Cà Balestra, il Comitato Anti-Discarica esulta: «Progetto archiviato».

Se ieri su www.vivicaselle.eu ho evidenziato l'ennesima cattiva notizia relativa alla Discarica Siberie e l'ho pubblicata nel messaggio a titolo: "Secondo me continuare "a regalare soldi" alla HERAmbiente è DANNO ERARIALE e prima o dopo qualcuno dovrà mettere mano al portafoglio"... sperando che sulle... "regalie" che i miei Politici continuano a fare ai Gestori della Discarica Comunale prima o dopo - oltre alla Corte dei Conti - abbia da indagare anche la Procura della Repubblica
.
Oggi... non per noi, ma per i Cittadini di Quaderni... evidenzio una Buona Notizia  come appena pubblicata su Verona Sera nell'articolo a titolo: "Cà Balestra, il Comitato Anti-Discarica esulta: «Progetto archiviato»", con questo sotto titolo: "L'annuncio dello stop definitivo al progetto di discarica tra Valeggio e Villafranca è stato dato da Tatiana Facincani, a nome di tutto il comitato, dopo aver letto il della Regione Veneto".
.
.
Ad annunciarlo è stato Tatiana Facincani, a nome del Comitato Anti-Discarica Cà Balestra, dopo aver preso visione del decreto 87 del 18 ottobre scorso della Regione Veneto. La Regione ha preso atto della sentenza del Consiglio di Stato che aveva confermato la piena legittimità del Piano regionale di gestione dei rifiuti e quindi ha dichiarato l'impossibilità di portare a conclusione l'iter del progetto di Adige Ambiente, localizzato al confine tra i comuni di Valeggio sul Mincio e Villafranca di Verona. Sei anni di attese e di battaglie, ma alla fine la vittoria - ha scritto Tatiana Facincani - Una vittoria del territorio, quel territorio vulnerabile che il Comitato e i cittadini di Quaderni hanno sempre cercato di proteggere.
.

.
Peccato che il Comitato di Quaderni si occupi solo di Quaderni... perchè visto quello che sono riusciti a fare e visto i risultati raggiunti dopo durissime battaglie... qui le cose sarebbero andate diversamente - in merito agli impatti ambientali che da decenni subisce Caselle - se le persone del Comitato di Quaderni fossero stati dei Cittadini di Caselle.
.
E visto che adesso il "Comitato anti Cà Balestra" è... disoccupato, magari ora hanno un pò di tempo di dare un'occhiata a quello che gli piove da sopra la testa... visto che su Quaderni passa il sentiero degli aerei che decollano ed atterrano all'Aeroporto Valerio Catullo. .







Commenti