Visto che il 31.12.2018 è scaduta la DRGV n° 7 del 22.01.2008, ora devono essere sospesi tutti i lavori all’interno della Cava Ceolara?

Come ho scritto Domenica 30 Dicembre 2018 in questo messaggio: "Oggi sono andato a fare un po di foto alla "Cava Ceolara"... e il motivo del perchè di queste foto... ve lo spiego domani"... ieri... avrei dovuto spiegarvi il perchè ero andato a fare quelle foto.
.
Ma ieri ho dovuto scrivere dell'altro ed inviare una PEC in Comune ad oggetto: "Richiesta di Annullamento dell’Ordinanza n° 61 del 31.12.2018 avente oggetto: “Ordinanza di modifica della viabilità Via Piazza del Donatore dal giorno 3 al giorno 7 gennaio 2019 per l'esecuzione di lavori”", che poi ho pubblicato in questo messaggio di ieri 31.12.2018 a titolo: "A quanto pare i "miei" politici non smettono mai di dimostrare chi sono... visto che dal 3 al 7 Gennaio verrà Demolita la Torre dell'Ex Acquedotto di Caselle".
.
Ed ora vi spiego il perchè domenica ero andato a fare delle foto alla Cava Ceolara (la cui nuda proprietà è del Comune di Sommacampagna), foto riprese perchè mi servivano per spedire una PEC - con la data del 31.12.2018 - una PEC indirizzata alla Provincia e alla Regione e per conoscenza anche al Comune di Sommacampagna (anche se non rispondono mai) ed avente questo oggetto: "Cava Ceolara in Comune di Sommacampagna - Visto che il 31.12.2018 è scaduta la DRGV n° 7 del 22.01.2008, ora devono essere sospesi tutti i lavori all’interno della Cava Ceolara?". 
.
.



.
Anche se a ora tarda - le ore 21:04 - ieri sera - e quindi entro il 31 Dicembre 2018 - sono riuscito a spedire la PEC (che sicuramente leggeranno domani), ma a mio parere domani i cancelli della Cava Ceolara devono rimanere chiusi perchè la loro autorizzazione è scaduta. 
.
.
E che ieri scadeva la loro autorizzazione a scavare in Cava Ceolara questo l'avevano scritto anche sul loro Cartello di Cantiere che hanno messo vicino all'ingresso della Cava, la cui nuda proprietà, ricordo, è il Comune di Sommacampagna.
.
.
Ora sono proprio curioso di vedere che cosa faranno i "nostri-vostri" politici, in particolar modo quello che faranno gli Assessori all'Ambiente e all'Urbanistica, visto che nel PAT per quella Cava sarebbe previsto quanto stabilito dalle N.T.A. all'art. 8w  a titolo: "Ambiti per la formazione di parchi urbani o riserve naturali" che cosi recita: "Sono destinate alla formazione di parchi urbani o riserve naturali le aree rappresentate come tali nella Carta della Trasformabilità, nonché quelle rappresentate, nella stessa Carta della Trasformabilità, come zone ad elevata naturalità e quelle definite come Ambiti di riequilibrio dell’ecosistema dell’abitato di Caselle. Tutte le aree suddette possono formare oggetto di transazioni o convenzioni di compensazione o credito edilizio che ne prevedano il trasferimento alla proprietà comunale. Tali aree sono classificate dal P.I. come aree per servizi pubblici (standard urbanistici) di cui all’art. 31, par. 2-e) della L.R. 23/04/2004 n°11. Trattandosi di aree destinate all’uso pubblico, fino al momento dell’acquisizione alla proprietà pubblica è vietato qualunque intervento che possa compromettere o ridurre l’entità e la qualità della vegetazione e del suolo di dette aree, fatte salve le attività estrattive di cava in essere".
.

Commenti