Alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona: "Richiesta di Accertamento se vi siano Reati Penalmente Perseguibili in merito alla decisione assunta dal Dirigente Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Sommacampagna relativamente alla Demolizione della Torre Piezometrica di Caselle operata a seguito dell’approvazione della Delibera di Giunta n° 159 del 20.09.2018".

Se vedo che il 31.12.2018 (ultimo giorno dell'Anno) all'Albo Pretorio del Comune viene pubblicata l'Ordinanza n° 61 ad oggetto: "Ordinanza di modifica della viabilita' Piazza del Donatore dal giorno 3 al giorno 7 gennaio 2019 per l'esecuzione di lavori"... è ovvio e va evidenziato - a chi ha scelto questa data - che non sembra una casualità... casuale. 
.
Ma anche questo "tempismo" evidenzia una "modalità" da rimarcare, come questa sarebbe stata attuata da parte del Dirigente Responsabile dell'Ufficio Lavori Pubblici che... il 31.12.2018 fa pubblicare un'Ordinanza che prevede che solo dopo 4 giorni... abbiano da iniziare i Lavori per demolire la Torre Piezometrica dell'ex Acquedotto di Caselle.
.
Forse il nostro Geometra Comunale sperava che io fossi in vacanza e dato che il 1° era Festa, magari non mi sarei accorto di cosa stava combinando e cosa aveva deciso di fare.  
.
Nonostante fosse stato l'ultimo giorno dell'anno ho subito scritto e ho poi inviato una PEC - come quella inviata, appunto lo stesso giorno, il 31.12.2018 - PEC avente ad oggetto: "Richiesta di Annullamento dell’Ordinanza n° 61 del 31.12.2018 avente oggetto: “Ordinanza di modifica della viabilità Via Piazza del Donatore dal giorno 3 al giorno 7 gennaio 2019 per l'esecuzione di lavori”".
.
Ma se dalla lettura dell'Ordinanza del 31.12.2018 - che ho letto solo l'altro ieri - apprendo che già domani mattina, in data 3 Gennaio 2019... inizieranno i lavori della Demolizione della Torre Piezometrica dell'ex Acquedotto di Caselle, è evidente che non dovevo perdere tempo e che avrei dovuto agire subito ed immediatamente... al fine di tentare di impedire questa assurda decisione come operata da quelli che dicono di essere i "nostri" Amministratori Comunali.
.
E nonostante che ieri fosse il 1° Gennaio e quindi fosse una Giornata Festiva - perchè era il 1° giorno dell'anno 2019 - ieri ho trascorso tutta la giornata seduto davanti allo schermo del PC e in sole 15 ore ho preparato una Denuncia-Querela da presentare, oggi, 2 Gennaio 2019, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona.
.
.
L'Esposto che oggi ho presentato in Procura - alle 10.51 - ha questo oggetto: "Richiesta di Accertamento se vi siano Reati Penalmente Perseguibili in merito alla decisione assunta dal Dirigente Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Sommacampagna relativamente alla Demolizione della Torre Piezometrica di Caselle operata a seguito dell’approvazione della Delibera di Giunta n° 159 del 20.09.2018". 
.
Per evitare che qualche Assessore mi quereli per la 3^ volta... per oggi non pubblico quanto oggi ho depositato alla Procura della Repubblica, ma una cosa adesso è certa - se da questa mattina c'è un Procedimento Penale aperto nei confronti di chi ha approvato la DGC 159/2018 - a mio avviso, su quell'area e sulla Torre... io ora non farei nulla e ora... attenderei l'esito del Procedimento Penale e le decisioni del Giudice.  
.
.
Se domani, comunque e lo stesso, avessero da demolire la Torre Piezometrica dell'ex Acquedotto, ma poi io avessi da ottenere Giustizia dal Tribunale... ho la vaga impressione che... chi ha approvato la DGC 159/2018, quella Torre "Simbolo" di Caselle poi... me la ricostruisce tale e quale... e la ricostruisce com'era prima (ovviamente a spese di chi l'ha fatta demolire).
.
.
Se il "Buon Giorno si vede dal mattino" e se nella prima settimana del 2019... ho già presentato il PRIMO ESPOSTO alla Procura della Repubblica - per ora solo contro la Giunta Comunale che ha approvato la DGC 159/2018 e contro il Dirigente Comunale Responsabile - chissà cosa potrebbe succedere e/o che potrà accadere nella 2^ e/o nella 3^ settimana... e cosi... via... via... nelle altre settimane, in particolare quelle... dei primi mesi dell'Anno 2019.

Commenti