Se per approvare una modifica alla Ferrovia TAV - zona ANCAP - devono presentare una Variante alla VIA... perchè nell'Interporto Quadrante Europa fanno quello che vogliono senza VIA e senza VAS?
Se ieri ho pubblicato un post con questo titolo: "Possibile che su 16 Consiglieri Comunali non ci sia nessuno che abbia un minimo di coraggio per chiedere informazioni su cosa sta succedendo all'Interporto Quadrante Europa?"... e dopo aver visto un AVVISO sull'ARENA... oggi posso scrivere un'altra domanda: "Se per approvare una modifica alla Ferrovia TAV - zona ANCAP - devono presentare una Variante alla VIA... perchè nell'Interporto Quadrante Europa fanno quello che vogliono senza VIA e senza VAS?".
Visto questo AVVISO, sono andato a cercare altre informazioni che ho trovato sul sito web di Italferr
Se nell'AVVISO si legge questo: "che nel corso di sviluppo del progetto esecutivo, è emersa la necessità di apportare una variante alla soluzione approvata consistente in una modifica del tracciato della linea AV/AC e del tracciato della linea storica Milano-Venezia in prossimità della proprietà ANCAP S.p.A. tale da escludere l’interessamento delle aree in cui insiste il suo stabilimento evitando così la prevista demolizione e la rilocazione con il mantenimento comunque delle caratteristiche funzionali della linea AV/AC e della linea storica presente".
E se sempre nell'AVVISO si legge anche questo: "che il Progetto Esecutivo potrà essere consultato nel medesimo termine inviando una mail alla Regione Veneto Direzione Infrastrutture e Trasporti all’indirizzo mail: infrastrutturetrasporti@regione.veneto.it, o tramite PEC all’indirizzo: infrastrutturetrasporti@pec.regione.veneto.it (gli elaborati saranno messi a disposizione in forma elettronica) referente regionale ing. Ombrella;".
Ovviamente - dato che sono curioso - ho spedito una PEC... chiedendo copia del Progetto Esecutivo.
Commenti
Posta un commento