Se tra 126 giorni si vota per la NUOVA Amministrazione Comunale... io sono pronto a fare l'Assessore al Territorio... ma le condizioni sono queste: ...

Se oggi sull'Arena hanno pubblicato un articolo con questo titolo: "Prove di dialogo nel centrodestra. Il modello Scalzotto per le elezioni"... con questo sopra titolo: "SOMMACAMPAGNA. Riunione tra i gruppi locali di Lega, Fratelli d’Italia, Insieme e associazione «L’Officina»"... e con questo sotto titolo: "Tra i nomi spendibili in campagna elettorale spunta quello di Albertina Bighelli"... che cosi finisce: "«Se la Lega me lo chiede accetto. Ma si deve scegliere una figura che vada bene a tutti e io non credo di esserlo. Vedremo, certo è bello fare il sindaco del proprio paese, anche se complicato»".
.
.
Visto che quello che hanno pubblicato oggi sull'Arena... sarebbe il primo articolo relativo alle Elezioni Comunali del 26 Maggio prossimo, colgo l'occasione di questo articolo per dichiarare che: "Se tra 126 giorni si vota per la NUOVA Amministrazione Comunale... io sono pronto a fare l'Assessore al Territorio"... ma le condizioni per accettare una eventuale candidatura...sono queste - come illustrate - nei punti che di seguito descrivo.
1° _ 
Non ho tempo da perdere a fare il Consigliere Comunale... "alza manina" di un Lista di Maggioranza, perchè piuttosto... preferisco essere un Consigliere di Minoranza ed aver modo cosi... di rompere gli zebedei alla Maggioranza.
2°_ 
Non essendo un Politico e dato che non mi interessano le ideologie politiche... il Sindaco di questa eventuale Lista (a cui dovessi eventualmente aderire), deve essere una figura espressione della Comunità e non un'esponente di un Partito e/o di Movimenti Politici. 
3°_ 
Ovvio che se partecipassi ad una competizione elettorale... l'obiettivo minimo personale che devo pormi deve essere quello di poter assumere le responsabilità di un Assessorato e/o di diventare il Vice Sindaco (di fatto... una specie di "Sindaco" di Caselle). 
4° _ 
Se una persona si deve valutare per quello che intende fare, l'obiettivo è di diventare l'Assessore al Territorio, che si occupi di Urbanistica, Ambiente e Agricoltura  (Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Ecologia, Sport, Turismo, Bilancio o altro... non mi interessano). 
5°_ 
Per poter svolgere seriamente e con efficacia i compiti di Assessore al Territorio... avrei già delle idee che ho individuato in una serie di azioni che sono elencate in un documento ad oggetto: "INFRASTRUTTURE VERDI per SOMMACAMPAGNA - Suggestioni di assetto paesaggistico per il Comune di Sommacampagna (VR)"... che è stato realizzato con la collaborazione dell'Arch. Andreas Kipar.
6°_
Per poter far si che il sottoscritto possa diventare Assessore al Territorio... è necessario ed è fondamentale... che almeno 500 concittadini abbiano da esprimere la loro preferenza per la mia persona e per le mie idee (INFRASTRUTTURE VERDI) ed è quindi necessario che quando i miei concittadini andranno a votare... almeno 500 votanti del Comune devono e dovranno scrivere il mio Nome e Cognome come preferenza di voto.


.
Appena eletto (e poi nominato Assessore), la prima cosa da fare sarà quella di: (A) Annullare tutte le Delibere relative al Piano degli Interventi... (B) dare avvio, da subito, ad una Variante AMBIENTALE al PAT... (C) applicare e far applicare il principio Comunitario "CHI INQUINA PAGA"... (D) recuperare tutte le spese e le risorse male utilizzate che abbiano rappresentato per la Comunità un evidente Danno Erariale (anche se questo compito sarà in Responsabilità dell'Assessore al Bilancio)... e (F) ovviamente far ricostruire (a spese di chi l'ha demolita) la Torre dell'Ex Acquedotto di Caselle (azione, questa, che non è elencata nel documento delle "Infrastrutture Verdi").
.
Se qualche Candidato e/o Capolista Lista di una VERA Lista Civica per le Elezioni del 26 Maggio 2019... e ritiene di potermi garantire quello che sopra ho illustrato e sintetizzato nei 6 punti
... la mia porta è aperta... e la mia disponibilità... sarà ampia e totale.
.
Se oggi scrivo questo messaggio c'è un motivo... ed è perchè il 26 Maggio 2019 vincerà ancora questa maggioranza ed è pertanto evidente quello che ho scritto non serve a nulla. 

Commenti