Se concordo pienamente con i Sindaci di Bovolone e di San Bonifacio - in merito al NON blocco Euro 4 - posso rimarcare i soliti inutili provvedimenti del mio Sindaco?

Se nel messaggio di ieri che aveva questo titolo: "Questa sera i "vostri" Politici verranno a dirci che cosa stanno combinando con l'inutile ed inefficace Bosco di Pianura?"... visto "cosa hanno detto" i Politici ieri sera, se ieri sera non ho risposto a voce... è perchè quello che avevo da dire... "è molto meglio" che lo scrivo a delle autorità superiori che possano indagare su cosa i Politici di Sommacampagna stanno combinando, in particolare proprio con l'inutile e inefficace Bosco di Pianura.
.
E visto quello che hanno detto ieri sera i Politici, dopo la Segnalazione in Provincia (che ha aperto un Procedimento) e dopo l'Esposto alla Procura della Corte dei Conti (del quale non so ancora nulla)... e quindi, dopo aver atteso la riunione di ieri sera, adesso... è assolutamente necessario (e d'obbligo) il procedere... al presentare un Esposto alla Procura della Repubblica con relativa richiesta di sequestro delle aree interessate dal Bosco di Pianura.
.
E pertanto se oggi non scrivo nulla in merito a quanto accaduto ieri, andiamo a pubblicare degli articoli che sono stati pubblicati sull'Arena inerenti gli inquinamenti... a partire dall'articolo a titolo: "Il paese non aderisce al blocco anti-smog per i diesel «Euro4»", con questo sopra titolo: "BOVOLONE. Decisione dell’amministrazione" e questo sotto titolo: "«Evitiamo di paralizzare il traffico in assenza di mezzi pubblici locali»".


.
La stessa decisione del Sindaco di Bovolone a quanto pare l'ha presa anche il Sindaco di San Bonifacio, visto l'articolo dell'Arena a titolo: "«Nessuno stop, lo smog arriva da altri»" con questo sopra titolo: "SANBONIFACIO. Il sindaco Provoli spiega perché non aderisce alle limitazioni al traffico privato pur in presenza di alti livelli di Pm10" e questo sotto titolo: "Tra le contromisure: piano massiccio di piantumazione di alberi e colonnine per le auto elettriche".

.
E dopo questi due articoli ricordiamo adesso anche l'articolo principale dell'Arena a titolo: "Smog ancora alto, stop agli Euro 4 fino a lunedì", con questo sopra titolo: "INQUINAMENTO. Dalle rilevazioni nelle centraline dell’Arpav emerge ancora una situazione critica e per questo continua l’allerta «arancione» per gli autoveicoli diesel" e questo sotto titolo: "Ieri settimo giorno con il Pm10 oltre il livello massimo consentito. E la Regione valuta di convocare il tavolo con Province e capoluoghi".
.
.
Ovviamente piantare alberi qua e la - come fanno a Caselle - non serve a nulla... 
perchè per far diminuire l'inquinamento dell'aria servono delle infrastrutture verdi 

Commenti