Ditemi chi ha scritto la Mozione DEGLIEX... perchè costui è un GENIO... (per gli AUTOOOOOGOAAALLLLL!!!!)

Più di tanto non riesco ad ascoltare e a sopportare... quello che dicono-scrivono GLIEX in Consiglio Comunale. Anche perchè, per quello che dicono... spesso mi fanno girare gli zebedei... e dopo aver raggiunto il limite di assorbimento della cassanate che dicono... me ne torno a casa e abbandono l'Assemblea pubblica... Ma poi, dato che però sono curioso, resto in attesa e aspetto di leggere le loro creative elucubrazioni letterarie, come ad esempio la Mozione presentata DAGLIEX nel Consiglio Comunale del 30 Novembre 2009 (vedi immagini seguenti).
.

.
Già l'oggetto della Mozione è sbagliato perchè per la ex Cava Siberie l'OGGETTO della Delibera della Regione Veneto è questo: GEO NOVA S.p.A. Recupero ambientale dell'ex cava Siberie, mediante la progettazione definitiva per la costruzione e la gestione operativa e post-operativa di una discarica controllata programmata con il sistema del project financing di cui all'art. 37 L. n. 109/94... e pertanto l'oggetto della mozione è sbagliato. Eventualmente quell'oggetto... si doveva scrivere cosi: "Autorizzazione dei lavori preliminari per il RECUPERO AMBIENTALE dell'ex Cava Siberie e successiva sospensione degli stessi a distanza di due mesi".
.


.
Ma vediamo che hanno scritto GLIEX in questa LORO mozione... e sopratutto ditemi chi è stato il GENIO che l'ha pensata, che l'ha ideata e che l'ha scritta. Perchè il "dattilografo"... è stato un perfetto calciatore da... autogoal.
1° paragrafo:
Se negli accordi precedenti al 9 Giugno 2009 tra il Comune e la Geo Nova, mancava l'obbligo di una fidejussione a favore del Comune per 2,5 milioni di euro, la colpa è... DEGLIEX?
2° paragrafo:
Se l'Amministrazione Comunale avesse autorizzato ad iniziare i lavori preliminari di allestimento della discarica siberie, questa autorizzazione sarebbe illegittima perchè il "recupero ambientale" lo può autorizzare solo la Regione Veneto e dal verbale della Commissione V.I.A. Regionale (allegato alla DGRV 996-2009) evidenzio che si legge questo: Prima dell’inizio dei lavori dovranno essere eseguite fasce di protezione a verde con specie arboree ed arbustive autoctone, al fine di ridurre gli impatti legati al rumore e alle polveri. I lavori preliminari di ALLESTIMENTO DELLA DISCARICA SIBERIE (che sarebbe invece un RECUPERO AMBIENTALE) potevano iniziare solo dopo espletamento di questa prescrizione... e dopo la sottoscrizione di una Convenzione.
3° paragrafo:
Per essere precisi, precisi, precisi, con Delibera di Giunta n° 197 del 19.11.2009, è PRIMA stato avviato il procedimento di annullamento come cosi descritto al punto 1 del deliberato: di avviare, per le motivazioni esposte in epigrafe, il procedimento volto all'annullamento o revoca, in via di autotutela, ai sensi delle disposizioni recate dal Capo IV – bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, della procedura ed assegnazione – atti presupposti e conseguenti – “recupero ambientale dell’ex cava Siberie mediante la progettazione definitiva per la costruzione e la gestione operativa e post operativa di una discarica controllata programmata con il sistema del project financing di cui all’art. 37 L. 109/94
Con successiva Delibera di Giunta n° 207 del 24.11.2009 è stato POI disposta la sospensione delle attività esattamente quello come scritto al punto 2: di disporre in via cautelativa e di urgenza e con effetto immediato la sospensione di ogni attività all’interno dell’area denominata “ex cava Siberie”, sino all’esito definitivo del presente provvedimento e di quanto stabilito nella propria deliberazione n° 197 del 19.11.2009...
4° paragrafo:
Se per Sommacampagna Popolare è incomprensibile quello che oggi sta facendo la NUOVA Amministrazione Comunale... immaginate quanto sia stato incomprensibile per il sottoscritto che GLIEX abbiano vouto far credere che una DISCARICA DI RIFIUTI sia e/o fosse... un RECUPERO AMBIENTALE.
5° paragrafo:
Forse GLIEX non leggono il mio blog... perchè un forte elemento esiste e c'è... dato che il sottoscritto dopo aver scritto alla Commissione Europea una segnalazione avente questo oggetto: Denuncia alla Commissione delle Comunità Europee riguardante inadempimenti del Diritto Comunitario inerente il “FINTO” Recupero Ambientale dell’ex Cava delle Siberie finalizzato a realizzare una “VERA” Discarica di Rifiuti Industriali e Speciali nel Comune di Sommacampagna VR, per la Violazione della Direttiva 2003/35/Cee e la Direttiva 85/337/Cee... la stessa Commissione - pur non aprendo una pratica di verifica di infrazione alle Direttive CEE -ha scritto - in sostanza - che il procedimento in questione è iniziato prima del 2005 e quindi prima della procedura di V.I.A. illustrata in pubblico il 20 luglio 2007.
6° paragrafo:
Quello e quanto è stato scritto in questo sesto paragrafo.... è una enorme puttanata...
e il dattilografo che l'ha scritto dovrebbe vergognarsi... come dovrebbero vergognarsi tutti i Consiglieri Comunali che hanno sottoscritto ed avvallato l'ingegno creativo del dattilografo ideatore della mozione...
1° paragrafo delle considerazioni finali della mozione:
Se GLIEX non leggono http://www.vivicaselle/ non possono conoscere gli elementi di novità che il Comune di Sommacampagna potrebbe aver acquisito, come, ad esempio, questi NUOVI ELEMENTI come questi sono stati scritti nella lettera ricevuta dalla Commissione Europea.
2° paragrafo della considerazioni finali della mozione:
Se devo sospendere delle delibere per violazioni di direttive comunitarie è meglio ed è necessario un parere tecnico e/o è meglio ed è necessario un parere LEGALE? In ogni caso GLIEX dovrebbero leggere meglio quello che c'è scritto alla fine delle due delibere... che qui ricopio: Parere tecnico. Le motivazioni addotte nel presente provvedimento sono volte a valutare, principalmente, l’interesse pubblico di competenza dell’Organo di governo ed esulano pertanto dalle competenze tecniche del responsabile del servizio.
Considerazioni finali sul contenuto della Mozione:
Il mio parere sulla Mozione presentata dai Consiglieri Comunali di Sommacampagna Popolare che l'hanno sottoscritta in questo ordine: Massimo Granuzzo, Graziella Manzato, Alberto Serpelloni , Damiano Chiaramonte; Roberto Bianconi, Stefano Adami, (assente Lara Rigo) e avente come oggetto: Autorizzazione dei lavori preliminari per l'allestimento della discarica siberie e successiva sospensione degli stessi a distanza di due mesi"...

... sarà un parere molto breve:

La Mozione DEGLIEX è... una "caxxata" megagalattica...
...
e complimenti per il bellissimo autooogggoooaaaalllll
.
Ops!!! Dimenticavo...
Ho predisposto uno schema di
"
Interrogazione a Risposta Immediata"
e vediamo se trovo un: "Consigliere Regionale"
che sia disposto a sottoscriverla e a presentarla in Regione.

Commenti