliono loro) questa deve essere ad impatto ambientale "zero" e non deve aggiungere nulla all'inquinamento oggi esistente. Anzi, dato che è una nuova autostrada, prima di realizzare questa deve essere eliminato o diminuito l'inquinamento delle Autostrade esistenti. Lo stesso vale per l'Aeroporto. Vuoi ampliarti? Discutiamone. Ma prima diminuisci l'inquinamento oggi esistente.
.
E' pertinente e/o non è pertinente una domanda come questa: AEROPORTO & AUTOSTRADE: prima di INQUINARE con il... NUOVO, non sarebbe meglio DISINQUINARE il... VECCHIO?
.
Domanda di riserva:
Ma a cosa servono le Minoranze in Consiglio Comunale... quando ci sono problemi ambientali di questo tipo da risolvere?

Commenti