Vista la DCC n° 9/2020 io resto della mia idea: "Una nuova edificazione nelle aree a Sud di Via Verona... solo dopo aver realizzato il sottopasso dell'A4".

Se oggi, su ViViCaselle scrivo un messaggio con questo titolo: "Vista la DCC n° 9/2020 io resto della mia idea: "Una nuova edificazione nelle aree a Sud di Via Verona... solo dopo aver realizzato il sottopasso dell'A4", è solo perchè - non volendo perdere inutilmente del tempo - ho inviato una PEC al Comune... ma anche ai... proprietari dei terreni. 
.
Per essere sintetici al massimo, già nell'oggetto della PEC - che è questo: "Visto la DCC n° 4/2020 e visto il Piano Casa presentato da Immobiliare Caselle SpA… SI CHIEDE che sia rivista e sia riesaminata la: PROPOSTA “ALTERNATIVA” alla “Manifestazione di Interesse” per il Piano degli Interventi presentata da “Immobiliare Caselle SpA” e “Le Corti srl”… denominata: “CASELLE SUD-EST” - ho scritto quello che chiedevo.
.
.
.           
Visto che nella Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Sommacampagna, nella sezione Pianificazione e Governo del Territorio, in data 27 Dicembre 2019, è stata pubblicata la Documentazione relativa al “Permesso di costruire con applicazione piano casa per la riqualificazione del comparto con demolizione fabbricati esistenti e ricostruzione nuovi fabbricati "ex Gecofin" in Via Ciro Ferrari 14 a Caselle di Sommacampagna”.
Visto che all’Albo Pretorio del Comune di Sommacampagna e visto che nella sezione Elenco Atti Decisionali è stata pubblicata la Delibera di Consiglio Comunale n° 9 del 20 Febbraio 2020 avente ad oggetto: “Realizzazione del prolungamento Est di Via Ciro Ferrari – Approvazione Progetto Definitivo” (senza allegare nessun progetto).
Visto che, in data 03 Maggio 2017, il sottoscritto aveva inviato al Comune una PEC contenente una PROPOSTA “ALTERNATIVA” alla “Manifestazione di Interesse” per il Piano degli Interventi presentata da “Immobiliare Caselle SpA” e “Le Corti srl”… denominata: “CASELLE SUD-EST”.”, comprensiva di relativo ELABORATO ALLEGATO con il quale si voleva illustrare… “un intervento di… Tutela Ambientale e di… Miglioria della Qualità di Vita di Caselle”.
Considerato che il sottoscritto ritiene che qualsiasi ampliamento dell’esistente edificato - posto a Sud di Via Ciro Ferrari - NON POSSA ESSERE CONCESSO se non a condizione che PRIMA sia realizzata la Tangenziale Sud di Caselle con il relativo Sottopasso Autostradale come illustrato nel documento a titolo: “ALLARGAMENTO del SOTTOPASSO dell’A4 per la TANGENZIALE SUD di Caselle”… le cui “slide” sono state riportate in questo VIDEO DESCRITTIVO.
Tutto ciò premesso SI CHIEDE che sia rivista e sia riesaminata la… PROPOSTA “ALTERNATIVA” alla “Manifestazione di Interesse” per il Piano degli Interventi presentata il 7 Aprile 2015 da “Immobiliare Caselle SpA” e “Le Corti srl”… denominata: “CASELLE SUD-EST, al fine chè l’Amministrazione Comunale – con un po’ di lungimiranza – abbia da attivarsi e agisca di conseguenza… affinchè la Qualità della Vita della Popolazione di Caselle… abbia da migliorare.
.
NON VOGLIO PERDERE ALTRO TEMPO E QUINDI MI FERMO QUI
.
Ritenendo che si possa realizzare un ampliamento del sottopasso dell'A4, vedi il video.
.
.
E poi per chi non mi conosce bene... ricordo che... mi occupo di queste cose:
.
.
.

Commenti