Se per un CASELLO serve una V.I.A. NAZIONALE, perchè una NUOVA AUTOSTRADA si approva con una V.I.A. REGIONALE?
.
In merito a questa NUOVA AUTOSTRADA avevo continuato a scrivere anche quando al governo del nostro comune erano poi arrivati... INUOVI, scrivendo questo messaggio: SI-TA-VE: Richiesta di interventi urgenti a salvaguardia della popolazione di Caselle e l'immagine sottostante evidenzia che con le opere realizzate dalla SI-TA-VE... potremmo arrivare con gli autocarri fino davanti al portone del Santuario di Madonna di Monte (una puttanata pazzesca, progettata da un... devotodellamadonna?).

.
Ovviamente per rendere più comoda anche la vita di noi cittadini di Caselle un bel regalo del tipo: dalla poltrona all'autostrada, e cosi hanno progettato un NUOVO Casello Autostradale che sarà realizzato all'inizio di Via Verona (hanno tolto i dossi e ora ci faranno un Casello Autostradale) come evidenziato nella sottostante immagine.
.


E allora... per avere risposta a questa domanda, ho scritto alla Direzione Nazionale della Salvaguardia Ambientale del Ministero dell'Ambiente (e per conoscenza al Sindaco di Sona e di Sommacampagna) una lettera avente questo oggetto:
Una nota e un'appello...
Se i nostri due Sindaci non l'avessero ancora capito...
(anche se GLIEX potevano muoversi prima)
il procedimento V.I.A. della NUOVA AUTOSTRADA è ormai terminato...
e pertanto...
qualcuno vuole cominciare a preoccuparsi...
che sta arrivando una NUOVA AUTOSTRADA?
Cosa abbiamo avuto come opere di compensazione e di mitigazione dalla SI-TA-VE?
Al sottoscritto non risulta nulla.
Quindi... cornuti e mazziati?
Commenti
Posta un commento