Tra 119 giorni Sommacampagna avrà un nuovo Sindaco... ma senza le entrate della Discarica Siberie e senza quelle del Piano degli Interventi (da rifare)... sarà un percorso in salita e... senza schei per fare le opere pubbliche.

Era un pò di tempo che non andavo a fare un giro alla Discarica Comunale - detta Discarica Siberie (e anche oggi c'era odore di putrefazione) - e cosi ho scattato 4 foto e realizzato un breve video che rappresenta l'attuale situazione di questa maledetta discarica, che ricordo è stata voluta dal Comune e approvata dall'attuale Sindaco.
.
Vista com'è oggi la capacità residua della Discarica - e cioè di poter permettere di conferire altri rifiuti - questa situazione... fa pensare... che per il 26 Maggio prossimo (giorno delle elezioni del nuovo Sindaco/a)... la Discarica sarà esaurita... e quindi chiuderà il Bancomat che (nostro malgrado) ha fatto entrare nelle Casse del Comune... solo poco più della metà dei circa 23 milioni di euro che erano stati previsti come introiti.
.



.
.


.
Vista questa situazione e visto che ormai la Discarica Comunale è esaurita, ricordiamo che tra 119 giorni... Sommacampagna - il 26 Maggio 2018 - avrà un nuovo Sindaco... ma sarà un Sindaco e una Maggioranza Consigliare che dovrà operare senza le entrate milionarie che in questi ultimi 4 anni sono entrate dalla Discarica Siberie.
.
E dato che al peggio non c'è limite... sarà anche una nuova Maggioranza che dovrà rifare il PAT e quindi senza le entrate provenienti dal Piano degli Interventi (anche questo da rifare)... sarà un percorso in salita.
.
E... un Sindaco senza "schei" per realizzare le opere pubbliche... è - e sarà - un Sindaco che non potrà nemmeno garantire le eventuali promesse elettorali che avesse da proporre... perchè finito di preparare la "memoria difensiva" per le accuse dell'Assessore (entro il 7.2.2019 devo consegnarla) poi preparo l'Esposto da inviare alla Procura della Repubblica contro il Piano degli Interventi.

Commenti