Se leggi un articolo con un titolo come questo: «Ecotasse e canoni, maxi truffa da 9 milioni sulla discarica»... c'è da preoccuparsi per il Sindaco?

Se sul Corriere di Verona di Giovedì 4 Marzo 2012 leggi un articolo con un titolo come questo: «Ecotasse e canoni, maxi truffa da 9 milioni sulla discarica», con questo sotto titolo: "Ca’ Siberie, 4 rinviati a giudizio. Regione e Comune di Sommacampagna parti civili"... sorge spontanea una domanda: "C'è da preoccuparsi per il... Sindaco e/o è il... Sindaco che deve preoccuparsi?"


Visto questo articolo, ovviamente, da subito, mi sono preoccupato per due motivi, primo... che il Sindaco - in qualità di ex Assessore all'Ambiente - avesse potuto essere stato Rinviato a Giudizio (e a quanto pare, per ora, sembra di no) e secondo... se il Comune non riuscirà a recuperare i milioni di euro dei Canone di Concessione (e di altri milioni di euro) poi verranno a galla altri problemi... in particolare per... danni erariali?.

Preoccupato quindi per i due motivi sopra descritti e ritenendo di essere un esperto delle problematiche della Discarica Siberie, ho deciso di perdere del tempo propormi a dare una mano e cosi, ieri, 5 Marzo 2021, ho scritto una PEC - indirizzata principalmente al Segretario Comunale - avente questo oggetto: "Proposta di Collaborazione da fornire “a titolo gratuito” ai Legali incaricati dal Comune (per questioni inerenti la Discarica Siberie) al fine di poter contribuire nel tentativo di recuperare le somme relative ai Canoni di Concessione (e altro)".


Una PEC che ho cosi concluso: "In conclusione… si rimarca che il mio unico interesse… non è relativo alle questioni legate al Procedimento Penale in corso, ma è solo ed esclusivamente finalizzato a collaborare nel tentativo di recupero di somme non versate (o che siano state indebitamente trattenute) in modo che nelle Casse Comunali abbiano da entrare delle risorse economiche da utilizzare esclusivamente in opere ed interventi utili a migliorare la Qualità della Vita della Popolazione di Caselle."

Poi... se devo essere sincero al 100%... quando ho letto solo il titolo... per un decimo di secondo ho avuto paura che anche il Sindaco fosse stato rinviato a Giudizio (come ex Assessore all'Ambiente)... una paura tangibile... perchè se questo fosse accaduto... il Sindaco avrebbe dovuto dimettersi e l'attuale ViceSindaco sarebbe diventato Sindaco.

Se c'è una persona che ha cura ed interesse che il Sindaco... stia bene, che il Sindaco... sia sereno e che il Sindaco... non abbia problemi giuridici e/o legali... credo che avete compreso che è il sottoscritto.

Commenti