Se domani demoliranno la Torre dell'ex Acquedotto di Caselle - Simbolo della NOSTRA Comunità - il 26 Maggio 2019 (quando si voterà per il nuovo Sindaco) ricordati di questi nomi...
Se domani demoliranno la Torre dell'ex Acquedotto di Caselle - Simbolo della NOSTRA Comunità - il 26 Maggio 2019 (quando si voterà per il nuovo Sindaco) ricordati di questi nomi: Graziella Manzato, Truncali Alessandra, Bertolaso Fabrizio, Allegri Giandomenico e Trivellati Nicola, perchè sono il Sindaco e gli Assessori che hanno approvato la Delibera
di Giunta del Comune di Sommacampagna n° 159 del 20.09.2018 avente ad oggetto: “Abbattimento Torre
Piezometrica Caselle – Atto di indirizzo all’Ufficio Tecnico”
.
Ovviamente - e mi rivolgo ai miei concittadini - ricordatevi che se la Torre dell'Acquedotto - domani verrà demolita - tutto ciò è accaduto anche grazie all'impegno profuso e alla costanza e alla determinazione del nostro Concittadino: Geom. Paolo Franchini nella sua Qualità di Dirigente Responsabile dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Sommacampagna.
.
.
Se questa mattina alle 7,00 ero già sul Cantiere... va detto e va evidenziato che alle 8,45 (quando sono venuto via), non c'era nessun "Cartello di Cantiere" con riportato il numero dell'Autorizzazione per Demolire la Torre, il nome del Progettista e/o il nome del Responsabile della Sicurezza.
.
Ad oggi, l'unica cosa è certa... è che ieri ho presentato una Denuncia-Querela alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, avente questo oggetto: "Richiesta
di Accertamento se vi siano Reati Penalmente Perseguibili in merito alla
decisione assunta dal Dirigente Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici del
Comune di Sommacampagna relativamente alla Demolizione della Torre Piezometrica
di Caselle operata a seguito dell’approvazione della Delibera di
Giunta n° 159 del 20.09.2018".
.
Io quello che potevo fare... per impedire la Demolizione l'ho fatto... ma se un domani avessi da ottenere Giustizia dal Tribunale - e i Giudici avessero da accertare che erano stati commessi dei Reati Penalmente perseguibili (relativi agli articoli: 328, 476, 477 e 677 nel Codice Penale) ... chi ha sbagliato... pagherà, sia penalmente, che mettendo mano al loro portafoglio.
.
Sperando quindi che sia una Giustizia... giusta, quella NOSTRA Torre e quel Simbolo della NOSTRA Comunità... verrà poi ricostruirà a spese di: Graziella Manzato, Truncali Alessandra, Bertolaso Fabrizio, Allegri Giandomenico e Trivellati Nicola e di Paolo Franchini.
.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11:44
.
Questa mattina, verso le ore 8,00 parlando con i Vigili Urbani che erano venuti a fare un giretto, avevo evidenziato che non era ancora stato installato il "Cartello" di Cantiere" dove fosse possibile conoscere chi aveva autorizzato e sopra tutto se vi fosse un Responsabile di Cantiere... e per magia, alle 10:00 quando sono ripassato... il Cartello ora c'era... un po fatto di corsa ma c'era.
.
.Secondo me... serviva un Progetto per demolire la Torre... serviva una Relazione Tecnica e sopratutto... serviva una Perizia Statica di un Ingegnere Strutturista... che asseverasse la pericolosità della Torre, ma di tutto questo, allegato alla Determinazione n° 697 del 28 Settembre 2018 avente ad oggetto “Abbattimento Torre Piezometrica Caselle - Incarico alla ditta Ballarini srl”... non c'è nulla.
.
.
Dato che non posso rimanere la tutta la mattina a vedere cosa fanno sotto la torre... evidenzio che nel tempo che ci sono stato... non ho ancora visto il Geom. Paolo Franchini, come non ho ancora visto nessun "Politico" che sia venuto a "tagliare il nastro" dell'avvio dei lavori di demolizione.
.
.
Parlando con il Responsabile della Ditta incaricato della Demolizione della Torre Piezometrica... simbolo di Caselle, mi ha detto che iniziano domani mattina a demolirla.
.
Commenti
Posta un commento