Se, indubbiamente, c'è qualcuno che sta peggio... perchè nessuno dei miei concittadini non fa nulla e niente a tutela della sua salute?

Questa sottostante immagine è l'immagine di copertina della pagina Facebook del Comitato del Villaggio degli Sposi di Bergamo e vista l'immagine se, indubbiamente, c'è qualcuno che sta peggio di noi per gli inquinamenti aeroportuali... perchè nessuno dei miei concittadini non fa nulla e niente a tutela della sua salute?
.
.
Se abiti sotto la rotta di decollo degli aerei di un aeroporto... credo che sia il peggior modo di vivere, perchè durante il giorno e la notte sono decine e decine gli aerei che ti passano sopra la testa e che ti inquinano l'aria e ti assordano con il rumore.
.
.
Se oggi scrivo questo messaggio è perchè sulla pagina pagina Facebook del Comitato del Villaggio degli Sposi di Bergamo hanno pubblicato un AVVISO IMPORTANTE con questo testo: 
.
il comitato aeroporto del Villaggio degli Sposi raccoglierà nelle serata dal 3 al 7 settembre (in un banchetto posto all'esterno del cancello dell'oratorio, dalle 20,30 alle 21,30) delle firme in appoggio all'Esposto alla Procura (il cui testo è visionabile al banchetto), elaborato dall'avv. P. Paganelli, contro l'inquinamento acustico ed ambientale, prodotto in città e Provincia dagli aerei da e per l'aeroporto di Orio al Serio.
L'assunto principale dell'Esposto si esprime segnalando che:  l'OMS (organizzaz. mond. della sanità) ha stabilito che: "dai 40 ai 55 decibel (dB) si registrano effetti negativi sulla salute della popolazione esposta; sopra i 55 dB il pericolo per la salute pubblica aumenta esponenzialmente"; i dati delle centraline SACBO nei quartieri cittadini evidenziano valori "medi mensili" fino a quasi 65 dB.

Quali conseguenze trarne, lo stabilirà il Procuratore della Repubblica.
L'Associazione "perilVillaggio" aderisce a questa iniziativa perchè fa parte, con propri referenti, del Comitato aeroporto Villaggio degli Sposi.
Grazie
Direttivo Associazione "perilVillaggio".
FAI ANCHE TU LA TUA PARTE . PRENDI UN MINUTO DEL TUO TEMPO E VIENI A FIRMARE . COSI’ FACENDO DIFENDI LA VITA DEL TUO QUARTIERE .

.
.
Visto questo volantino se, indubbiamente, c'è qualcuno che sta peggio di noi per gli inquinamenti aeroportuali... perchè nessuno dei miei concittadini non fa nulla e niente a tutela della sua salute?

Commenti