Visto che l'Assessore Giandomenico Allegri ha presentato una seconda Querela... devo smettere di scrivere su ViViCaselle e su Facebook?

Visto che l'Assessore Giandomenico Allegri ha presentato una seconda Querela...  se mi sorge spontanea una domanda tipo questa: "devo smettere di scrivere su ViViCaselle e su Facebook?", è evidente che la risposta è sempre la stessa... io vado avanti fino al Processo - che si terrà in Udienza Pubblica - e poi vediamo che deciderà il Giudice.
.
Finchè non sono concluse le indagini, non posso leggere il testo ne della 1^ Querela e tanto meno della 2^ Querela, ma mi è stato anticipato che avrei commesso un altro reato... per quello che ho pubblicato su Facebook il 15 Settembre 2018, quando avevo pubblicato questo messaggio: "Dato che mi sono giunte voci tipo questa: "Se a casa sua sono andati tutti quei Carabinieri... Lui, sua Moglie o sua Figlia devono aver fatto qualcosa di grave"... a tutela della immagine e della integrità morale... Mia, di mia Moglie e di mia Figlia... credo di avere il diritto di pubblicare il Decreto di Perquisizione e Sequestro che mi hanno consegnato con il quale mi contestano un solo reato: Art. 595 - Diffamazione. Chiunque avesse da divulgare informazioni diverse da queste se ne assumerà le dovute conseguenze.".
.
.
Il nuovo reato che mi è stato contestato - a seguito della 2^ querela dell'Assessore Giandomenico Allegri - consisterebbe nel fatto di aver pubblicato un estratto del Decreto di Perquisizione  sulla mia pagina di Facebook (come sopra riportato)... dal quale Decreto si evinceva chi aveva presentato la querela e i reati che mi erano stati contestati 
.
Un post pubblicato solo per tentare di fermare le voci che si erano erroneamente diffuse.
.
Visto questo altro reato, una domanda sorge spontanea... con tutti i problemi ambientali e relativi al Piano degli Interventi che abbiamo a Sommacampagna... l'Assessore Giandomenico Allegri non può occuparsi di altro invece di perdere tempo a leggere quello che scrivo su Facebook e cominciare a rispondere alle PEC che invio in Comune?
.
.
Visto che oggi sono stato interrogato (contestandomi anche il nuovo reato), va detto che finito l'interrogatorio, se fosse stato un esame universitario... mi sarei preso un 30 e lode.
.
Se poi oggi ho scoperto che ora le querele sono due... una o due querele non cambia nulla e aspettando di vedere come andrà il processo in udienza pubblica, è evidente che io vado avanti e - se serve ad informare i miei concittadini - su ViViCaselle e su Facebook io pubblico quello che voglio... pur sapendo che posso rischiare altre querele ancora.

Commenti