Quando le Ordinanze del Sindaco... mi fanno venire l'ansia... poi quando sono ansioso divento nervoso e tendo a... incaxxarmi d'immenso.

Quando le Ordinanze del Sindaco - sopra tutto quelle in tema ambientale, vedi l'Ordinanza sul contenimento dell'inquinamento dell'aria (che è una inutile Ordinanza perchè serve ben altro), quindi quando le  Ordinanze del Sindaco... mi fanno venire l'ansia... poi quando sono ansioso... divento nervoso e tendo a... incaxxarmi d'immenso.
.
.
Dopo che sulla pagina Facebook dell'Ufficio Ecologia ebbe a pubblicare un "post" (vedi sotto) non ho resistito dallo scrivere un commento e ho scritto questo: "Questo blocco dell'euro 4... comincia a rompere gli Zebedei... anche perchè un'Auto "euro 4" l'ho già rottamata a Settembre 2018 e l'ho sostituita con un'auto "euro 6". Ai primi del mese prossimo mi arriva il furgonato nuovo "euro 6" per sostituire quello "euro 4" che ho adesso. Domani devo essere alle 9.00 a Costermano sul Garda e partendo alle 8,20 da casa con una "euro 4", sono in regola con l'ordinanza. Dato però che ritorno a casa dopo 3/4 ore... qualcuno mi può spiegare come accidenti posso tornare a casa senza prendere la multa, visto che devo percorrere 1.600 metri dall'uscita della Tangenziale Ovest (su Via Verona) fino a casa mia?. Che faccio... spingo l'auto per 1.600 metri con il motore spento e/o lascio l'auto parcheggiata all'inizio di Via Verona? 
Va ricordato che io abito a Caselle di Sommacampagna inquinato da due Autostrade (A4 e A22), un Incrocio Autostradale, una Tangenziale, un Interporto e un Aeroporto... e chi inquina sarebbero le mie auto "euro4"?".
.
.
Se questa mattina sono partito da casa alle 8,20 per essere a Costermano alle 9,00 (per lavoro) e sono arrivato 10 minuti prima... per tutta la mattinata avevo il pensiero che quando sarei tornato a casa avrei dovuto... VIOLARE l'ORDINANZA del SINDACO per percorrere il tratto di strada tra la Tangenziale Ovest e casa mia, cosa che poi ho fatto rischiando di prendere una multa per aver... inquinato Caselle.
.
.
Io posso comprendere che il Sindaco abbia da emettere l'Ordinanza, ma io mi chiedo che effetto ha questa ordinanza che vale solo per le Strade Comunali, quando Caselle è inquinata, da Strade Provinciale, Tangenziale Ovest, Autostrada A22 e A4, Interporto e Aeroporto.
.
E sopra tutto se l'Allerta Arancio - come emessa dall'ARPAV - è stata prorogata fino a Giovedi 17, perchè il Comune non ha ancora pubblicato il relativo avviso o per sapere se devo prendere la multa devo leggere i giornali?
.



Commenti