Avendo sempre la sensazione che i "miei" politici mi stiano prendendo per il "lato B" devo costantemente monitorare cosa stanno combinando.

Avendo sempre la sensazione che i "miei" politici mi stiano prendendo per il "lato B" e quindi devo costantemente "monitorare" cosa stanno combinando... oggi - controllando quanto riportato sulla pagina web della Regione Veneto a titolo: "Informazioni procedurali - Verifiche di Assoggettabilità" - ho scoperto che in atto una: "Verifica di Assoggettabilità per la variante n. 2 “Regolativa” al Piano degli Interventi con recepimento del Piano di rischio Aeroportuale nel Comune di Sommacampagna (VR). Data arrivo 20.07.18 prot. reg. 306876 - Richiesta integrazioni 21.08.18 - Documentazione/Rapporto Ambientale Preliminare".
.
Leggendo questo documento ho scoperto che la verifica di Assoggettabilità alla VAS della Variante n° 2 al Piano degli Interventi - i tecnici incaricati dal Comune - l'hanno effettuata utilizzando dei valori di inquinamento rilevati in Località Accademia (come riportato a pagina 43 del documento).
.

.
Come ho indicato ieri nel messaggio a titolo: "Perchè il Sindaco di Sommacampagna - avendo dei dati reali sull'inquinamento proveniente dal Sistema di Monitoraggio Ambientale - non fa il Sindaco «Ribelle» contro il blocco dei Diesel Euro 4?"... la Località Accademia è uno dei luoghi più lontani - della zona pianeggiante del Comune di Sommacampagna - dai Centri Abitati e dalle Autostrade, che è noto che sono le aree più inquinate del nostro territorio.
.
.
Quando vedo i documenti che... "approvano i miei politici", la sensazione che i "miei" politici mi stiano prendendo per il "lato B"... da sensazione diventa una certezza... e quindi poi ho la tendenza di... incaxxarmi d'immenso e di conseguenza poi scrivo PEC.

Commenti